bisogna considerare il target generale di una berlina seg.D,ormai tanta gente è stata smistata verso le seg.C premium e i vari suv,suvvini e suvvoni.
e allora facciamo st'Alfa che le insegue e le raggiunge!chassis_engineer ha scritto:Non lo volevo dire, ma nei polizieschi all'italiana la BMW è sempre stata la macchina del bandito.SediciValvole ha scritto:bhe il target BMW a Catania è vario e vasto,buona parte lo si trova in tribunale al di qua e aldilà delle sbarre ahahahah ma poi c'è una folta schiera di brava gente che in estate sfoggia lo "strumento da lavoro" ovvero la BMW R 1200GS moto alquanto agile,veloce e mooooolto appariscente. Poi...bimbiminkia con la Mini se ne vedono pochi ma son la Serie1 sono tanti,ma davvero tanti! Ovviamente quando si tratta di fare controlli vengono da me che sono un artigiano con partita iva e una misera Y e non da questi milioni di disoccupati con le macchine costose...lasciamo perdere questo tanto va!
L'Alfa quella delle guardie.
:XD:
SediciValvole ha scritto:bhe il target BMW a Catania è vario e vasto,buona parte lo si trova in tribunale al di qua e aldilà delle sbarre ahahahah ma poi c'è una folta schiera di brava gente che in estate sfoggia lo "strumento da lavoro" ovvero la BMW R 1200GS moto alquanto agile,veloce e mooooolto appariscente. Poi...bimbiminkia con la Mini se ne vedono pochi ma son la Serie1 sono tanti,ma davvero tanti! Ovviamente quando si tratta di fare controlli vengono da me che sono un artigiano con partita iva e una misera Y e non da questi milioni di disoccupati con le macchine costose...lasciamo perdere questo tanto va!|Mauro65| ha scritto:Ok, ma seriamenet, per voi qual'è il target biemme? è aggredibile (magari un domani) o no e perché?chassis_engineer ha scritto:Lo sai perchè l'ho chiesto?|Mauro65| ha scritto:up per chassis: sul serio, attendo domande e prometto risposte![]()
Perchè Loopo ha tirato fuori il cliente BMW in contrasto a quello che lui pensa essere un tamarraccio da Fiat abartizzata.
Ok ho capitochassis_engineer ha scritto:Non lo volevo dire, ma nei polizieschi all'italiana la BMW è sempre stata la macchina del bandito. L'Alfa quella delle guardie. :XD:SediciValvole ha scritto:bhe il target BMW a Catania è vario e vasto,buona parte lo si trova in tribunale al di qua e aldilà delle sbarre ahahahah ma poi c'è una folta schiera di brava gente che in estate sfoggia lo "strumento da lavoro" ovvero la BMW R 1200GS moto alquanto agile,veloce e mooooolto appariscente. Poi...bimbiminkia con la Mini se ne vedono pochi ma son la Serie1 sono tanti,ma davvero tanti! Ovviamente quando si tratta di fare controlli vengono da me che sono un artigiano con partita iva e una misera Y e non da questi milioni di disoccupati con le macchine costose...lasciamo perdere questo tanto va!
Ti ho risposto seriamente la pagina precedente.|Mauro65| ha scritto:Ok ho capitochassis_engineer ha scritto:Non lo volevo dire, ma nei polizieschi all'italiana la BMW è sempre stata la macchina del bandito. L'Alfa quella delle guardie. :XD:SediciValvole ha scritto:bhe il target BMW a Catania è vario e vasto,buona parte lo si trova in tribunale al di qua e aldilà delle sbarre ahahahah ma poi c'è una folta schiera di brava gente che in estate sfoggia lo "strumento da lavoro" ovvero la BMW R 1200GS moto alquanto agile,veloce e mooooolto appariscente. Poi...bimbiminkia con la Mini se ne vedono pochi ma son la Serie1 sono tanti,ma davvero tanti! Ovviamente quando si tratta di fare controlli vengono da me che sono un artigiano con partita iva e una misera Y e non da questi milioni di disoccupati con le macchine costose...lasciamo perdere questo tanto va!![]()
Scusa non avevo vistochassis_engineer ha scritto:Ti ho risposto seriamente la pagina precedente.
Riporto:
Il marketing mi fa schifo e non me ne occupo, fortunatamente.
Non sò cosa dirti.
A livello di prezzo, per ora, no.
Col fuoco ci si scotta una volta, non due.
Sono curioso di capire come posizioneranno in USA.
Da quanto ho capito, il discorso è un po' stile Audi anni '90 o fine anni '90, quando stavano rapidamente salendo.
Sì, però i tecnici con ragionieri e marchettari non ci vanno tanto d'accordo.|Mauro65| ha scritto:Non può farti schifo, tu rappresenti una delle leve del mkt![]()
Realisticamente lo penso anch'io.L'idea di pensare ad un excursus tipo audi non è male
L'idea di farlo negli States anche meglio
Direi che hai inquadrato bene la situazione. L'ha detto esplicitamente anche Marchionne.Mi sa che più di sbarco negli States bisogna parlare di futuro sbarco in Europa 8)
BelliCapelli3 ha scritto:alexmed ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Un'auto è pallosa da guidare perchè non fa quello che dici tu, quando lo dici tu. Per lo stesso motivo diventa poi spesso anche lenta in pista.
Dubito sia un verità assoluta.
PS la mx5 l'ho provata ed era papabile. Quando volevo prendere una 2 posti aperta la lista era composta da:
Fiat Barchetta;
Alfa Romeo Spider 916;
BMW Z3;
Mazda Mx5.
Provate, valutate e alla fine ho preso la 916.
racconta...
BelliCapelli3 ha scritto:alexmed ha scritto:RobyTs67 ha scritto:"chassis_engineer"
Tu,da tecnico,parli sempre di un comportamento efficente,redditizio,gli alfisti qui invece ti parlano di divertimento.
Non so se hai capito cosa loro intendono per divertimento,pero un buon esempio satrebbe come l'intrattenersi con una seducente e molto accondiscendente signora/ina e trombare alla grande con il preservativo.Sicuramente non e efficente ne redditizio (perche l'atto per definirsi come sopra e finalizzato a far figli),pero ti diverti come un riccio![]()
Ricordati però cosa succede se un'auto è più divertente e perde qualche secondo su un giro di pista rispetto ad un noiosa ed efficace... cosa scrivono gli "appassionati"??? Eheheheheh
A me ad esempio non fregherebbe una cippa dei secondi persi, ma gli intelligentissimi illuminati che discorrono al bar farebbero tale pubblicità negativa che....
... bisogna abolire i bar.![]()
Mi viene da risponderti con un noto "veltronismo": ma anche.
Qui si contrappone l'efficacia al divertimeno, ma è una barzelletta. Nessuno dice che con una tp ben fatta puoi divertirti di più, compreso quando vai piano, ma anche essere più efficace e veloce, se non ti metti ad esagerare coi traversoni fini a se stessi. Tu che sei amante dello spider, mai provato una Mx5? Con quella puoi girare a 50 sulle colline toscane e godere come un riccio ugualmente. Salvo portarla poi in pista, e accorgerti che viaggia meglio anche lì.
Questa derubricazione della prestazione in pista a "fenomeno da bar", è opera di chi produce frigoriferi che in pista stanno sempre dietro.... ma anche ...sono poi pure pallosissimi da guidare. Le due cose in realtà convivono in armonia.
Un'auto è pallosa da guidare perchè non fa quello che dici tu, quando lo dici tu. Per lo stesso motivo diventa poi spesso anche lenta in pista.
Ricordo un mitico Maurizio Merli che, in "Roma Violenta" rincorre con la sua Alfa una BMW 2002!!!chassis_engineer ha scritto:Non lo volevo dire, ma nei polizieschi all'italiana la BMW è sempre stata la macchina del bandito.SediciValvole ha scritto:bhe il target BMW a Catania è vario e vasto,buona parte lo si trova in tribunale al di qua e aldilà delle sbarre ahahahah ma poi c'è una folta schiera di brava gente che in estate sfoggia lo "strumento da lavoro" ovvero la BMW R 1200GS moto alquanto agile,veloce e mooooolto appariscente. Poi...bimbiminkia con la Mini se ne vedono pochi ma son la Serie1 sono tanti,ma davvero tanti! Ovviamente quando si tratta di fare controlli vengono da me che sono un artigiano con partita iva e una misera Y e non da questi milioni di disoccupati con le macchine costose...lasciamo perdere questo tanto va!
L'Alfa quella delle guardie.
:XD:
RobyTs67 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:alexmed ha scritto:RobyTs67 ha scritto:"chassis_engineer"
Tu,da tecnico,parli sempre di un comportamento efficente,redditizio,gli alfisti qui invece ti parlano di divertimento.
Non so se hai capito cosa loro intendono per divertimento,pero un buon esempio satrebbe come l'intrattenersi con una seducente e molto accondiscendente signora/ina e trombare alla grande con il preservativo.Sicuramente non e efficente ne redditizio (perche l'atto per definirsi come sopra e finalizzato a far figli),pero ti diverti come un riccio![]()
Ricordati però cosa succede se un'auto è più divertente e perde qualche secondo su un giro di pista rispetto ad un noiosa ed efficace... cosa scrivono gli "appassionati"??? Eheheheheh
A me ad esempio non fregherebbe una cippa dei secondi persi, ma gli intelligentissimi illuminati che discorrono al bar farebbero tale pubblicità negativa che....
... bisogna abolire i bar.![]()
Mi viene da risponderti con un noto "veltronismo": ma anche.
Qui si contrappone l'efficacia al divertimeno, ma è una barzelletta. Nessuno dice che con una tp ben fatta puoi divertirti di più, compreso quando vai piano, ma anche essere più efficace e veloce, se non ti metti ad esagerare coi traversoni fini a se stessi. Tu che sei amante dello spider, mai provato una Mx5? Con quella puoi girare a 50 sulle colline toscane e godere come un riccio ugualmente. Salvo portarla poi in pista, e accorgerti che viaggia meglio anche lì.
Questa derubricazione della prestazione in pista a "fenomeno da bar", è opera di chi produce frigoriferi che in pista stanno sempre dietro.... ma anche ...sono poi pure pallosissimi da guidare. Le due cose in realtà convivono in armonia.
Un'auto è pallosa da guidare perchè non fa quello che dici tu, quando lo dici tu. Per lo stesso motivo diventa poi spesso anche lenta in pista.
BelliCapelli3
Io so di cosa parlo perche io ho un MX5![]()
![]()
![]()
A te, se permetti, consiglierei di ripassare il concetto di "derapata", prima di lasciarti andare ad affermazioni a dir poco discutibiliChrom> ha scritto:A questi consiglierei di provarla una Giulietta, di farlo bene e soprattutto, ripeto, prima di abbandonarsi a giudizi o addirittura sentenze.
Fai male, io con gli ing vado di solito molto d'accordochassis_engineer ha scritto:Sì, però i tecnici con ragionieri e marchettari non ci vanno tanto d'accordo.![]()
Giuro non l'avevo letto. Probabilmente anzi di certo è l'unica strada concreta in funzione della strategia complessiva del gruppo. Ma attendetevi altre batoste commerciali in Italia soprattutto ma temo anche in UE almeno per i primi cinque anniDirei che hai inquadrato bene la situazione. L'ha detto esplicitamente anche Marchionne.
Bravo! Ad alcuni un ripasso non fa mai maleRobyTs67 ha scritto:Derapata![]()
![]()
![]()
![]()
Carloantonio70 - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa