quoto!!!jaccos ha scritto:Veramente è mezzora di pausa che invece di essere fatta viene usata per finire il turno mezzora prima. E' la pausa che serve a mangiare qualcosa, bersi un caffè e ripartire, cosa che fanno praticamente TUTTI i lavoratori... sono ben pochi quelli che DA CONTRATTO si fanno un turno filato senza manco uno straccio di pausa... personalmente arriverei a fine turno con i giramenti di testa per i cali ipoglicemici...xander71 ha scritto:arhat ha scritto:xander71 ha scritto:sveglia ..... non siamo più negli anni 60 del boom economico....noi siamo ora un paese del 3 mondo.....dove nessuno vuole investire, aprire fabbriche....ma lo capite o no????? abbiamo lo stato più corrotto che si possa immaginare...destra o sinistra poco cambia, abbiamo la mafia nello stato...etc... ma dove vuoi che andiamo a finire???
io manco morto investirei in italia se fossi una multinazionale!! e non per colpa dei lavoratori, ci mancherebbe...ma per la mentalità che ci hanno inseganto chi ci comanda...rubare e non lavorare!!!! e cosi tutti gli altri paesi ci hanno sorpassato
quindi addossiamo la copla alla fiom landini e facciamola pagare ai poveri operai, mica ai corrotti, a chi comanda, alle destra ed alla sinistra, ed alle mafie, NO, facciamola pagare agli operai.
caro forumista, il farlo pagare agli operai è altra cosa!!!! tipo licenziarli, non dare opportunità di crescita, non avere un programma di sviluppo, etc...
qui si tratta di eliminare i cosidetti furbetti che sono sempre esisititi e tutelati dai sindacati( che hanno portato la rovina dei lavoratori),
Io parto dal presupposto che siamo gente seria, allora se un mio collega si da malato prima dei fine settimana e la passa sempre liscia, allora a me girano!!!! e lo denuncerei a chi di dovere, lui il suo sindacato ed il medico corotto ( vedere anche il film "cado dalle nubi"...che ci si scherza sopra ma è la realtà presente in italia!!)
se vedo un mio collega che senza meriti ottiene dei vantaggi mi darebbe fastidio, a voi no??? se rimanesse sempre a casa per finta malattia a voi non darebbe fastidio???magari dovendo proprio tu fare del lavoro che spetta a lui???
immedesimatevi in quelle situazioni e poi vediamo se queste nuove norme vanno a svantaggio di chi fa il lavoro seriamente o con responsabilità o solo ai furbetii?????????
attendo delucidazioni grazie!
poi in questa situazione io che sono serio e ho anche famiglia e muto sulle spalle non griderei allo scandalo???? per 10 min di pausa???' ma siamo tutti matti???!?!?!!!![]()
e aggiungo anche una cosa...che sul posto di lavoro ci passiamo tutti i giorni almeno 8h e la pausa è umanamente un momento molto importante perchè consente alle persone di conoscersi, di fare amicizia, insomma di intrecciare relazioni sociali, visto che l'uomo è un animale sociale
...marchionne vuole ridurlo ad automa....