leon83 ha scritto:
forse non hai letto tu l'accordo che chi ha malattie ripetute viene sottoposto a controllo chi non fa malattia invece viene premiato!! questo mi sembra una sorta di minaccia che se stai in malattia ti facciamo i controlli tutti i giorni se invece vieni a lavorare anche malati ti premiamo questo significa eliminare la malattia!
Bravo, clap clap........la perfetta dimostrazione che tu dell'accordo non hai letto una BENEAMATA CIPPA e che parli solo per sentito dire.
allora ti illumino un pò così vediamo se comprendi: Nel caso che a fine anno il tasso di assenteismo superi il 6%(e qua mettitelo bene in testa questa cifra, dove lavoro io quando si sta male si fa tranquillamente mutua ma si sta sotto il 3%)una commissione PARITETICA composta da membri nominati dall'rsu e dall'azienda verificherà caso per caso le assenze più "strane" ovvero quelle assenze che casualmente comprendono i giorni subito a ridosso dei weekend per esempio.......
Sono comunque naturalmente previste esenzioni in casi particolari come malattie croniche accertate, malattie terminali(o per esempio chemioterapie etc)
Quindi dimmi adesso dov'è questo scandalo?Paura forse che la pacchia per alcuni stia per finire?
Nell'azienda per cui lavoro uno dei parametri che concorre al PROM(ovvero premio di produzione) è proprio il tasso d'assenteismo che deve stare sotto il 3%, è da almeno 10 anni che funziona così e nessuno si è mai lamentato(CGIL compresa) quindi spiegami perchè a noi va bene ma se lo fanno a mirafiori e controllano SOLO se il tasso supera del doppio il nostro dio mio tutti in piazza che scoppia la rivoluzione?