zero c.
0
gallongi ha scritto:Suby01 ha scritto:Ma no. Il 50-50 lo da il diff centrale come lo puô dare un normale differenziale anteriore, quindi se arrivi in curva la fai tranquillamente perchè lo stesso differenziake gestirà la differenza di velocità dei due assi, cosa centra il giunto? Quello ha un liquido che si solidifica quando hai grosse differenze di velocità tra i due assi, rendendo solidale il tutto. Le curve mica le fai x il giunto
EDIT ok più che ripartire il giunto io direi che finchè non si blocca lascia lavorare il differenziale in modo normale
No ,aspetta qui non ci capiamo...la tua frase ultima e' quella che meglio riassume il concetto : il differenziale lavora normalmente e quind difficilmente ci sarà un 50:50 costante , ma il giunto ( come hai descritto tu ) tramite il liquido all'interno " ripartisce" la coppia in modo continuo....questo sistema ,eccellente su strada ,e' soggetto a limiti in fuoristrada ,come abbiam visto...![]()
Eh ...è una storia lunga.
intanto ti puoi confrontare...una prova carina che testimonia che con st'acqua qua non scherzano.
http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/prova-subaru-xv/