zero c. ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
seatibizatdi ha scritto:
zero c. ha scritto:
gallongi ha scritto:
il meglio ,imho,e' l'abbinata torsen piu' pacco frizioni gestite elettronicamente,roba da range rover ad esempio..partendo da qui,si puo' valutare questo o l'altro sistema..il subaru ha il limite ( cambio manuale) di avere il giunto solo meccanico e poco assistito dall'elettronica evidentemente,che ne limita l'uso off road ( d'altronde chi fa off road serio non considera nemmeno la marca giapponese)..quindi si puo' imho parlare di TI stradali o meno,o una sorta di via di mezzo ( il rav ne e' un'esempio)..
stiamo parlando di suv non di leopard ti è stato già detto
vallo a fare
col tiguan e con lo ieti il giro della snowtrack con 40 cm di neve e quelle gomme e mi fai sapere OK?
nsomma sta bugia dei 40 cm la si può chiudere no? un po' di correttezza anche nelle misure, poi ognuno abbia le sue idee sulle trazioni ma 20 cm scarsi non diventano 40
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chi pensa che l'Haldex sia inutile et similia: i maggiori costruttori stanno concludendo contratti con l'industria svedese proprio per la bontà del prodotto dopo che Vag ha aperto il campo e gli occhi a tutti.....internet è lì buona ricerca
Bontà??? Certo ha dei punti di forza, quello di andare in 2wd il 95% del percorso, quello di essere ben integrabile con elettronica e least but not last, costa poco. Prendi una golf, ci metti quella ciofeca di Haldex e ci scrivii 4x4 dietro
Costa poco si industrializza con poco va bene con tutto...insomma... Chi interessa la scritta dietro va bene
Appunto, è facile fare i 15/16 litro poiché vai 95 davanti e 5 dietro, nessun costo diretto di ingegnerizzazione, metti la scritta awd (ad uso improprio, visto che è ALL WHEEL DRIVE) ed in volvo, vw, psa, renò, scevrolè, et simili son belli che contenti. Poi ci metti un bel motore in ghisa da 170 cv abbinato ad un ottimo (quello si per davvero) cambio dsg, e puoi scrivere "quattro".
Stupida la FHI a fare boxer diesel il lega leggera che sembra un benzina con gli onori ma non oneri del benzina, per abbassare il baricentro, per mettere il viscodifferenziale sotto la leva del cambio... Costa un sacco di soldi, esattamente 35.800? la mia forester. Se la vuoi, se no le diamo altro...