Alla fine non ho capito se sulla neve è meglio il Forester manuale o la rnuova Rav.
Ringrazio anticipatamente per un consiglio
reFORESTERation ha scritto:Leva quella diavoleria del terrain response, a cui si tutto il credito a Land Rover per averlo fatto, quindi mettilo a pari condizioni degli altri senza terrain resoonse, poi ne parliamo.
zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:il meglio ,imho,e' l'abbinata torsen piu' pacco frizioni gestite elettronicamente,roba da range rover ad esempio..partendo da qui,si puo' valutare questo o l'altro sistema..il subaru ha il limite ( cambio manuale) di avere il giunto solo meccanico e poco assistito dall'elettronica evidentemente,che ne limita l'uso off road ( d'altronde chi fa off road serio non considera nemmeno la marca giapponese)..quindi si puo' imho parlare di TI stradali o meno,o una sorta di via di mezzo ( il rav ne e' un'esempio)..![]()
stiamo parlando di suv non di leopard ti è stato già detto
vallo a fare col tiguan e con lo ieti il giro della snowtrack con 40 cm di neve e quelle gomme e mi fai sapere OK?
reFORESTERation ha scritto:Leva quella diavoleria del terrain response, a cui si tutto il credito a Land Rover per averlo fatto, quindi mettilo a pari condizioni degli altri senza terrain resoonse, poi ne parliamo.gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:il Freelander 2 ha haldex ed è tutt'oggi il benchmark dei suv amanti del fango ...
il freelander e' ,come tutti i land rover,il riferimento..scontato![]()
seatibizatdi ha scritto:@ chi pensa che l'Haldex sia inutile et similia: i maggiori costruttori stanno concludendo contratti con l'industria svedese proprio per la bontà del prodotto dopo che Vag ha aperto il campo e gli occhi a tutti.....internet è lì buona ricerca![]()
reFORESTERation ha scritto:be mica tanto, una cisa é avere un swrtaggio unico oer l'haldex, a cui é affidato il compito di gestire la coppia, altro avere il terrain response, studusto e progettato per essere di aiuto con specifici settaggi studiati per le diverse tipologie del fondoMauro 65 ha scritto:con il cambio manuale fa poca differenza. Nel caso basta vedere come va il gemello XC60 (bene come grip, cambia tanto l'assetto)reFORESTERation ha scritto:Leva quella diavoleria del terrain response, a cui si tutto il credito a Land Rover per averlo fatto, quindi mettilo a pari condizioni degli altri senza terrain resoonse, poi ne parliamo.gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:il Freelander 2 ha haldex ed è tutt'oggi il benchmark dei suv amanti del fango ...
il freelander e' ,come tutti i land rover,il riferimento..scontato![]()
Bisogna provarle portandole al limite le auto ... ;-)
Paolo Tosi ha scritto:Alla fine non ho capito se sulla neve è meglio il Forester manuale o la rnuova Rav.
Ma non avevamo detto che boxer quadrilatero ecc a nulla servivano fuori da asfalto?gallongi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Leva quella diavoleria del terrain response, a cui si tutto il credito a Land Rover per averlo fatto, quindi mettilo a pari condizioni degli altri senza terrain resoonse, poi ne parliamo.
si ma giuse ,se allora leviamo il motore boxer e tutto il comparto tecnologico alla subaru,va su strada come la megane...
![]()
a ognuno il suo...
P.s. Assodato che la subaru sulla neve l'ho guidata per degli anni e mi ci son divertito un sacco..![]()
Bontà??? Certo ha dei punti di forza, quello di andare in 2wd il 95% del percorso, quello di essere ben integrabile con elettronica e least but not last, costa poco. Prendi una golf, ci metti quella ciofeca di Haldex e ci scrivii 4x4 dietroseatibizatdi ha scritto:zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:il meglio ,imho,e' l'abbinata torsen piu' pacco frizioni gestite elettronicamente,roba da range rover ad esempio..partendo da qui,si puo' valutare questo o l'altro sistema..il subaru ha il limite ( cambio manuale) di avere il giunto solo meccanico e poco assistito dall'elettronica evidentemente,che ne limita l'uso off road ( d'altronde chi fa off road serio non considera nemmeno la marca giapponese)..quindi si puo' imho parlare di TI stradali o meno,o una sorta di via di mezzo ( il rav ne e' un'esempio)..![]()
vallo a fare col tiguan e con lo ieti il giro della snowtrack con 40 cm di neve e quelle gomme e mi fai sapere OK?
nsomma sta bugia dei 40 cm la si può chiudere no? un po' di correttezza anche nelle misure, poi ognuno abbia le sue idee sulle trazioni ma 20 cm scarsi non diventano 40
@ chi pensa che l'Haldex sia inutile et similia: i maggiori costruttori stanno concludendo contratti con l'industria svedese proprio per la bontà del prodotto dopo che Vag ha aperto il campo e gli occhi a tutti.....internet è lì buona ricerca![]()
reFORESTERation ha scritto:Bontà??? Certo ha dei punti di forza, quello di andare in 2wd il 95% del percorso, quello di essere ben integrabile con elettronica e least but not last, costa poco. Prendi una golf, ci metti quella ciofeca di Haldex e ci scrivii 4x4 dietroseatibizatdi ha scritto:zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:il meglio ,imho,e' l'abbinata torsen piu' pacco frizioni gestite elettronicamente,roba da range rover ad esempio..partendo da qui,si puo' valutare questo o l'altro sistema..il subaru ha il limite ( cambio manuale) di avere il giunto solo meccanico e poco assistito dall'elettronica evidentemente,che ne limita l'uso off road ( d'altronde chi fa off road serio non considera nemmeno la marca giapponese)..quindi si puo' imho parlare di TI stradali o meno,o una sorta di via di mezzo ( il rav ne e' un'esempio)..![]()
nsomma sta bugia dei 40 cm la si può chiudere no? un po' di correttezza anche nelle misure, poi ognuno abbia le sue idee sulle trazioni ma 20 cm scarsi non diventano 40
@ chi pensa che l'Haldex sia inutile et similia: i maggiori costruttori stanno concludendo contratti con l'industria svedese proprio per la bontà del prodotto dopo che Vag ha aperto il campo e gli occhi a tutti.....internet è lì buona ricerca![]()
reFORESTERation ha scritto:Ma non avevamo detto che boxer quadrilatero ecc a nulla servivano fuori da asfalto?
Appunto, è facile fare i 15/16 litro poiché vai 95 davanti e 5 dietro, nessun costo diretto di ingegnerizzazione, metti la scritta awd (ad uso improprio, visto che è ALL WHEEL DRIVE) ed in volvo, vw, psa, renò, scevrolè, et simili son belli che contenti. Poi ci metti un bel motore in ghisa da 170 cv abbinato ad un ottimo (quello si per davvero) cambio dsg, e puoi scrivere "quattro".zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Bontà??? Certo ha dei punti di forza, quello di andare in 2wd il 95% del percorso, quello di essere ben integrabile con elettronica e least but not last, costa poco. Prendi una golf, ci metti quella ciofeca di Haldex e ci scrivii 4x4 dietroseatibizatdi ha scritto:zero c. ha scritto:gallongi ha scritto:il meglio ,imho,e' l'abbinata torsen piu' pacco frizioni gestite elettronicamente,roba da range rover ad esempio..partendo da qui,si puo' valutare questo o l'altro sistema..il subaru ha il limite ( cambio manuale) di avere il giunto solo meccanico e poco assistito dall'elettronica evidentemente,che ne limita l'uso off road ( d'altronde chi fa off road serio non considera nemmeno la marca giapponese)..quindi si puo' imho parlare di TI stradali o meno,o una sorta di via di mezzo ( il rav ne e' un'esempio)..![]()
Costa poco si industrializza con poco va bene con tutto...insomma... Chi interessa la scritta dietro va bene![]()
Merlin91 ha scritto:mi avete rotto talmente tanto le palle che ho deciso che la mia prossima macchina non sarà una subaru... insomma, da tanti anni ormai la deciso, ero talmente convinto che fosse la migliore che aspettavo con ansia di potermene prendere una...
ora me la state facendo pesare, certe volte esagerate a tal punto che mi sembra di sentir parlare Silvio riguardo i provvedimenti che prenderà per risollevare le sorti dell'umana stirpe...
mi comprerò una mokka, e grazia a tutti per avermi fatto cambiare idea :evil: :evil: :evil:
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa