75TURBO/TP ha scritto:
Modus tu hai parlato di ruggine anche sulla 75,La ruggine sull'Alfasud e lecito parlarne non e' lecito dire che tutte le Alfasud arruginivano perche' non e' vero dalla seconda serie furono risolti i problemi come lo furono sulla seconda serie delle Giulietta.
Per te e' una caratteristica che pero' io non ho mai avuto,ti ho spiegato il motivo di quelle accensioni e c'era pure un tastino per spegnere la luce enorme e lasciare acceso solo il piccolo led ma nessuno faceva.
Oltre a quelle che ho visto in questo Furm c'e chi ancora ne ha una,Valvo,Fpaol,Vecchio Alfista,V6....e altir che non ricordo e ti hanno sempre smentito su quello che dicevi della 75.
Non ricomnciamo con discorsi ce non portano a nulla.
Ho parlato di ruggine sulla 75 perchè avevo visto una portiera di una 75 arrugginita, poi te mi hai spiegato e documentato della zincatura e ti ho tranquillamente dato ragione, quindi non vedo il motivo di tirar fuori per l'ennesima volta questa storia.
Riguardo ai falsi allarmi del check control e delle grattate dei cambi il discorso è un pò diverso, e nel primo caso possiamo tranquillamente incolpare la scarsa affidabilità della componentistica di quell'epoca; che si tratti di una 75 o di una 33 o di una Prisma o di una R19, i fornitori quello passavano e stava alle case costruttrici implementare o meno quei dispositivi; Mercedes, VW per dire evitavano appositamente per non giocarsi la loro reputazione, Fiat se ne sbatteva e infarciva la strumentazione con luci e lucine che in certi casi limite illuminavano l'ambiente...
Riguardo al cambio della 75, direi ci sia poco da dire... Tu, Valvo, Vecchio Alfista continuate a dire che quel cambio è ottimo e che gli va fatta l'abitudine..
Amici e pseudo amici che conosco di persona, non appassionati alfisti, lo giudicano invece un cambio pessimo... Io, che qualche volta quelle auto le ho pure guidate, ho grattato abbondantemente sia con le 75 che con la 90. Dovrei quindi credere a te e a Vecchio Alfista?