Maxetto
0
Dipende dall'età che hai.Fancar_ ha scritto:Maxetto ha scritto:Dici? Vedremo. :lol:
Quando saremo vecchi con i calzini bianchi o prima ?![]()
Dipende dall'età che hai.Fancar_ ha scritto:Maxetto ha scritto:Dici? Vedremo. :lol:
Quando saremo vecchi con i calzini bianchi o prima ?![]()
75TURBO/TP ha scritto:Dopo la collaborazione con Nissan la stessa Nissan ci provo' in collaborazione con Ford,e ci provo' anche Ford da sola..figuriamoci se gli Agnelli con la possibilita' di togliersi di mezzo la Fastidiosa Alfa Romeo,sopratutto dopo l'Alfasud,si metteva in casa Nissan e Ford,finalmente poteva fare quello che voleva senza concorrenti interni.....distruggere tutto,a momenti riusciva a distruggersi pure da sola.GenLee ha scritto:Credo, che ai tempi della nascita dei Marchi Lexus,Infiniti,Acura, i jap avrebbero fatto follie pur di avere l'Alfa:ma erano altri tempi e come al solito la "dittatura" Fiat, non l'avrebbe mai permesso....
Non sono d'accordo!GenLee ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Dopo la collaborazione con Nissan la stessa Nissan ci provo' in collaborazione con Ford,e ci provo' anche Ford da sola..figuriamoci se gli Agnelli con la possibilita' di togliersi di mezzo la Fastidiosa Alfa Romeo,sopratutto dopo l'Alfasud,si metteva in casa Nissan e Ford,finalmente poteva fare quello che voleva senza concorrenti interni.....distruggere tutto,a momenti riusciva a distruggersi pure da sola.GenLee ha scritto:Credo, che ai tempi della nascita dei Marchi Lexus,Infiniti,Acura, i jap avrebbero fatto follie pur di avere l'Alfa:ma erano altri tempi e come al solito la "dittatura" Fiat, non l'avrebbe mai permesso....
E' questo il grande, unico problema dell'industria automobilistica italiana: monopolio.
Secondo me non hai capito,Gen lee dice una cosa e tu parli di un'altra,la competizione interna quella che costringeva Fiat a rincorrere l'Alfa e fare buone auto,Quella che ha consentito alla Germania di crescere e di essere quello che e' oggi....nel 1982 Alfa Romeo produceva piu' auto di BMW!Maxetto ha scritto:Non sono d'accordo!GenLee ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Dopo la collaborazione con Nissan la stessa Nissan ci provo' in collaborazione con Ford,e ci provo' anche Ford da sola..figuriamoci se gli Agnelli con la possibilita' di togliersi di mezzo la Fastidiosa Alfa Romeo,sopratutto dopo l'Alfasud,si metteva in casa Nissan e Ford,finalmente poteva fare quello che voleva senza concorrenti interni.....distruggere tutto,a momenti riusciva a distruggersi pure da sola.GenLee ha scritto:Credo, che ai tempi della nascita dei Marchi Lexus,Infiniti,Acura, i jap avrebbero fatto follie pur di avere l'Alfa:ma erano altri tempi e come al solito la "dittatura" Fiat, non l'avrebbe mai permesso....
E' questo il grande, unico problema dell'industria automobilistica italiana: monopolio.
I tempi non sono più quelli della Ford che voleva produrre in Italia prendendo Alfa. Oggi si vendono molte più auto estere senza farsi il problema di dove sono prodotte, la stessa Fiat produce diverse auto fuori dall'Italia.
Quindi il monopolio della costruzione in Italia non mi pare così importante, meglio sarebbe rendere più competitiva la produzione industriale in genere in Italia.
Maxetto ha scritto:Non sono d'accordo!GenLee ha scritto:E' questo il grande, unico problema dell'industria automobilistica italiana: monopolio.
I tempi non sono più quelli della Ford che voleva produrre in Italia prendendo Alfa. Oggi si vendono molte più auto estere senza farsi il problema di dove sono prodotte, la stessa Fiat produce diverse auto fuori dall'Italia.
Quindi il monopolio della costruzione in Italia non mi pare così importante, meglio sarebbe rendere più competitiva la produzione industriale in genere in Italia.
Pero' siamo noi Italiani a non accontentarci mai,Fiat ci ha dato la 128 e noi invece volevamo l'Alfa.....nei paesi dell'est durante l'impero Sovietico una per tutti o quella oppure a piedi :lol:BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Non sono d'accordo!GenLee ha scritto:E' questo il grande, unico problema dell'industria automobilistica italiana: monopolio.
I tempi non sono più quelli della Ford che voleva produrre in Italia prendendo Alfa. Oggi si vendono molte più auto estere senza farsi il problema di dove sono prodotte, la stessa Fiat produce diverse auto fuori dall'Italia.
Quindi il monopolio della costruzione in Italia non mi pare così importante, meglio sarebbe rendere più competitiva la produzione industriale in genere in Italia.
Il monopolio che caratterizza Fiat non è produttivo: non credo interessi nessuno dove produce Fiat le sue auto, casomai dove e PER CHI le progetta.
Quello che conta è che se uno desiderasse comprare italiano, trova un solo tipo di prodotto, fatto da una e la stessa casa, sempre nello stesso modo, secondo lo stesso concetto base: 128 copia ed incolla. Gli unici prodotti a far caso a sè sono quelli di origine americana, ma solo perchè i progetti sono preesistenti l'entrata di Fiat, e Ferrari / Maserati.
Una volta però c'era una pletora di prodotti di scuola italiana, fatti secondo concetti e variazioni diverse. Quella scuola italiana Fiat se l'è mangiata tutta a prezzi di saldo, spalleggiata dalla politica nazionale. Ma non per farne tesoro: per fare piazza pulita sul mercato e poter trionfare - senza concorrenza - con le sue 128.
Politica miope però, perchè le frontiere poi alla fine si sono aperte.
75TURBO/TP ha scritto:Secondo me non sarebbe nemmeno dovuta iniziare.Corazon Habanero ha scritto:Valuti la moderazione
Fa ampio uso di faccine ma quello che scrive e' un insulto a tutti gli Alfisti.
75TURBO/TP ha scritto:Pero' siamo noi Italiani a non accontentarci mai,Fiat ci ha dato la 128 e noi invece volevamo l'Alfa.....nei paesi dell'est durante l'impero sovietico una per tutti o quella oppure a piedi :lol:
Appunto, se le frontiere sono aperte la concorrenza non la farà più Alfa, ma le altre case straniere. Quindi Fiat dovrebbe avere il pungolo di migliorare anche avendo inglobati tutti i marchi italiani.BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Non sono d'accordo!GenLee ha scritto:E' questo il grande, unico problema dell'industria automobilistica italiana: monopolio.
I tempi non sono più quelli della Ford che voleva produrre in Italia prendendo Alfa. Oggi si vendono molte più auto estere senza farsi il problema di dove sono prodotte, la stessa Fiat produce diverse auto fuori dall'Italia.
Quindi il monopolio della costruzione in Italia non mi pare così importante, meglio sarebbe rendere più competitiva la produzione industriale in genere in Italia.
Il monopolio che caratterizza Fiat non è produttivo: non credo interessi nessuno dove produce Fiat le sue auto, casomai dove e PER CHI le progetta.
Quello che conta è che se uno desiderasse comprare italiano, trova un solo tipo di prodotto, fatto da una e la stessa casa, sempre nello stesso modo, secondo lo stesso concetto base: 128 copia ed incolla. Gli unici prodotti a far caso a sè sono quelli di origine americana, ma solo perchè i progetti sono preesistenti l'entrata di Fiat, e Ferrari / Maserati.
Una volta però c'era una pletora di prodotti di scuola italiana, fatti secondo concetti e variazioni diverse. Quella scuola italiana Fiat se l'è mangiata tutta a prezzi di saldo, spalleggiata dalla politica nazionale. Ma non per farne tesoro: per fare piazza pulita sul mercato e poter trionfare - senza concorrenza - con le sue 128.
Politica miope però, perchè le frontiere poi alla fine si sono aperte.
vecchioAlfista ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Secondo me non sarebbe nemmeno dovuta iniziare.Corazon Habanero ha scritto:Valuti la moderazione
Fa ampio uso di faccine ma quello che scrive e' un insulto a tutti gli Alfisti.
L'avevo detto che questo topic si sarebbe ripiegato sul suo autore...
8)
tolo52meo ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Secondo me non sarebbe nemmeno dovuta iniziare.Corazon Habanero ha scritto:Valuti la moderazione
Fa ampio uso di faccine ma quello che scrive e' un insulto a tutti gli Alfisti.
L'avevo detto che questo topic si sarebbe ripiegato sul suo autore...
8)
Non vedo dove sia l'insulto agli "Alfisti" o a chiunque altro, e non penso che la moderazione debba intervenire se dico che l'Alfaromeo è stata una grande casa automobilistica, e "oggi" è solo un marchio di proprietà Fiat.
Poi, ovviamente voi siete liberi di non crederci, ma questo non "dovrebbe" ripiegarsi su di me
Cordialemnte tolo ( che non mette faccine)
vecchioAlfista ha scritto:tolo52meo ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Secondo me non sarebbe nemmeno dovuta iniziare.Corazon Habanero ha scritto:Valuti la moderazione
Fa ampio uso di faccine ma quello che scrive e' un insulto a tutti gli Alfisti.
L'avevo detto che questo topic si sarebbe ripiegato sul suo autore...
8)
Non vedo dove sia l'insulto agli "Alfisti" o a chiunque altro, e non penso che la moderazione debba intervenire se dico che l'Alfaromeo è stata una grande casa automobilistica, e "oggi" è solo un marchio di proprietà Fiat.
Poi, ovviamente voi siete liberi di non crederci, ma questo non "dovrebbe" ripiegarsi su di me
Cordialemnte tolo ( che non mette faccine)
tirare indietro la mano dopo aver lanciato il sasso non cambia gran chè.
Come insistere sull'unico concetto che nessuno, oltretutto,ha contestato
Esatto! Per monopolio non si intende il discorso costruzione ma mercato. Oggi con la progressiva globalizzazione dei mercati fiat grazie ai suopi stessi errori dati da manie di monopolismo si ritrova non copmpetitiva anche in italia e aziende come opel, renault peugeot/citroen, vw/audi jappo e koreane varie ecc. a mangiare fette di mercato con prodotti piu soddisfacenti.75TURBO/TP ha scritto:Secondo me non hai capito,Gen lee dice una cosa e tu parli di un'altra,la competizione interna quella che costringeva Fiat a rincorrere l'Alfa e fare buone auto,Quella che ha consentito alla Germania di crescere e di essere quello che e' oggi....nel 1982 Alfa Romeo produceva piu' auto di BMW!Maxetto ha scritto:Non sono d'accordo!GenLee ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Dopo la collaborazione con Nissan la stessa Nissan ci provo' in collaborazione con Ford,e ci provo' anche Ford da sola..figuriamoci se gli Agnelli con la possibilita' di togliersi di mezzo la Fastidiosa Alfa Romeo,sopratutto dopo l'Alfasud,si metteva in casa Nissan e Ford,finalmente poteva fare quello che voleva senza concorrenti interni.....distruggere tutto,a momenti riusciva a distruggersi pure da sola.GenLee ha scritto:Credo, che ai tempi della nascita dei Marchi Lexus,Infiniti,Acura, i jap avrebbero fatto follie pur di avere l'Alfa:ma erano altri tempi e come al solito la "dittatura" Fiat, non l'avrebbe mai permesso....
E' questo il grande, unico problema dell'industria automobilistica italiana: monopolio.
I tempi non sono più quelli della Ford che voleva produrre in Italia prendendo Alfa. Oggi si vendono molte più auto estere senza farsi il problema di dove sono prodotte, la stessa Fiat produce diverse auto fuori dall'Italia.
Quindi il monopolio della costruzione in Italia non mi pare così importante, meglio sarebbe rendere più competitiva la produzione industriale in genere in Italia.
In cosa consiste?tolo52meo ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Secondo me non sarebbe nemmeno dovuta iniziare.Corazon Habanero ha scritto:Valuti la moderazione
Fa ampio uso di faccine ma quello che scrive e' un insulto a tutti gli Alfisti.
L'avevo detto che questo topic si sarebbe ripiegato sul suo autore...
8)
Non vedo dove sia l'insulto agli "Alfisti" o a chiunque altro, e non penso che la moderazione debba intervenire se dico che l'Alfaromeo è stata una grande casa automobilistica, e "oggi" è solo un marchio di proprietà Fiat.
Poi, ovviamente voi siete liberi di non crederci, ma questo non "dovrebbe" ripiegarsi su di me
Cordialemnte tolo ( che non mette faccine)
La moderazione interviene quando dai di testoni di fuori dalla realtà ed altre amenità varie a chi non la pensa come te. E visto che giustamente in diversi si sono sentiti offesi sarebbero opportune delle scuse.tolo52meo ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Secondo me non sarebbe nemmeno dovuta iniziare.Corazon Habanero ha scritto:Valuti la moderazione
Fa ampio uso di faccine ma quello che scrive e' un insulto a tutti gli Alfisti.
L'avevo detto che questo topic si sarebbe ripiegato sul suo autore...
8)
Non vedo dove sia l'insulto agli "Alfisti" o a chiunque altro, e non penso che la moderazione debba intervenire se dico che l'Alfaromeo è stata una grande casa automobilistica, e "oggi" è solo un marchio di proprietà Fiat.
Poi, ovviamente voi siete liberi di non crederci, ma questo non "dovrebbe" ripiegarsi su di me
Cordialemnte tolo ( che non mette faccine)
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa