Ma sistemarlo e pagarci pure l' IMU
Va oltre ogni mio intendimento
Avevano un bel gruzzolo e lo hanno buttato nel water. Però pare che la cosa li faccia stare bene ahahahahahahah
Ma sistemarlo e pagarci pure l' IMU
Va oltre ogni mio intendimento
Avevano un bel gruzzolo e lo hanno buttato nel water. Però pare che la cosa li faccia stare bene ahahahahahahah
Sono scelte....
Quando sono deceduti i miei....
Sono stato li' li' per affittare....
( Mio figlio e' gia' sistemato )
Ma c'era
-da spendere almeno 10/12.000 per rifare un minimo le finestre....
Piu' qualche ritocco qua e la'
-da trovare uno in grado di pagare per sempre* almeno 1.000 Euri il mese di affitto e almeno 2.000 di spese annue di condominio.
Subito dopo e' rimasto sfitto un altro appartamento, ancora piu' grande del mio.
Lui, un amico d gioventu', ha deciso di tenerlo proprio per ricordo dei genitori, coetanei dei miei
Ma non lo aggiusta e quindi andra' ancora piu' in malora, in quanto lo terra' vuoto....
Fara' tutto un conto il giorno che cambiera' idea.
* Mica, di 'sti tempi, si puo' rischiare che poi ti inchiodi
Quando il legame affettivo è forte, diventa una catena indissolubile. Se poi non c'è necessità di liquidità, si preferisce non vendere perché << ci penseranno poi i nipoti >>
purtroppo sono un salasso se non si affittano
Vero....
Ma quanti soldi puo' costare....
??
Basta fare ( prima ) i dovuti conti
Aggiungici pure l'Imu ed eventuali furti.. se non la si può affittare anche a prezzo bassissimo (facendo attenzione ai minimi di legge), meglio non avere altre proprietà oltre la prima casa.La manutenzione di una casa costa e se non si sta attenti, ti spennano. Tanto per dire, tra un elettricista e un altro, ballano anche migliaia di euro per rifare l'impianto, e poi i muratori, e poi i piastrellisti ...
e poi la facciata, e poi il giardino, e poi il tetto...vagonate di soldi.
La seconda casa deve essere sfruttata almeno per due mesi all'anno, altrimenti nisba, secondo me.
Imho affittare oggi è un enorme azzardo.
Se tutto va bene e non ci sono intoppi ci vogliono 10 anni di affitto pagato regolarmente ogni mese e zero spese impreviste per mettere assieme l'ipotetico introito di una vendita immediata.
Certo non rinunci al bene e una volta affittato qualche anno puoi ancora vendere.
Ma è la storia dell'uovo oggi o della gallina domani.
Io punto tutto sull'uovo...
a volte si è poco lungimiranti e si decide d'istinto
Aggiungici pure l'Imu ed eventuali furti.. se non la si può affittare anche a prezzo bassissimo (facendo attenzione ai minimi di legge), meglio non avere altre proprietà oltre la prima casa.
Carloantonio70 - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa