economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:economyrunner ha scritto:ALGEPA ha scritto:dipende sempre da quale prospettiva si vede la realtà, se si vede solo quello che uccide le persone è normale che si inquadri l'immigrazione in un determinato modo, se lo si vede in un più ampio contesto le cose possono cambiare.
Quando la gente la inviti a casa, la illudi di rifocillarla e ospitarla e poi la lasci a morire di fame ti puoi mettere in qualunque punto (di vista) della casa, ti vengono a cercare dovunque.
La prospettiva non deve falsare l'essenza delle cose.
pure se sono abbastanza giovane per fortuna l'ho letto e detto in tutta franchezza questi discorsi mi ricordano molta la psicostoria hari seldon ..non è un offesa ..non fraintendermi
Sempre francamente ti rispondo che ho solo immaginato una situazione del tipo che ho descritto, senza scomodare nessun pensante buono o brutto che sia.
Mi piace discutere nel merito, senza schemi di appartenenza e senza "bipensiero".
Sono favorevole agli scambi culturali, al mutuo soccorso e sono contrario a tutte le invasioni subite nella storia dai popoli da quelle degli indiani d'America a quelle degli africani per finire a quella che subiscono ora gli europei.
Due frasi che concretamente rispecchiano la realtà
1) ?Le scene tumultuose alla stazione ? ha detto Orban ? sono la conseguenza dell?incerta posizione della Germania, che aveva fatto nascere delle illusioni nei profughi che non volevano più collaborare con le autorità ungheresi.......non bisogna criticare l?Ungheria per quello che il Paese è obbligato a fare per rispettare le regole europee?
2) l?appello del profugo bambino: ?Fermate la guerra in Siria e non partiremo più?
Chi ha fatto di tutta l'erba un fascio per guadagnare tanto al chilo è un criminale peggio dei nazisti e sono gli stessi di quelli che soffiano sul vento delle primavere arabe.
L'europa del collettivismo oligarchico finirà strangolata dalla sua stessa becera burinocrazia.
credimi Enzo che per quanto mi riguarda non parlo per appartenenza politica , primo perchè sono anni che non voto e secondo perchè sono stato il primo a dire che anche attualmente la gestione dell'immigrazione sia in Italia che in Europa è gestita male, criticando quindi l'operato di chi governa.
La cosa per cui non sono d'accordo è quando si parla di invasione, perchè mi sembra che stia passando l'idea che questa immigrazione nasce dal fatto che entità criminali lucrando hanno interesse a far venire la gente da noi, questo accade non ci sono dubbi ma non è la causa dell'immigrazione. Non è che il terremoto all'Aquila c'è stato perchè alcuni di quelli che poi ci hanno lucrato lo hanno provocato , lo hanno sfruttato.