Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 344 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.271
    Piaciuto:
    1.037
    Ma è un accumulatore. E forse l’unico abbastanza plausibile..
    imho
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.760
    l´idrogeno lo lascerei a qualche altro marchio
     
  3. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.271
    Piaciuto:
    1.037
    Non si tratta solo di “marchi” automobilistici..
    Ma in generale: Come lo “accumuli” il vento, il sole? E’ questo il nocciolo della questione, anche se qui siamo OT.
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.760
    appunto all´Alfa interessa come andare veloci in dritto in curva come sgommare come volare :D
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.814
    Piaciuto:
    1.261
    Ahera, quello che potrebbe essere un'alfa tecnologica e "pura" ne' fiat ne' psa...prezzo 160/180 k euro
     
  6. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.191
    Piaciuto:
    430
    anche sì.. per il resto ci sta già troppo nel gruppone .. pecio’ sitroen opel diess fiat lancia jip e jiop (che con l’elettrico probabile che chiuderanno tutte tranne jeep e cinquecento)

    maserati ed alfa ..luxury sportiveness premium .. le mezze sportivette nessuno le vuole
     
    A vecchioAlfista e loopo_due piace questo messaggio.
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.814
    Piaciuto:
    1.261
    Maserati si roba da 100/150k euro in su più "pura", come pare farà anche jag..
    alfa hanno fatto la scelta opposta, la via di mezzo non esiste più se non sei audi,bmw,mb...il flop di Giorgio è di jag lo hanno dimostrato ampiamente e non erano ancora in periodo tutto bev.
    Ripeto le alfa che vorresti tu prezzo base oltre 100k euro.
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2022
  8. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Alfa Romeo, se si vuole vedere il passato storico, è zeppa di auto sportive o sportiveggianti a prezzi relativamente bassi, abbordabili per la massa. Ora abbiamo due SUV e in progetto una supercar. Cosa c'è di ritorno al passato non lo so.
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.760
    bisogna sognare il futuro e fare le macchine per venderle, il passato lasciamolo alla storia, lasciamolo alle auto d'epoca.
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Certo, capisco benissimo. Purtroppo capisco benissimo.
     
  11. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.271
    Piaciuto:
    1.037
    Eh, mica facile..
    Purtroppo viviamo un periodo di stagnazione.
    Si rincorre ai bei tempi che furono (senza stress, senza digitalizzazione [smartphone tictoc email whatsapp facebook sms], senza ansia di futuro.. anzi al futuro su guardava con gioia, senza troppe regole e norme), lo si vede dalle mode retro, dalla 500 all‘orologio „Casio“ anni 80, i pantaloni „a carota“ come quelli „a zampa“, la fotocamera „Polaroid“ che sembra avere una seconda vita, ecc.ecc...
    Poi, come ci insegna la storia, il malcontento genera nuove prospettive, nuove vie..
    Chi vivrà vedrà..
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Per le automobili quello che vivremo tra poco sarà un passaggio epocale, una rivoluzione, la quale (almeno per me) scriverà la parola "The end", come al cinema, su quello che l'auto ha sempre rappresentato per me: passione per la meccanica, per i rumori delle macchine (e le moto), per la guida sportiva, per le corse. Un addio alle sensazioni che ho provato per 50 anni (a gennaio) guidando automobili, e ho avuto la grande fortuna di guidare vetture veramente belle, anche potenti, e anche da competizione.

    Di tutto ciò resteranno i bellissimi ricordi, del resto comunque nella tomba (e nell’oltretomba, per chi ci crede) non ci poteremo nulla, solo qualche ricordo della vita terrena, se ci sarà consentito.

    Per alcuni magari non sta cambiando quasi niente, le elettriche sono belle auto, moderne, piene di gadgets elettronici, con un bel tablet sul cruscotto, e hanno un’accelerazione briciante, cosa c'è di meglio? Beh, sono contento per loro (lo vedo con un mio nipote, figlio di un mio fratello, vicino ai 40 anni, lui è contentissimo della sua Mini Cooper-E), ma per me l'Automobile non è questo.

    Io tuttavia penso che riuscirò a chiudere la mia "carriera" di automobilista con una vettura termica, con l'Abarth che ho attualmente o con un'altra Abarth più recente (non quella elettrica, una max. del 2023...), e ne sono felice, ovviamente.

    L'Alfa? Ne ho possedute 8 (tra le altre auto che ho avuto), dal 1985 a giugno del 2022. E' stato bello e amerò sempre questo gloriosissimo marchio.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2022
    A vecchioAlfista, loopo_due e omniae piace questo elemento.
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.814
    Piaciuto:
    1.261
    In ogni caso sarà solo un the end sulle auto nuove e da tutti i giorni, sembra sempre che dal 2035 esisteranno e potranno circolare solo auto bev ma non sarà così.
    Se uno è così legato alle auto non bev può adesso ancora per una decina di anni comprarsene una nuova e tenerla a vita ben dopo il 2035, con la giusta manutenzione ormai le auto durano moltissimo_Ovviamente però in alcune zone ci saranno dei blocchi per le non bev anche recenti.
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2022
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.760
    bhe l'Italia non è solo Milano e Roma, mettete me e Pilota, una domenica del 2035 a salire sui tornandi dell'Etna con la 106 Rallie mica ci sarà la pattuglia dei carabinieri a bloccare tutte le auto con la marmitta :D :D :D
     
    A vecchioAlfista, loopo_due e pilota54 piace questo elemento.
  15. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.271
    Piaciuto:
    1.037
    Guarda che la penso esattamente come te.
    Qualcosa di elettrico non entra nel mio di garage.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina