Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 345 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
    Esatto, sostanzialmente è proprio quello che ho detto.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    comincio a pensare che quest´aumento smisurato dei prezzi delle auto termiche serva a colmare la differenza di prezzo con l´elettrico, da qui al 2035 si arrivera´ al pareggio e poi al prezzo piu´ basso per (mi ripeto) l´elettrico.
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Mi raccomando, attenti alla cenere che si accumula sui bordi della strada!
    Dicono che sia scivolosissima!
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    come il ghiaccio quando nevica
     
    A streak piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
    Bella macchinetta la 106 rally (o rallie alla francese). Ne avevamo una alla scuola di pilotaggio e un'altra la noleggiai per una gara presso la pista di Villasmundo, mi pare nel 2010. Vinsi la classe 1.400 e anche il GR.N, giungendo 12° assoluto. Una delle migliori gare che abbia disputato, e avevo già 56 anni. Molto divertente.
    Era una vettura "stile Lotus", non molto potente (circa 100 cv) ma leggerissima. Fine OT.
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  6. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    A freddy85 piace questo elemento.
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    questa è esilarante, quando il dirigente ha detto questa cosa al giornalista nessuno gli ha riso in faccia? Quindi la Tipo ibrida conviene, la Stelvio ibrida non conviene, ma a chi vogliono prendere in giro? La Grecale Ibrida conviene, la Ghibli e la Quattroporte ibrida si fa, la Granturismo elettrica SUL PIANALE GIORGIO si fa, la Giulia e la Stelvio non conviene, ma ci prendono per deficienti???? ma davvero???? la Ypsilon ibrida conviene l'Alfa no??? ma davvero??? la 500 Elettrica conviene la Stelvio no??? vado a ubriacarmi, spero in un coma etilico.
     
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    l'ho detto e lo sottolineo, il gruppo FCA prima di Stellantis fa figli e figliastri, Fiat e Maserati fanno parte di un gruppo, Alfa e Lancia di un'altro, Volkswagen, Audi, Skoda, Seat, Cupra, Bugatti, Bentley e Lamborghini di un'altro ancora, Peugeot, Citroen, Opel e DS di un'altro ancora, Renault, Dacia e Nissan di un'altro ancora.....non me lo spiego
    AlfaRomeo non fa parte di Stellantis
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
    Però quel dirigente parla di PHEV, cioè plug-in, per lui l’unica operazione di elettrificazione oggi sensata, perché le MHEV consentono un risparmio di CO2 troppo basso in molti Paesi come in Francia, dove c’è una tassazione molto penalizzante.

    Cito l’intervista di QR.
    < “Per avere una Phev, dovremmo completamente riattrezzare la piattaforma” ha detto Guzzafame. Visti i costi industriali che implicherebbe l’operazione, il gioco non varrebbe la candela, come si suole dire. Anche se l’elettrificazione "strong" potrebbe rappresentare una soluzione per contrastare dinamiche sfavorevoli per le vendite su alcuni mercati. Ovvero, i sistemi di tassazione basati sulla CO2 emessa: “In Francia – ha spiegato Guzzafame – la Stelvio da 280 cavalli paga tasse che vanno oltre quanto la gente è disposta a spendere”.>


    Le Maserati hanno un target molto elevato come reddito, quindi la casa può applicare facilmente un plus di prezzo che copra bene i costi senza che nessuno se ne accorga…..

    Per quanto riguarda Tipo-500-Y il costo dell’operazione MHEV è stato limitato. Per la Tipo un po’ superiore e infatti il prezzo è salito abbastanza e non credo che si vendano tante Hybrid, salvo forse alle flotte.
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2022
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    R I D I C O L I
    non so se il dirigente che rilascia certe dichiarazioni o il giornalista che le scrive.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
    Il giornalista riferisce quello che che il dirigente dice, fa il suo mestiere.
    Diciamo che nella fattispecie non commenta, riporta soltanto.
     
  12. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Puoi portare l'evidenza di quello che scrivi? Non tirare fuori la Granturismo che è elettrica e costa ben più di centomila euro. E, per inciso, essendo elettrica di Giorgio ha solo un vago ricordo - magari i punti di attacco delle sospensioni o la distanza fra sterzo e assale
     
  13. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Puoi portare l'evidenza di quello che scrivi? Non tirare fuori la Granturismo che è elettrica e costa ben più di centomila euro. E, per inciso, essendo elettrica di Giorgio ha solo un vago ricordo - magari i punti di attacco delle sospensioni o la distanza fra sterzo e assale
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    C'è la Grecale, c'è la GrandCherokee....ma sono marche concorrenti che appartengono ad un'altro gruppo
     
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    Se si parla di convenienza nessuna macchina conviene farla ibrida, dalla Panda alla Quattroporte, con questa logica staremmo ancora con la Tipo 1.4 16v del lancio e invece la macchina più insignificante del gruppo (quello a cui non appartiene AlfaRomeo) è quella che ha ricevuto forse più varianti di carrozzeria e più aggiornamenti tecnici e tecnologici. Io da giornalista mi sarei rifiutato a trascrivere quella dichiarazione, non pregiudica la credibilità del giornale ma la credibilità della classe dirigente ma ancor peggio offende il lettore o meglio l'eventuale cliente.
     

Condividi questa Pagina