Esatto. Non è semplicemente una questione di dove sta la trazione. Anzi non lo è quasi per nulla. E a dirla tutta, prima ancora di schermi e piattaforme, al primo posto assoluto c'è la qualità: "le Fiat fanno schfo", "è una Fiat" come per dire è una cinesata, sono frasi sulla bocca di tutti. E, aggiungo io, le Alfa ante Fiat facevano assai più schifo in quanto a qualità costruttiva. Esperienza personale (non mia, di mio padre): la 33 fu un calvario che si stenta persino a credere.
A ruote alte o basse, che tiri avanti o dietro ma prima devono aggiustare la qualità, sia vera che, e qui son dolori, percepita: lo ha detto a chiarissime lettere anche Imparato che, non ce lo scordiamo, ha ampiamente dimostrato di saper fare il suo lavoro non sui forum ma nell'industria, con i risultati veri - $$$. Solo dopo può venire tutto il resto e Stellantis, libera dal management italiano, ha i mezzi per fare (anche) auto che soddisfano i palati più fini. Ma pensare che ta-da! mettiamo Giorgio su tutto, sospensioni iper-ultra e abbiamo risolto è una puerile illusione. Di quelle che vendeva Marchionne