Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 205 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.903
    Piaciuto:
    1.309
    Parlano di un grecale bev non so non ho fonti interne, cmq sarebbe solo una soluzione di passaggio come lo sono le bmw bev non su pianale dedicato bev come x3.
    Invece so per certo che stelvio phev la stavano sviluppando durante il blocco nuove auto 2016/19...ma fu bloccata ancora dal canadese perché troppo costoso deliberarla.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2021
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Se deve essere full electric è meglio la prima soluzione, inutile girarsi attorno.
    Alla fine si parte da una base ottimizzata per l'elettrico quindi con un'alloggiamento x le batterie e motori già definito per essere il migliore come distribuzione masse, baricentro basso e capacità batteria. Che sfrutta diverse proporzioni appunto per l'assenza della meccanica e che quindi fornisce più spazio interno.
    Lo si evolve, usando il know how Alfa Maserati e credo si possa ottenere un prodotto migliore ad un costo più basso.
    Con l'elettrico si cambiano le carte in tavole e non è detto che il Giorgio attuale sia ottimale dopo la trasformazione in bev come lo è coi motori termici.
    Alla fine c'è anche da dire che se Alfa non diventa profittevole entro i prossimi anni lo si chiuderà e stop.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  3. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.017
    Piaciuto:
    1.277
    https://www-clubalfa-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.clubalfa.it/385928-alfa-romeo-parte-dagli-usa-campagna-di-comunicazione-globale/amp?amp_js_v=a6&amp_gsa=1&usqp=mq331AQIKAGwASCAAgM=#aoh=16349316715936&csi=0&referrer=https://www.google.com&amp_tf=Da %1$s&ampshare=https://www.clubalfa.it/?p=385928



    Nell'articolo si legge testualmente

    ...La campagna globale di Alfa Romeo introduce un approccio nuovo al modo di comunicare Alfa Romeo. Si ispira perciò a valori nuovi e a un concetto nuovo di appartenenza al marchio che va oltre le caratteristiche tecniche delle vetture del Biscione. Guidare un’Alfa Romeo risulta quindi più vicino ad un’esperienza sensoriale unica e capace di portare il guidatore a provare emozioni forti e profonde...


    Io non so davvero più cosa pensare....qui si ciurla nel manico
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Forse si riferisce ai LED multicolore nell’abitacolo, sarebbe anche ora.
     
  5. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.017
    Piaciuto:
    1.277
    Si ispira perciò a valori nuovi e a un concetto nuovo di appartenenza al marchio che va oltre le caratteristiche tecniche delle vetture del Biscione


    Cioè la cifra distintiva di Alfa, che trasmette ed è emozionale perché l'emozione deriva dalla prestazione e questa è giocoforza unicamente figlia della caratteristica tecnica...e siccome la distinzione e primato tecnico non può e vuole essere mantenuto perché le macchine del futuro devono essere tostapane copiaincollati da un brand all'altro, allora si cerca di riscrivere il paradigma partendo da questa superxxxxxxla...

    Ditemi che fraintendo e mi sbaglio o che l'articolo è errato.
    Per favore
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.921
    Piaciuto:
    1.275
    RoyalOntarioMuseum9674325453.jpg
    Cerco di spiegarmelo cosi ,forse aiuta anche te? Forse in questa foto il cambiamento é molto estremo ma lo si vede che i fini sono gli stessi. Giulia, cambiamento tecnico con valori di quando regnava e oltre , MA, le manca l'estremitá del presente , quello che sembra di essere banale alla storia vecchia ma, molto interessante alla storia moderna: Le lucini Led nel bitacolo per l'ambiente notturno cosa che solo la notte puoi vedere,, hallo Alfa, e naturalmente i fari Led non possono mancare, certamente cé ne sono altri ma inutile elencarli per non farlo sembrare un romanzo per la sua lunghezza.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.716
    Piaciuto:
    16.342
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.966
    Piaciuto:
    1.331
    Beh visto che con l'elettrico le prestazioni fanno paura, presente che numeri hanno certe Tesla? Su strada aperta al traffico sono fin eccessive
    Quindi secondo me devono puntare su altro. Cosa suggerite?

    Sicuramente direi un design ricercato. Però visto che con l'elettrico le proporzioni possono essere innovative io punterei su un design di rottura e che non si rifaccia troppo al passato.

    Altro?
     
  9. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Abbandono del trilobo a favore di un frontale inedito
     
  10. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.966
    Piaciuto:
    1.331
    In effetti anche io penso serva qualcosa di nuovo futuristico. Per me devono dare l'idea di salto tecnologico.
     
  11. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.296
    Piaciuto:
    1.069
    Concordo ed aggiungo: Alfa dovrebbe tornare a fare scuola. Ipotesi molto difficile, visto dove si trova ora.
     
  12. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.017
    Piaciuto:
    1.277
    Per fare scuola bisogna lavorare per ergersi a riferimento tecnico. Anche con motore elettrico.

    Non "...andare oltre le caratteristiche tecniche...", come se queste non essendo più dirimenti per fare la differenza in plus, debbano essere sostituite da nuovi paradigmi.
    Per continuare a giustificare un prezzo premium.

    Ripeto: io spero di aver fraintenso l'articolo, ma quella frase a me pare chiara e veicola un messaggio pessimo.
    Se poi per voi è giusto che il nuovo Alfismo non debba essere sostanza tecnica ma solo agganciarsi a non si capisce bene quale emozionalità...forse davvero i led interni o la carrozzeria carina su un auto generalista francese è quello che ci meritiamo?
     
    A Davz e loopo_due piace questo messaggio.
  13. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.296
    Piaciuto:
    1.069
    Beh sai come la penso..
    Tornare a fare scuola per quanto riguarda soluzioni tecniche che ne esaltano le performance su strada..
    Ma - a mio avviso - impossibile, visto in che mani si trova il marchio (si, marchio. AlfaRomeo è defunta).
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  14. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.296
    Piaciuto:
    1.069
    …insomma, sarà come dici, dei water francesi pluriLed con logo Alfa.
     
  15. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.053
    Piaciuto:
    570
    MMmi faccia capire. Voleva dire che siccome con l'elettrico le prestazioni sono da urlo (che non è vero, non conta solo lo 0-100) e sono alla portata di tutti (questo è vero) bisognerà distinguere Alfa con design e altro. Questo intendeva? Se sì sono d'accordo. A malincuore, a differenza della linea editoriale 4ruote "elettrico no problem".
     

Condividi questa Pagina