Buongiorno a tutti,
anche se non scrivo molto vi seguo con piacere.
Vorrei aggiungere un pò di pepe alle vostre discussioni ;-)
La butto lì così, capisco che la batteria di trazione delle nostre e-power non è molto grande, circa 2Kw se non sbaglio, e capisco il motivo di non farla Plug-in. Però secondo il mio utilizzo e la posizione dove abito potrebbe tornarmi utile, spiego...
Quando rientro a casa arrivo sempre con tutta la batteria di trazione scarica visto l'ultimo tratto di strada 1km in salita con una bella pendenza, ed inevitabilmente alla riaccensione per uscire subito parte il termico per andare in ricarica. Avendo un posto privato, come già uso i mantenitori di carica per gli scooter, avrei la possibilità di ricaricarmi, anche seppur piccola, la batteria di trazione con la presa di corrente e partire da subito solo in elettrico, come mi è capitato già una volta rientrando a casa con la batteria tutta carica perchè ero rientrato facendo la strada scendendo da su, e in quel caso partendo con la batteria carica ho fatto un bel pò di km solo in elettrico senza dover usare il termico.
Domanda:
A me tornerebbe utile, qualcuno di voi è a conoscenza se esiste già un kit Nissan da poter montare per la ricarica da casa o se si potrebbe creare autonomamente un cablaggio.
saluti
Gaetano