agricolo
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Per me è un HEV.
...anche per Nissan, solo che non lo dicono...
Per me è un HEV.
Scusa forse mi è sfuggito, ma sei possessore della vettura e ne parli a ragion veduta o sentenzi frasi a effetto un tanto al chilo? No perché con mezza batteria faccio diversi km. Puoi proiettarli su batteria piena ma ne usa normalmente metà per aumentare la longevità.
Poi lasciamo stare la classificazione dell’autonomia elettrica come discriminante EREV/HEV. Sono tecnologie diverse a prescindere dall’autonomia concessa dalla batteria. Come se una BEV con poca autonomia perdesse lo status di BEV. Non ha senso.
Su motor1 c’è un bell’articolo che potrebbe spiegarti qualcosa di nuovo, come la differenza tra motore (qui solo elettrico) e generatore (che non fornisce coppia alle ruote).
Introduciamo una nuova categoria: i VMEREV (Very Much Extended Range Electric Vehicle).....Non mi serve provarla, per quanto, da passeggero, lo abbia fatto. Mi basta leggere la scheda tecnica: ha una batteria da meno di 2 kWh.
EREV? Dai, facciamo i bravi.
No no non è un forum Qashqai, è un forum di Quattroruote, dove poi ci sono diversi sottogruppi di discussione e questo è intitolato Qashqai E Power Tekna prime impressioni, quindi iscrivendomi qua mi aspettavo di trovare un gruppo di persone che si confrontano sulla propria E-power che si presume ovviamente abbiano. Se volevo leggere gente che scrive "è una truffa dicono che è elettrica e dopo va a benzina" andavo su facebook sotto i post di pubblicità della vettura (emozione dell'elettrico ndr)Questo non è un forum Qashquai, è uno spazio in cui si riportano esperienze anche da utenti di mezzi simili. Visto che non mi sembra di aver offeso nessuno, direi che se interagire col sottoscritto ti disturba così tanto eviterò successivi interventi. Buona serata e a non risentirci.
E perchè? Se i non possessori non sono graditi nella discussione....domani posto una foto della situazione attuale dall'ultimo rifornimento fatto, così per dare un'idea, non tanto ai possessori che vedono già da sé, ma ai non possessori.
Oh Signore… sono delle EREV esattamente per il fatto di avere una batteria piccola, la quale dunque necessita del range extender. Se avesse una batteria capiente, non avrebbe bisogno del range extender e si classificherebbe come BEV.Non mi serve provarla, per quanto, da passeggero, lo abbia fatto. Mi basta leggere la scheda tecnica: ha una batteria da meno di 2 kWh.
EREV? Dai, facciamo i bravi.
Oh Signore… sono delle EREV esattamente per il fatto di avere una batteria piccola, la quale dunque necessita del range extender. Se avesse una batteria capiente, non avrebbe bisogno del range extender e si classificherebbe come BEV.
Dai, facciamo i pensanti.
ma no, ci mancherebbe....non voglio puntare il dito specificatamente verso qualcuno,
Esattamente, in cosa i c.d. troll starebbero cercando di smentirvi? A me sembra invece che ci sia stato proprio un possessore di e-power che ha contestato i consumi di altri.... Se poi per "smentire" intendi la disputa sulla definizione di HEV piuttosto che EREV, c'è poco da dire, per quanto mi riguarda possiamo chiamarle anche Maria o Giovanna....cercando di smentire chi l'auto la guida da mesi
Sì ma visto che ci siete, rendiamovi partecipi! Che posso rispondere a una domanda così... A me non interessa molto ricevere domande di questo tipo o sentirmi dire che son permaloso, sarei qua per parlare dell'auto, vedo che quello che ho replicato finora approposito dell'auto viene ignorato forse perché non lascia molto spazio ad ulteriori riflessioni... E allora parliamo di altri aspetti, andiamo avanti per favoreE perchè? Se i non possessori non sono graditi nella discussione....
Perdonami, in realtà ho colto l'occasione dei tuo post per rispondere a chi indirettamente mi avrebbe dato dei troll... in realtà non c'è molto da rispondere al tuo intervento, hai sostanzialmente confermato quello che avevo scritto anch'io, ovvero che forzare la marcia in elettrico sulle ibride non è vantaggioso, anzi.Sì ma visto che ci siete, rendiamovi partecipi! Che posso rispondere a una domanda così... A me non interessa molto ricevere domande di questo tipo o sentirmi dire che son permaloso, sarei qua per parlare dell'auto, vedo che quello che ho replicato finora approposito dell'auto viene ignorato forse perché non lascia molto spazio ad ulteriori riflessioni... E allora parliamo di altri aspetti, andiamo avanti per favore
Sì sì io ho solo detto che una volta raggiunta una velocità di crociera costante secondo me il motore dovrebbe spegnersi e andare avanti con la batteria almeno a metà carica, così da sfruttare il più possibile poca energia richiesta per fare tanti km, ma sono sottigliezze.Perdonami, in realtà ho colto l'occasione dei tuo post per rispondere a chi indirettamente mi avrebbe dato dei troll... in realtà non c'è molto da rispondere al tuo intervento, hai sostanzialmente confermato quello che avevo scritto anch'io, ovvero che forzare la marcia in elettrico sulle ibride non è vantaggioso, anzi.
Sì sì io ho solo detto che una volta raggiunta una velocità di crociera costante secondo me il motore dovrebbe spegnersi e andare avanti con la batteria almeno a metà carica, così da sfruttare il più possibile poca energia richiesta per fare tanti km, ma sono sottigliezze.
In generale io penso che sì è controproducente forzare la marcia in elettrico, più la batteria è piccola, più è vera questa cosa. E qui è piccolissima.
In una macchina con batterie più grandicelle si può giocarsela meglio.
È uno scherzo? Siamo su candid camera?!Come farebbe ad andare avanti con il motore spento?
Chi la dovrebbe fornire l'energia?
È uno scherzo? Siamo su candid camera?!
L'energia la fornirebbe la batteria che ha accumulato energia elettrica dalle decelerazioni e dal motore finché era acceso.
Ma devo spiegarle davvero queste cose?
Devo uscire io da questo forum? Ditemelo
FAUST50 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa