Dalle prove che ho fatto se chiudo l’auto con il telecomando e poi apro lo sportello tramite la chiave fisica posta all’interno del telecomando (ammesso che ciò possa simulare uno dei possibili tentativi di intrusione) l’app Nissan Connect mi invia sul cellulare la notifica di allarme attivato (di cui allego la foto) e mi dice di controllare il veicolo; aggiungo che non ho fatto installare alcun antifurto supplementare.
Vedi l'allegato 34822
Dopodichè, aprendo subito l’app, posso vedere se l’auto è sbloccata, ha una portiera aperta, ecc.
Riguardo al PIN, a me continua a non chiederlo mai quando provo a bloccare / sbloccare l’auto e sul cellulare non ho attiva l’autenticazione biometrica.
In generale non so se con il restyling 2024 hanno modificato qualcosa, rispetto alla versione pre-restyling, nelle modalità con cui l’auto invia all’app le segnalazioni sul suo stato, ma in ogni caso ormai ho capito che la trasmissione non è sempre garantita e quindi mi viene il dubbio di aver speso inutilmente i 99€/anno per il monitoraggio del veicolo rubato.