Si', ma l'acronimo venne reso famoso da un racconto...Gunsite ha scritto:mind your own business...![]()
Si', ma l'acronimo venne reso famoso da un racconto...Gunsite ha scritto:mind your own business...![]()
lsdiff ha scritto:99octane ha scritto:stratoszero ha scritto:99octane ha scritto:Al livello attuale non e' cosi' vero (e lo dimostrano auto come Porsche che montano ben 4 McPherson).
E' vero che skid32 non è andato per il sottile (dal punto di vista tecnico).
Allo stesso tempo, per evitare misunderstanding da parte dei meno esperti, va chiarito che, per auto a trazione posteriore, lo schema della sospensione anteriore ha un'importanza relativa, rispetto alle auto a trazione anteriore.
Se cos' non fosse, un mito come la 911 non si sarebbe potuta "permettere" di montare una sospensione anteriore apparentemente più povera dei quadrilateri, per esempio.
E' pur anche vero che la 911 monta lo stesso McPherson ANCHE al posteriore...
Comunque si', in realta' ci sono comunque dei vincoli di schema dati dalle differenti impostazioni di base dell'auto, ma quello che intendo e' che mentre una volta il "quadrilatero" era il marchio dell'eccellenza, e il McPherson era la soluzione di compromesso, oggi non e' piu' vero, e rispetto a QUALE schema si sceglie conta molto di piu' COME lo si realizza.
No: la Boxster e la Cayman hanno McPherson davanti e dietro. La 911 dietro ha il multilink.
Fulcrum ha scritto:Allora, visto che è proibito dal regolamento, traine le debite conclusioni: la prossima volta astieniti. Specialmente quando non c'entra un caspita con il topic... :twisted:
Cordiali Saluti
Fulcrum
Infatti i risultati si vedono.FedeSiena ha scritto:Con tutta sincerità, a me non frega nulla.
Anzi, da una parte sono contento che ci sono persone che spendono così tanto in benzina da ripianare il debito pubblico italiano.
Debito pubblico che, come è noto, serve a finanziare i clientelismi, le lottizzazioni, i dipendenti fannulloni comunisti eccetera eccetera.
Spendete gente! Spendete......
![]()
![]()
![]()
![]()
99octane ha scritto:Fulcrum ha scritto:Allora, visto che è proibito dal regolamento, traine le debite conclusioni: la prossima volta astieniti. Specialmente quando non c'entra un caspita con il topic... :twisted:
Cordiali Saluti
Fulcrum
Non ho fatto una considerazione politica, ma una constatazione sugli esiti di un certo modo di ragionare.
Vedi, questo tuo post e' emblematico del tuo atteggiamento e del perche' tu (e la tua parte politica - lo dico come osservazione generale, non come dichiarazione politica) non siete credibili e non avete credito.
Perche' non e' che non ti piace perche' ha dei difetti, bensi' ne parli male a priori perche' non ti piace. E questo mina qualsiasi credibilita' tu possa avere e ti priva di qualsiasi parvenza di autorevolezza.
L'attinenza la determino io, se non ti dispiace.
Sei un moderatore?
99octane ha scritto:Si', ma l'acronimo venne reso famoso da un racconto...Gunsite ha scritto:mind your own business...![]()
![]()
FedeSiena ha scritto:Ciascuno butta i propri soldi come meglio crede.
Io, me medesimo cerco di fare tutto il necessario evitando il superfluo.
......
Poi ciascuno fa come meglio crede.
leolito ha scritto:Ma con tutta sincerita' .... ma a te ... che catzo te ne frega? Cioe' uno che magari ha solo voglia ti togliersi uno sfizio oppure di vivere una passione come l'auto deve passare al tuo vaglio personale di quello che va bene o meno secondo i tuoi canoni?FedeSiena ha scritto:Gunsite ha scritto:beh l'acquisto di una auto può essere ragionato, ma siamo su un forum di appassionati....spesso è dettato dall'emozione....se potessi comprarla a 30000 dollari e portarla quì senza svenarmi lo fare domani anzi dopodomani visto che domani è festa![]()
Si e poi?
O guadagni 5.000 euro al mese per poterla mantenere visto che fa in media 5 km/l.
Oppure fai talmente pochi chilometri che non "senti" il peso della benzina (a quel punto mi viene da chiedere se ne vale la pena per "pochi" chilometri comprare una macchina in quel modo).
Oppure la tieni ferma in garage (ma il bollo lo paghi ugualmente bello salato e poi che te la compri a fare una macchina 4.8 V8 per tenerla chiusa in garage?)
Oppure la trasformi a Gas (cosa che ha poco senso ugualmente per motivi che ben sai).
Ecco uno dei principali problemi degli Italiani ... e lo dico esplicitamente e chi si ritenga offeso provo a pensarci perche'
C'e' tanta gente che ritiene fondamentale curarsi dei cavoli altrui .... invece di pensare ai propri.
:?
Leolito, assolutamente contento e che possiede due mezzi tra i piu' voluttuari e inutili che esistano: una motocicletta e un fuoristrada.
E di farmi menate mentali per i km non fatti nonche' i litri di carburante spesi nei miei "vizi" non ci penso neanche ... per il resto ci pensano gia' leolita, parenti e affini, il lavoro, le tasse, la vita, l'influenza suina, la minkia di chissacosa ....
Live and let live,
Live and let die
![]()
Infatti ...a_gricolo ha scritto:Questione di punti di vista. Per me buttare i soldi significa comprare un vestito da 500 euro, un paio di scarpe da 300, un orologio da 1000, una bottiglia di vino da 20 euro al ristorante, oppure spendere 5000 euro per una crociera.... Mentre la muscle car la comprerei.
La differenza è che io non mi permetto di criticare il modo con cui gli altri spendono i loro soldi, soprattutto quando non li chiedono in prestito a me. Ti vuoi comprare il piumino Moncler? Accomodati pure! Io mi accontento di un giubbotto Canadiens che costa un quarto e va bene uguale, tu fa un po' come credi.....
atslab ha scritto:Se vogliamo proprio parlare di consumi, sentite un po' questa:
Io ho una Corvette Z06 da 3 anni, e in citta' io faccio 7km/litro con 500 cavalli e 7 litri. Non credo ci sia una Ferrari, Lamborghini, o macchina paragonabile che consumi meno, anzi qui la Z06 e' l'unica supercar che non paga la sovratassa per l'eccessivo consumo quando la compri. L'argomento che le macchine americane consumano troppo poteva andar bene trent'anni fa (come il fatto che non frenano o non prendono le curve), ma adesso le cose sono cambiate. Saluti.
Fulcrum ha scritto:99octane ha scritto:Fulcrum ha scritto:Allora, visto che è proibito dal regolamento, traine le debite conclusioni: la prossima volta astieniti. Specialmente quando non c'entra un caspita con il topic... :twisted:
Cordiali Saluti
Fulcrum
Non ho fatto una considerazione politica, ma una constatazione sugli esiti di un certo modo di ragionare.
Cito:
Vedi, questo tuo post e' emblematico del tuo atteggiamento e del perche' tu (e la tua parte politica - lo dico come osservazione generale, non come dichiarazione politica) non siete credibili e non avete credito.
Perche' non e' che non ti piace perche' ha dei difetti, bensi' ne parli male a priori perche' non ti piace. E questo mina qualsiasi credibilita' tu possa avere e ti priva di qualsiasi parvenza di autorevolezza.
Se preferisci lanciare il sasso e nascondere la mano, prego: accomodati.
Sei un moderatore?
E tu chi saresti, di grazia?
Il "supremo giudice" dell'attinenza?
Essendo un dibattito in un forum puoi esprimerti, esattamente quanto io posso controbatterti.
Cordiali Saluti
Fulcrum
FedeSiena ha scritto:Ciascuno butta i propri soldi come meglio crede.
Io, me medesimo cerco di fare tutto il necessario evitando il superfluo.
Fulcrum ha scritto:99octane ha scritto:Fulcrum ha scritto:Allora, visto che è proibito dal regolamento, traine le debite conclusioni: la prossima volta astieniti. Specialmente quando non c'entra un caspita con il topic... :twisted:
Cordiali Saluti
Fulcrum
Cito:
Se preferisci lanciare il sasso e nascondere la mano, prego: accomodati.
Sei un moderatore?
E tu chi saresti, di grazia?
Il "supremo giudice" dell'attinenza?![]()
Essendo un dibattito in un forum puoi esprimerti, esattamente quanto io posso controbatterti.
Cordiali Saluti
Fulcrum
Gunsite ha scritto:99octane ha scritto:Si', ma l'acronimo venne reso famoso da un racconto...Gunsite ha scritto:mind your own business...![]()
![]()
conosco un brano musicale, è quello :?:
oppure era anche sotto il primo penny (benjamin Franklin)
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa