:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Di un mio cliente.
Stamattina sono andato da lui, si è presentato (in ritardo) con questo "coso".
Abbiamo iniziato a parlare di finanza e mercati ed abbiamo finito (inevitabilmente) a parlare di auto.
Mi ha spiegato che la sua è una GT V8 Shelby serie limitata a 500 esemplari, importata direttamente dagli USA (dove è stata comprata usata) e portata in Italia (viaggio cargo da Miami a Livorno 6.000 Euro), immaricolata in Germania con targa provvisoria tedesca e re-immatricolata in Italia eludendo revisione ed omologazione.
Dopo questo tran-tran, l'auto è stata "europeizzata" mediante un Kit apposito (eliminazione luci di ingombro, fendinebbia posteriori, frecce laterali, luci retromarcia ecc) perchè in USA le luci sono diverse che da noi.
Adesso l'auto è pronta per girare per le nostre strade anche se fa 3 con un litro grazie al motore Ford 4.8 V8 che "tuona" (facendoti cagare addosso in senso letterale) come una porta-aerei e che ha coppia per tirare un Boeing 747 ma che in velocità massima fa si è no 200 e una tenuta di strada leggermente....... penosa.
In poche parole: un'auto di merda.
Ma che fa tanta scena.
Dentro non ha neanche il clima elettronico, però ci sono le poltrone in pelle (tra l'altro di scarsissima qualità) e il cambio automatico vecchio di 20 anni....
Pulsanteria, quadro strumenti, grafica e volante (non in pelle bensì in vinile) sembrano ripresi pari pari da quelli della Fiat 124 sport degli anni '60 ed assemblati da uno scozzese ubriaco al buio....
Praticamente questa macchina è solo motore.
Non so ancora dire se mi sia piaciuta o meno, certo è che è una tamarrata bella per fare scena, meno buona per spostarsi (per inciso, il mio cliente tutti i giorni si fa Prato-Siena con quella macchina).
PS: oltre la Mustang, ha anche un Hummer 5.7 V8 allestito da Hummvee (olanda), una Porsche 911 Turbo 4S, una BMW 330d, una Toyota Aygo e una Maserati d'epoca.
Di un mio cliente.
Stamattina sono andato da lui, si è presentato (in ritardo) con questo "coso".
Abbiamo iniziato a parlare di finanza e mercati ed abbiamo finito (inevitabilmente) a parlare di auto.
Mi ha spiegato che la sua è una GT V8 Shelby serie limitata a 500 esemplari, importata direttamente dagli USA (dove è stata comprata usata) e portata in Italia (viaggio cargo da Miami a Livorno 6.000 Euro), immaricolata in Germania con targa provvisoria tedesca e re-immatricolata in Italia eludendo revisione ed omologazione.
Dopo questo tran-tran, l'auto è stata "europeizzata" mediante un Kit apposito (eliminazione luci di ingombro, fendinebbia posteriori, frecce laterali, luci retromarcia ecc) perchè in USA le luci sono diverse che da noi.
Adesso l'auto è pronta per girare per le nostre strade anche se fa 3 con un litro grazie al motore Ford 4.8 V8 che "tuona" (facendoti cagare addosso in senso letterale) come una porta-aerei e che ha coppia per tirare un Boeing 747 ma che in velocità massima fa si è no 200 e una tenuta di strada leggermente....... penosa.
In poche parole: un'auto di merda.
Ma che fa tanta scena.
Dentro non ha neanche il clima elettronico, però ci sono le poltrone in pelle (tra l'altro di scarsissima qualità) e il cambio automatico vecchio di 20 anni....
Pulsanteria, quadro strumenti, grafica e volante (non in pelle bensì in vinile) sembrano ripresi pari pari da quelli della Fiat 124 sport degli anni '60 ed assemblati da uno scozzese ubriaco al buio....
Praticamente questa macchina è solo motore.
Non so ancora dire se mi sia piaciuta o meno, certo è che è una tamarrata bella per fare scena, meno buona per spostarsi (per inciso, il mio cliente tutti i giorni si fa Prato-Siena con quella macchina).
PS: oltre la Mustang, ha anche un Hummer 5.7 V8 allestito da Hummvee (olanda), una Porsche 911 Turbo 4S, una BMW 330d, una Toyota Aygo e una Maserati d'epoca.