pietrogambadilegno ha scritto:
claudik ha scritto:
..............................
.
non è chiaro? applichiamolo ai DSG7 di DAS AUTO.
come sapete il dsg 7 è difettoso. Dopo anche solo 10 o 20.000 km le frizioni iniziano a vibrare e saltellare. (anche quelle nuove che ti mettono fanno così) E lo fanno perchè il sistema E' DIFETTOSO, il progetto non ha tenuto conto di qualche parametro per cui, dopo pochi km, chi 10.000 chi 30.000 chi 50.000, come me, che non vedo mai la città, si deteriorano ed inizia qualche vibrazione e qualche tentennamento.
bene. Facciamo finta che in casa VW ci sia una garanzia tipo la hybrid care..
vai a fare il test in casa DAS AUTO. loro attacano il tester e ti dicono:
Eh, no, mi dispiace, le sue frizioni presentano dei parametri non nella norma. Scommetto che se la proviamo magari saltellano. NON POSSIAMO RINNOVARLE LA GARANZIA HITLER-CARE di un altro anno.
ma come??? non sono nei parametri perchè per errore di progettazione NON RIESCONO A DURARE che pochi km... quindi me le cambiate!
NO non sono nei parametri.. quindi la garanzia non possiamo confermarla per un altro anno..
quindi esci dal concessionario e dai fuoco alla macchina.
o ad uno degli addetti dell'officina.
io però in questo momento comprereri la auris ad occhi chiusi.
Mi spiace contraddire un intervento scritto così bene! Tuttavia non si può dimenticare che la VW dal 1° gennaio 2013 non rinnova più le garanzie a pagamento, che il DSG ha un indice di difettosità pazzesco, ben pochi riescono ad arrivare ai 50mila km senza la sostituzione delle frizioni (due o tre mila euro, l'equivalente della batteria Auris!); che quando sei uscito di garanzia la VW se ne impippa oppure ti concede uno sconticino se ti presenti con la pistola.
Non si può dimenticare che un giudice francese, in gennaio di quest'anno, ha condannato VW a rimborsare l'intero prezzo pagato per l'acquisto di una Polo con DSG da una signora francese che si era trovata male col DSG+ mille euro di danni morali + 3mila euro di spese legali; non si può dimenticare che VW non fornirà più Passat DSG ai tassisti di Stoccolma, ma consiglia loro di prendere una Touran che ha il DSG a bagno d'olio molto più robusto secondo loro (sulle Passat sono arrivati a sostituire sino a tre cambi per ogni vettura). Per tacere di quello che succede in Cina...
Ecco, se parliamo di assistenza alla clientela, fra le due marche c'è un abisso senza fondo.
perche mi contraddici?
a me sembra che tu venga nel mio verso.
ho preso una tedesca, anche perchè in ufficio ne abbiamo 5, che passano di mano in mano, perchè volevo che durasse (e l'ho presa più economica possibile, declinata in un brand più risparmioso) mi son fidato della casa e invece son rimasto fregato dalla innovazione: le frizioni a secco!!!!!
tutti possono sbagliare.
checchè ne dica modus però guardandomi intorno quelli in toy che sento o conosco son li a stupirsi della affidabilità del marchio (che se facesse anche auto belle magari come la prima yaris o la auris nuova ne venderebbe un po' di più).
poi è facile postare link di persone che hanno avuto problemi con toy. Bisognerebbe però fare un rapporto tra venduto totale e gente che si lamenta.
e del dsg 7 si lamentanto tutti. Forse Sandro 63 sarà esente, ma è un caso unico. O forse va bene perchè la cambia in fretta.
e adesso dopo il dsg7 anche il FAP mi rompe! faccio solo statale (per quello il dsg7 mi è arrivato a 50.000 dall'ultimo cambio di frizioni) e il fap OSA avere problemi di intasamento.
sarà... sfortuna.
ma a fianco della mia "tedesca" c'è una toyotina. che fa le stesse strade dell'altra.
Che ha avuto di nuovo no solo il CAmBIO ma tutta se stessa (è nata da un foglio bianco, tutta, non ha ereditato parti già fatte, ma semmai al massimo solo ispirate, come il sistema di iniezione)
però è li che va. da 14 e 200.000 km
I jap evidentemente nel progettare un intera vettura, non solo il cambio, hanno lavorato meglio, più attentamente.
o forse hanno solo un culo così?
p.s. Basterebbe un richiamo da parte di vw dei dsg7 per non farmi lamentare. l'errore ci può stare, non sono qui a lanciare strali.
sono deluso dal post vendita. E' chiaro che stanno ceercando, qui in europa, di arrivare a 130.000 km oltre i quali mi diranno:::::: il cambio come da contratti (di estensione garanzia) è usurato.... non le possiamo cambiare nulla....
ah, se avessero fatto il richiamo.