renexx ha scritto:Al di là delle impressioni della redazione, sono proprio i numeri a non convincere gli utenti che sostengono di ottenere ben altri risultati. E ciò non in virtù di tecniche di guida particolarmente "funamboliche", ma semplicemente utilizzando il sistema ibrido per quello che è e per come è stato concepito.
Allora come se ne esce?
claudik ha scritto:io però penso che "uno che voglia comprare l'auto" chieda lumi su questa auto e poi VEROSIMILMENTE su altri tre o quattro modelli che ha in ballo prima della scelta...
e magari si aiuta frequentando anche altri forum...
quindi NON HA TEMPO per mettersi li, animato dalla BILANCIA DELLA GIUSTIZIA, a rintuzzare OGNI e sottolineo ogni, intervento che in qualche modo appare avere una percentuale di tifo e/o di pubblicità "gratuita" (o quantomento non totalmente fondata) della macchina....
perchè gli basta aver capito quale è l'utente (da quello che scrive) che arriva li con esperienza e competenza, tipo hpx, da quello che invece senza portare dati concreti, scrive tutto bello tutto buono tutto ok per scremare i contributi utili da quelli ridondanti....
CHI invece si mette li come dicevo a cercare di RIEQUILIBRARE le affermazioni sul marchio a mio parere appare esclusvamente interessato a che il marchio Toyota non ne esca (a suo vedere ingustamente) troppo bene... come farebbe il "titolare del negozio di fronte" che vuole fare apparire la SUA merce come migliore di quella che si smercia di QUA.
...resta da capire QUALE sia la sua merce...
marcoheart ha scritto:Noto un pò di incoerenza in quello che dici: ti piace l'Auris e solo quella :shock: e poi critichi chi ne vanta le qualità con entusiasmo.
Allora ho fatto centro e ti sono proprio antipatico
non te la prendere...la vita è bella anche se non hai l'Auris Ibrida![]()
Con quanto sopra quotato vai sostanzialmente a confermare ciò che dicevo quando mi riferivo in merito alle diverse filosofie ed approcci giapponesi vs europpee, ossia al FATTO che i primi se/quando fanno un qualcosa, lo fanno SOLO quando sono sicuri (per quanto possibile ovvio) che non si comprometta FUNZIONAalità, e quindi AFFIDABIILITA' del prodotto finale ... e quindi cliente ...claudik ha scritto:anche il mio cambio a doppia frizione è un concentrato di tecnologia. ma io e migliaia di utenti, 384.000 in cina, siamo insoddisfatti e con problemi.
toyota invece conserva, con questo ibrido forse PIU' che con ALTRI modelli, i vertici di affidabilita'.
questo è un vanto di toyota. Ma da parte dell'utente merita un tributo e rispetto.
perchè vuol dire che sono più bravi? No. vuol dire che hanno tenuto meno margini di profitto A FAVORE di una progettazione più attenta.
(il mio cambio è una bomba) solo che io, con i miei 21.500 euro, ho contribuito a testarlo per 90.000 km. fornendo risultati, prove, una meccatronica da studiare ed un pacco frizioni, tra poco il secondo, anch'esso da studiare.
ah. dei miei 21.500 euro di investimento iniziale me ne ridanno indietro 11.850. ma alla toyota. perchè dalla casa madre me ne danno solo 8.000.
Quindi per loro sono stato collaudatore, ho subito 28 giorni di fermo auto in tre anni, mi sono arrabbiato, ma sono stato trattato peggio dei cinesi (la per il mio cambio hanno fatto un richiamo in europa no) e ancora QUELLA casa mi sfrutta sull'usato dandomi 4000 euro in meno della quotazione 4r, che invece in toy mi danno (vuol dire che è possibile riconoscermela e non è inventata).
E NON DOVREI AMMIRARE UN SISTEMA IBRIDO PER LA SUA AFFIDABILITA'?
(o meglio non dovrei ammirare l'investimento tecnologico (possibile grazie solo all'onestà" che rinuncia a parte dei margini di profitto) che ha permesso di progettarlo questo sistema ibrido tanto innovativo quanto affidabile?)
ma va VA VA VA
Xator ha scritto:la cosa è che c'è ancora questa specie di "razzismo buono", in cui c'è un'etichetta che per le (alcune) persone non può cambiare, cose del tipo "siamo europei e la solidità tedesca è unica" anche di fronte a grandi e gravi problemi, oppure "le fiat si arrugginiscono e perdono pezzi in corsa", "le giapponesi sono affidabili ma sono scopiazzature montate male delle europee e americane" e così via. Oggi abbiamo proprio il contrario delle solite dicerie, ovvero le tedesche hanno perso molto (scendono a compromessi e hanno perso affidabilità), le fiat non sono più come prima, le giapponesi hanno un nuovo loro stile di design e di qualità (in parole povere sono riusciti a dominare tutte le caratteristiche).
ps. per finire "i sedili volvo sono i migliori", oggi ci saranno sedili almeno altrettanto di qualità?
givemefive ha scritto:marcoheart ha scritto:Noto un pò di incoerenza in quello che dici: ti piace l'Auris e solo quella :shock: e poi critichi chi ne vanta le qualità con entusiasmo.
Allora ho fatto centro e ti sono proprio antipatico
non te la prendere...la vita è bella anche se non hai l'Auris Ibrida![]()
Come concorrenti dell' Auris ibrida io vedo la Honda Insight (non mi piace), Lexus 200h ( troppo cara, per me), Toyota Prius ( come misure è quasi una segmento d e faticherei a parcheggiarla nel box), tra queste apprezzo maggiormente la prima.
Perchè se mi piace un modello di auto devo diventarne paladino per forza? Anche a costo di diventare stucchevole?
Critico le argomentazioni esageratamente di parte, non certo il prodotto.
Se poi deciderò di comprarla e non vorranno vendermela, l' Auris ovviamente, ti chiederò se puoi intercedere per me.
Per quanto riguarda la simpatia hai detto tutto tu, prima ti ero antipatico io, adesso tu a me, fa un pò come credi.
claudik ha scritto:Ad oggi un servizio che mi piace è l'affidabilità.
Penso che tutte le case, oggi, sarebbero i grado di offrirla ma preferiscono investire in altro, lasciando l'affinamento del prodotto al cliente, che, soprattutto nei modelli appena usciti, entra ed esce dalla officina per tante questioni da risolvere. Prima era così fiat. adesso no so. Però direi che l'auto VAG che guido è diventata così: il collaudatore che entra ed esce dalla officina sono io, utente finale.
badate: l'affidabilità è solo questione di "politica" aziendale.
Kentauros - 15 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa