=Stefano2= ha scritto:Sono rimasto decisamente deluso dalla poca obiettività utilizzata dal giornalista Di Giusto e dalla rivista in genere nel portare avanti un confronto di per sè parecchio azzardato tra due auto che hanno da spartire ben poco: Delta e Serie1.
MI SEMBRA CHE LA DIVERSITA' TRA LE 2 AUTO SA BEN DESCRITTA NELLA PROVA!
- secondo la rivista la differenza di abitabilità tra delta e seie 1 è riassumibile in una mezza stella (!!!) a favore della Delta!!! E' possibile?? Anche un bambino capisce che la differenza di abitabilità tra le 2 auto è abissale (soprattutto dietro)...
QUESTO E' SEMBRATO STRANO ANCHE A ME,AL MOTORSHOW LA DELTA MI E' SEMBRATA ENORME ,LA SEIE 1,CHE CONOSCO BENE,E' TENDENZIALMENTE STRETTINA,NON DRAMMATICA COME MOLTI SOSTENGONO,MA STRETTINA1
- Il motore italiano paga una stella perchè quello tedesco è "più che altro più potente" ??? Cosa significa?? Lo si sapeva da subito che aveva 15 cv in meno... Se confrontiamo un 1.3. Mj con un 2.4 mj diamo al 1.3. una stella motivando che è meno potente del 2.4??
IL TUO ESEMPIO NON HA SENSO,SE CONFRONTIAMO 2 MOTORI DELLA STESSA CILINDRATA,STESSE CARATTERISTICHE E STESSA TECNOLOGIA MI SEMBRA NORMALE CHE SI VALUTI IN MODO MIGLIORE QUELLO CHE RICAVA PIU' CAVALLI,TANTO PIU' SE DIMOSTRA UN RENDIMENTO MIGLIORE!TRALALTRO SI PARLA DI MEZZA STELLA,...
- Hanno continuato ad enfatizzare la gioia orgasmica che trasmette la serie 1 alla guida se raffrontata alla più moscia Delta... Ma va??? Ve lo devono spiegare in turco che da anni la Lancia non si pone come fine primo il piacere di guida, ma la comodità e la raffinatezza?? Dovevate fare il confronto con una Alfa allora...
QUANDO ALFA AVRA' UN BITURBO....
Perchè non confrontate un Alfa con una Citroen e poi mi scrivete che con l'Alfa guidi e con la Citroen trasporti???
E COSA CI SAREBBE DI MALE?BISOGNA CONFRONTARE SOLO AUTO IDENTICHE TRA DI LORO?
- Veniamo ora al discorso trasmissione: sottolineano (giustamente) ancora una volta la scandalosa e cronica assenza di trasmissioni automatiche su una italiana anche di alta gamma e fin quì sono perfettamente d' accordo. Poi parlano di frizione granitica quando lo stesso mese AlVolante prova la stessa auto con lo stesso motore e la stessa trasmissione e sottolinea come la frizione non affatichi e sia molto leggera.... Possibile un giudizio così agli antipodi sulla stessa identica frizione???
BEH,4R RIPORTA UNA RILEVAZIONE STRUMENTALE OTTENUTA CON UN MACCHINARIO CERTIFICATO CHE TESTIMONIA COME LA FRIZIONE SIA PIUTOSTO PESANTE,CREDO SIA PIU' ATTENDIBILE DELLE IMPRESSIONI DI UNA RIVISTA"DA BARBIER"2COME ALVOLANTE!
E' poi corretto confrontare un 'auto col cambio automatico e una senza per poi dire che quella automatica è più comoda??
SI,PERCHE' E' UN DATO DI FATTO,SOPRATUTTO SE QUELLA AUTOMATICA RISULTA POI ANCHE PIU' PRESTZIONALE!
- Tra i 2 modelli vi sono 6mila euro di differenza.... non serve che faccia esempi di cosa si possa fare nella vita con 6mila euro....Ecco, Quattroruote questo aspetto (fondamentale) lo ha un pò messo in sordina...
MI SEMBRA INVECE BEN EVIDENZIATO!AD ESEMPIO ALLA VOCE FINITURA QUANDO SCRIVE"LA DELTA COSTA DI MENO QUINDI LE SI PERDONA DI PIU!
Questo confronto non mi è piaciuto... è nato male, è stato forzato tra 2 auto che non c'azzeccano nulla, ed è stato portato avanti non senza una dose di scarsa obiettività..
4R LO HA RIPETUTO PIU' VOLTE CHE SI TRATTA DI 2 AUTO CON UNA FILOSOFIA PARTICOLARMENTE DIVERSA1
Infine... Quattroruote ha sottolineato come la Delta sia più rumorosa della BMW... Bene, non sarebbe stato male spiegare che la contropartita di questa rumorosità è avere sulla testa un fantastico ed enorme tetto apribile in cristallo (presente e ben visibile sull'esemplare provato), mentre la BMW in prova non aveva nemmeno un tettuccio apribile...
QUESTO E' TUTTO DA DIMOSTRARE,ALMENO FINCHE' NON PROVERANNO UNA DELTA SENZA TETTO APRIBILE!FRANCAMENTE HO AVUTO VARIE AUTO COL TETTO APRIBILE E NON HO MAI RISCONTRATO UNA RUMOROSITA' MAGGIORE!
Ora: Lo sanno quelli di 4ruote che da che mondo è mondo i tetti apribili hanno il difetto di causare più rumorosità??
!FRANCAMENTE HO AVUTO VARIE AUTO COL TETTO APRIBILE E NON HO MAI RISCONTRATO UNA RUMOROSITA' MAGGIORE!
Lo sanno che sull 'allestimento oro (dell'auto in prova) non è obbligatorio avere questo optional??
E QUINDI?DOVEVANO OMETTERE I VALORI DI RUMOROSITA' PERCHE' QUELLA IN PROVA AVEVA IL TETTO APRIBILE?
Lo sanno che montando il tetto apribile l'auto per forza (oltre alla naturale maggiore ruomorosità) rinuncia a un pannello fonoassorbente massiccio che Lancia sbandiera a destra e a manca??
SE QUESTO E' VERO SPERO SIA UNA COSA BEN EVIDENZIATA AL MOMENTO DELL'ACQUISTO XCHE FRANCAMENTE MI SEMBRA UNA COSA ABBASTANZA BRUTTA!
Si? lo sanno?? Allora come minimo dicano che questa è la ragione della maggiore rumorosità e che un tetto apribile così sulla testa non fa neanche schifo averlo....
QUESTIONE DI GUST,IO SE UN TETO MI RENDESSE VERAMENTE L'AUTO PIU' RUMOROSA NON LO VORREI MAI!
Serietà ragazzi, la concorrenza incombe.. non potete permettervi simili pagliacciate...
L'UNICA COSA INDEGNA DI QUELLA PROVA E' LA DIVERSITA' DEI CAMBI,PER IL RESTO FRANCAMENTE MI SEMBRANO POCO ATTENDIBILI LE TUE VALUTAZIONI,TRALALTRO A MIO AVVISO RISPETTO AL PASSATO LA DELTANE ESCE PIUTTOSTO BENE DA QUESTO CONFRONTO,QUINDI NON CAPISCO PRIOPRIO IL TUO SFOGO1
SALUTI!