conan2001 ha scritto:
kanarino ha scritto:
conan2001 ha scritto:
e con la rottamazione? :twisted: :twisted: :twisted:
Con la rottamazione sono 1.500? (sconto rottamazione) più lo sconto delle casa (di solito leggermente inferiore al normale), ma non so dirti quanto è perchè non ho mai fatto un preventivo con rottamazione e non lavoro in Fiat....
ne abbiamo già parlato, è vero, ma lo sconto non è lo stesso.
nessuno ti dava ai tempi della rottamazione un'auto a 5500 euro meno del listino.
Non capisco completamente la politica dei prezzi FIAT.......stanno diventando come il listino delle gomme......listino 300 euro a gomma, scontato 120!!
Ma se sui listini dichiarassero il prezzo più o meno già scontato.....non attirerebbero più clienti? Non tutti sono come gli utenti di questo forum.......molti leggono i listini e si orientano direttamente su una marca....per non parlare delle prove sulle riviste.....viene dato un voto al prezzo della vettura ed ultimamente le varie Punto 5oo Panda...non hanno bei voti alla voce prezzo.......questo scoraggia tutta una fascia di clienti inesperti....che non sono pochi..
Una Punto costa come una Polo...una Bravo c'è poca differenza con una Golf........poi vai al concessionario e le cose sono diverse.....
Leggo poco sopra, se ho ben capito, che qualcuno è riuscito ad avere 4000 euro di sconto su una Bravo.....senza incentivo!!!
Cioè se io vado in conce pronto a spendere 20.000 euro per una Bravo poi esco che ne ho spese 16.000???? Il 20% di sconto? Quasi quasi entro per comprare una Bravo ed esco con una Bravo + una seicento! Molti la Bravo per 20.000 non se la comprerebbero mai...ma per 16.000 chiaro che tutto cambia.
Se fosse vero dovrebbero pubblicizzarlo meglio...le concessionarie sarebbe ro piene....
Però una politica dei prezzi più reale e meno basata sulle capacità di mercanteggiare....sarebbe una cosa un po più seria.....non siamo mica in spiaggia a comprare un asciugamano da un ambulante!