SediciValvole ha scritto:Ieri avevo sotto mano il confronto fra la BMW 123D e la Delta 1.9 Twin Turbo,alla voce "baule" diceva: La BMW ha un baule pari a 302 litri pari alla Delta che è ampliabile. Ora se la Bravo ha un baule di 400 litri sulla Delta che ha i sedili scorrevoli suppongo che superi tale grandezza,quindi perchè non scrivevano "La Serie1 ha un baule di 302 litri simile a quello di una utilitaria con uno spazio interno simile a quello di una utilitaria mentre la Delta ha i sedili scorrevoli e pur avendo la stessa capacità offre un'abitabilità da segmento D,oppure con la stessa abitabilità offre un bagagliaio ben più capiente"? Alla fine c'è scritta la stessa cosa,il significato è uguale ma cambia la forma,nel primo caso si dice semplicemente che è ampliabile (di quanto? non lo scrivono per non mettere in ridicolo una BMW) nel secondo caso si esalta l'abitabilità della Delta. Al contrario sempre nello stesso confronto approfondiscono ed esaltano le doti del motore BMW che realmente non è nettamente superiore al MultiJet....scrivono scrivono scrivono ma alla fine l'ago pende dalla parte di chi paga più e meglio,è sempre così in tutte le riviste di tutti i settori,il giornalismo oggettivo non esiste.Visa79 ha scritto:Mi aspettavo qualcosa di meglio anch'io soprattutto in termini di consumi e 0-100. Se avesse avuto la sesta marcia credo che i 13-14km/l a 130 sarebbero stati alla sua portata... Comunque aspetto la prova anche di altre riviste...quelle di qr sono sempre un pò negative per fiat&co...
non è mio compito risponderti, ma se fossi in chi ha scritto l'articolo e leggessi queste cose, mi offenderei e non poco... :?