eugenio62 ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
eugenio62 ha scritto:
Guarda che abbiamo scritto fiumi di parole per spiegare il successo Golf...era emerso che la golf era un mix di qualità e pur non svettando in quasi nulla non lasciava pezzi importanti indietro....oggi Giulietta ripropone questo concetto.....una certa sportività ma non scomoda....abbastanza prestazionale ma non assetata.....spaziosa il giusto....bella fuori..piacevole dentro......insomma un bel mix per il genere di auto.....
L'obiettivo non è serie 1, lei è più specialistica più costosa più esclusiva....per appassionati disposti a spendere......ma anche più scomoda e piccola.....non è un'auto "globale" come Golf e Giulietta.
Mi sa che ti sei perso qualche episodio della storia Alfa degli ultimi 20 anni....
Io non credo che "si sia perso qualche episodio". E' che la strada della Giulietta "simil-Golf", contrariamente a come la definisce qualcuno "imprescindibile", era solo una di quelle percorribili. E quindi non tutti saranno entusiasti.
Con i presupposti maturati in 20 anni qualcuno si aspettava una Giulietta con motore Alfa quadrilateri e trazione posteriore ?
Ni....la verità? Non lo so. Ma da questo credo dipenderà molta parte del successo di questa vettura. E qui hanno già fatto un passo falso.
Perchè se da una parte è vero quello che dici tu, dall'altra non sono pochi nostalgici a farsi autonomamente aspettative illusorie: ricordo che già sulle slide del marchetting Fiat, la Giulietta era quella più sportiva, con le migliori prestazioni, il miglior handling di tutte, 1er compresa.
Ora sappiamo che invece se la gioca con una Golf. Ma l'abbiamo dovuto leggere su 4R. Dal punto di vista mediatico, questa Giulietta, pur facendo benone, potrebbe aver già ingenerato un senso di delusione ( come diceva altrove alexmed ). Non per propria inadeguatezza, o per colpa dei denigratori, ma solo perchè il marchetting l'ha sparata troppo grossa. Poi, come al solito, arriva la prova 4R ed i numeri non tornano.
Come la Brera, che doveva essere l'anti-Porsche.
Non hanno capito che, più in alto sali, più è forte il botto quando cadi.
Io dico: santa pazienza, hai fatto un'anti Golf, prendendo quest'ultima come benchmark? Benissimo....ma allora cosa vai a stuzzicare BMW? E perchè non la Elise, allora, tanto per riempire due slide in più??? Non capisci che quando la clientela capisce che scherzavi, hai già perso 1000 punti di credibilità? Niente.... non ci arrivano!