Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi verniciatura Suzuki swift hybrid

Problemi verniciatura Suzuki swift hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1850917190

    Utente_1850917190

    Iscritto:
    1548059357
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto , e volevo parlarvi di un problema che ho con la mia swift acquistata da meno di un anno , non so se è un argomento già trattato ma da poco dopo l’acquisto (2/3 mesi) si è manifestato un problema di verniciatura nella zona bassa degli sportelli posteriori , come è possibile !!!! ? Macchina nuova ! Potete dirmi se è successo solo a me ! Mi hanno detto che è il pietrisco , ma come si può ! Qualcuno gentilmente può dirmo qualcosa
    Grazie
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Molti si erano lamentati del rosso della Swift. La tua di che colore è?
     
  3. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    C'è un post, dove ne abbiamo parlato.
    Io sto iniziando con le mosse legali lunghe e costose. Ma non accetto una situazione del genere.
    La causa del difetto risiede principalmente nella verniciatura poco resistente, e in secondo luogo nella conformazione aereodinamica dell'auto. Praticamente sono le stesse ruote anteriori a proiettare la maggior parte di pietrisco nello spigolo posteriore. Suzuki Italia é latitante, il perito di casa imbarazzante, a me ha detto delle cose poi ha fatto scrivere altro.
    Ma oltre questo sono anche un stupidi, perché sapendo della appurata scarsa resistenza delle vernici bastava mettere un parafango anteriore leggermente più largo e carino e dietro proteggere le zone critiche con altri materiali, come ho visto fare su alcuni suv.
    Vi sfido a trovare un auto dello stesso periodo Ford Hiunday, Fiat vw ecc ecc, ad avere un difetto così grave sulla vernice, parlando di colori pastello. Ma da quello che ho capito anche alcuni metallizzati non se la passano benissimo, ma per questo non ho dati certi.
     
  4. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
  5. Utente_1850917190

    Utente_1850917190

    Iscritto:
    1548059357
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Graziea tutti la mia swift è nero metallizzato, e a me sono successe le stesse cose, il problema è lo stesso e il comportamento della suzuki e quello dell’ispettore sono stati i medesimi , una cosa ridicola
    Anche io ho fatto le tue stesse considerazioni @toni.lop ,la verniciatura è inadatta e poco resistente ed il problema aereodinamico di progettazione è evidente , anche per un occhio poco tecnico, nonostante ciò la Suzuki disconosce il problema in quanto a loro dire, solo noi abbiamo questo problema ( cosa opinabile a questo punto ) .
    Aggiungo che nonostante la Suzuki se ne sia lavata le mani , la concessionaria si è voluta fare carico del problema per la soddisfazione del cliente,oppure per evitare che io potessi sollevare un polverone ? Nonostante la riverniciatura,fatta a regola d’arte a loro dire, il problema si è ripresentato dopo appena un mese e mi ritrovo con una macchina nuova che ha piu danni di una macchina “vecchia “ .
    Per limitare il problema mi sono stati proposti e montati dei paraschizzi che non hanno risolto nulla .
    Come possiamo tutelarci da questa grave situazione che tra l’altro mi sta facendo ormai dubitare fortemente sulla serietà del colosso nipponico?
     
  6. Utente_1850917190

    Utente_1850917190

    Iscritto:
    1548059357
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Nero metallizzato
     
  7. Utente_1850917190

    Utente_1850917190

    Iscritto:
    1548059357
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Graziea tutti la mia swift è nero metallizzato, e a me sono successe le stesse cose, il problema è lo stesso e il comportamento della suzuki e quello dell’ispettore sono stati i medesimi , una cosa ridicola
    Anche io ho fatto le tue stesse considerazioni @toni.lop ,la verniciatura è inadatta e poco resistente ed il problema aereodinamico di progettazione è evidente , anche per un occhio poco tecnico, nonostante ciò la Suzuki disconosce il problema in quanto a loro dire, solo noi abbiamo questo problema ( cosa opinabile a questo punto ) .
    Aggiungo che nonostante la Suzuki se ne sia lavata le mani , la concessionaria si è voluta fare carico del problema per la soddisfazione del cliente,oppure per evitare che io potessi sollevare un polverone ? Nonostante la riverniciatura,fatta a regola d’arte a loro dire, il problema si è ripresentato dopo appena un mese e mi ritrovo con una macchina nuova che ha piu danni di una macchina “vecchia “ .
    Per limitare il problema mi sono stati proposti e montati dei paraschizzi che non hanno risolto nulla .
    Come possiamo tutelarci da questa grave situazione che tra l’altro mi sta facendo ormai dubitare fortemente sulla serietà del colosso nipponico?
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Car wrapping in quella zona? La mia nella parte bassa ha una verniciatura diversa più spessa. E vedo anche molte macchine tedesche che hanno una verniciatura più ruvida sulla parte anteriore del parafango posteriore. Secondo me con un car wrapping trasparente potreste risolvere
     
  9. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Car wrapping, grazie. Ci avevo pensato. Ma prima devono riconoscere il danno in garanzia. Nemmeno Fiat che ha volte non brilla per servizio agli italiani farebbe una cosa del genere.
    Quindi l'unica é scegliere il colore "giusto" tipo il bianco?
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Qualcuno faceva riferimento anche ad altre tinte (metallizzate) esposte a questa criticità...

    Se ci si fa caso certi modelli sono dotati di una pellicola trasparente nei pressi delle ruote posteriori...
     
  11. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Io ho bianca perla.fibo ad ora ho notato solo 2 punti su cofano.sotto no,ma auto e sempre sporca ,non saprei.ho scritto a suzuki italia e mi hanno risposto così

    Buongiorno
    puoi scrivere al nostro Ufficio Clienti all'indirizzo pva@suzuki.it, allegando le immagini della vernice rovinata.
    Grazie!

    Non ho ancora fatto.ho parlato con concessionario e mi dicono che x la vernice eisoonde solo suzuki italia,non concessionario.comynque settimana prossima faccio tagliando e mi son fatto ordinare kit ritocchi vernice suzuki bianco perla:gli faro comunque vedere la cosa.ma credo che per il bianco sia meno presente.concessionario mi ha detto che loro fino ad ora hanno visto solo 1 ignis rosso pastello con vernice tutta bucherellata.x le altre auto niente.io pure pensavo al car wrappinf trasparente x sicurezza...ma quanto costa?e conviene,tanto più di 7 8 anni auto non la tengo
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Dato le precedenti esperienze col marchio... sarebbe a mio avviso interessante sapere se hai riscontrato delle differenze in merito alla verniciatura...
     
  13. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Ho avuto una scross bianci pastello ed uguale aveva 2 piccole scalfiture su cofano ma resto niente.swift nero metallizzato precedente anno 2008 no problemi
     
  14. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Spero che almeno sull'argento le magagne si vedano meno.
     
  15. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Buongiorno a tutti, in base alle vs esperienze dirette qual'é secondo voi il colore che possa limitare la comparsa visiva del difetto?
    Io penserei al bianco, cosa ne dite. Vi ringrazio in anticipo per il vs parere
     

Condividi questa Pagina