Problemi verniciatura Suzuki swift hybrid

Problemi verniciatura Suzuki swift hybrid | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

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    Potresti elencare il "problemi", perché così non si capisce e daresti così un contributo al forum, oltre a ricevere un aiuto magari a risolverli. Inoltre di che marchio sarebbe l'auto che non ti ha mai dato problemi?
     
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  2. Vinnie77

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    Puoi postare una foto? Che altri problemi ti da?
     
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    La macchina che non mi ha mai dato problemi e a cui ho solo fatto i tagliandi è stata la mia adorata Ford Fiesta TDCI del 2005 cambiata lo scorso anno. Il primo problema della Swift 1.0 è un messaggio del cruise controll. Molti mesi fa ho aperto anche una discussione in merito, ma nessuno mi ha mai risposto. In pratica all'accensione, non sempre, ma un giorno si ed uno no mi compare il segnale di errore con la scritta sistema cruise controll inattivo (questo però funziona perfettamente). Recentemente quando faccio le curve strette e giro completamente lo sterzo andando pianissimo sento un fischio sia a dx che a sx. Inoltre ho notato pure che sterzando completamente a sx ed accelerando sento la ruota come se saltasse (mi è stato detto che sono le ruote fredde che non fanno aderenza). Poi non parliamo delle varie vibrazioni ma sorvoliamo. La scorsa settimana l'ho portata a fare il tagliando e mi hanno detto che c'erano dei bulloni lenti e hanno ingrassato delle parti. Morale della favola venerdì ho riscontrato gli stessi problemi. Lunedì li richiamerò per segnalare la cosa ma tanto so già che non sapranno risolvere per loro la macchina non ha nulla. Sono disperata perchè l'auto è nuova e non è costata due lire. Naturalmente alla luce dei fatti rimpiango la mia amata Ford Fiesta.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2019
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  4. amicable

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    Ecco, ora capite perché non mi decido a cambiare la mia quasi ventennale Golf comprata d'occasione? Non vorrei fare la sua fine e cioè rimpiangere un'auto vetusta che non vedevo l'ora di cambiare. Ovviamente scherzo, non mi sono ancora deciso semplicemente perché non sono ancora rimasto a piedi per un problema serio e i guasti capitati (tralasciando che l'auto ha ormai un valore commerciale bassissimo) sono stati tutti risolti con qualche centinaio di euro. Inoltre essendo a gpl, mi costa pochissimo come rifornimento e posso circolare ancora sempre, oltre a tutto il resto, bassa assicurazione e bollo invariato 2.58 euro/kw. Bah vedrò nelle prossime settimane, qui ormai cambio idea ogni giorno praticamente. Dopo aver letto il msg sopra, mi viene quasi da dire che forse è meglio optare per le versioni meno accessoriate, tipo la Easy e la Cool, che avendo meno roba a bordo, ce ne sarà meno che si rompe o che funziona male (tipo il cruise control sopra ad es.). Scusate le mie sono elucubrazioni mentali che magari a non tutti interessano. Io purtroppo non posso aiutarti, non avendo la macchina, ma penso che sia una cosa che devi assolutamente risolvere con l'assistenza e se continuano a fare finta di nulla, minacciare di passare a vie legali, ci sono tre anni di garanzia, che penso non siano lì per bellezza. Il fischio alle ruote era capitato anche a me con la Golf quando avevo appena cambiato le pastiglie o i dischi, poi si è risolto da sè effettivamente.
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2019
  5. mellinda76@gmail.com

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    Tienitela stretta caro amicable. Purtroppo ho dovuto cambiare l'auto perchè un meccanico mi ha causato un danno ad una candeletta. In pratica l'ha spezzata e nonostante sia intervenuto un tipo che di mestiere toglie le candelette nelle auto a diesel, non è riuscito a togliere l'ultimo moncone. Fatto sta che una sera guidando, non so se quel moncone si è staccato, ho sentito qualcosa di metallico che circolava. Poi la macchina ha presentato uno strano rumore ed in un'occasione si è spenta. Per aprire il motore mi hanno chiesto 800 euro ed essendo che non sapevo cosa avrei trovato diciamo che mi è stato consigliato di cambiare l'auto visto che aveva quasi 13 anni. Purtroppo mi sono trasferita di regione e non ho meccanico di fiducia quindi ho optato per una macchina nuova. Come prestazioni la Suzuki devo dire che mi da soddisfazioni, è scattante però per il prezzo di listino che ha ci sono molte cose come finiture o altro che lasciano a desiderare. Per il resto evidentemente ho beccato una macchina sfigata sin dall'acquisto. La mia è la versione Cool solo che avendo tre stelle al crash test ho deciso di far montare il pacchetto sicurezza che prevede il cruise controll. Col pacchetto sicurezza si arriva a 4 stelle nel crash test. In quanto alle pastiglie mi è stato detto che vanno bene il controllo in teoria lo hanno fatto. domani provo a sentire nuovamente l'officina.
     
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  6. amicable

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    La Cool era la versione a cui ero orientato l'anno scorso, quando ho cominciato a partecipare qui nel forum. Poi col tempo mi sono orientato verso la Top, ma devo solo decidermi a fare il grande passo. Quanto al meccanico onesto e che fa le riparazioni giuste, senza farti spendere un botto, forse l'ho trovato l'anno scorso e da quando la ripara lui la macchina ha ripreso a funzionare molto bene. Certo sarebbe da mettere un coprisedile, visto che si è mezzo squarciato quello di guida, oppure cucire sopra una bella pezza. Poi dovrei sistemare i braccetti della sospensione dx, costo circa 100 euro, anche se non noto nulla di particolare e cambiare le gomme questa primavera. L'auto tra l'altro mangiava olio fino a pochi mesi fa, mentre adesso sembra essersi data una regolata. Si insomma quando avevo deciso di cambiarla, ha iniziato a fare giudizio, complice probabilmente anche una manutenzione più oculata. In ogni caso cerca anche tu presto un buon manutentore, che a quanto sembra potrebbe davvero fare la differenza, io per adesso seguo il tuo consiglio...forse. :emoji_fingers_crossed:
     
  7. Vinnie77

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    Dopo un tot di anni le auto necessitano sempre più di manutenzione, alla mia dopo 20 anni ho cambiato di tutto e di più non tornando mai all'affidabilità iniziale . Per 12/13 anno manutenzione ordinaria poi l'abisso. Ma fin quando sono auto piccole e generaliste può ancora valere la pena ma su auto più grandi è, secondo me, solo un bagno di spese.
    Chi ha intenzione di tenere l'auto fino a fine vita (15/20 anni) queste considerazioni deve farle, badando alla sostanza...anche un cerchio in lega nero anziché argento avra una delicatezza maggiore, la presenza o meno di una turbina, 3000 sensori elettronici, ecc...ecc. Passato l'entusiasmo iniziale (oggi festeggio la settimana e già mi è passato) resta il mezzo con tutti i suoi costi.
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2019
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    Ecco un punto dove la vernice è saltata, si tratta dello sportello posteriore. Poi ho piccoli punti bianchi, sempre per il problema vernice saltata, sulla parte del portellone motore. Il mio è un rosso metallizzato.
     

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    Ultima modifica: 18 Febbraio 2019 alle 22:17
  9. kkkkamakkkk

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    Una roba così ci vuole il coraggio del venditore di auto per dire che é colpa del brecciolino lanciato dalle ruote di chi precede.

    L ho presa rossa non metallizzato ma la cosa pare verificarsi un po' sui tutti i colori, aspetto di ritirarla e al primo segno che non mi passano in garanzia scrivo a tutte le riviste di settore una volta a settimana finché non mi ascoltano.

    É una roba vergognosa, e la normativa sulle vernici atossiche che qualcuno addice come causa c é per tutti i marchi e gli altri non sono messi così male.
     
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  10. Utente_297677679

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    A vedere la foto sembra una gentile sportellata di qualcuno.....
     
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  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    Questa sulla porta è quasi sicuramente una sportellata. Se vuoi posso mettere la foto della porta della mia auto, ce ne sono 3 in sequenza, tutte uguali, regali ricevuti in giorni diversi.
    Però ci sarebbe dovuto essere solo il graffio della parte inferiore, senza che si staccasse un pezzo di verniciatura.
     
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