Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi verniciatura Suzuki swift hybrid

Problemi verniciatura Suzuki swift hybrid | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Te la fai riverniciare?
     
  2. baccofc

    baccofc

    Iscritto:
    1547300903
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    23
    Tanto per...qual’e la zona maggiormente incriminata? Così magari prevengo avendo una swift rosso pastello. Grazie.
    Francesco
     
  3. Baladas

    Baladas

    Iscritto:
    1548521554
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sto per cambiare auto e la Swift è una di quelle che mi interessano.
    Quanto è grave esattamente questo problema della vernice? E' capitato a molti e si può risolvere facilmente eventualmente?
     
  4. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    No, Al momento no, visti anche gli scarsi risultati di altri possessori. Valutavo l'eventuale sostituzione con un auto nuova, trovando una "transizione". Ma più che discutere del merito di una mera ipotesi, volevo capire se il bianco fosse la migliore scelta.
     
  5. baccofc

    baccofc

    Iscritto:
    1547300903
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    23
    È così grave il problema da dover sostituite l’auto?
     
  6. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Non lo sarebbe se l'auto non fosse nuova e in garanzia.
     
  7. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Sono dell'idea che i meno "pericolosi" sarebbero bianco e argento metallizzato, che ne dite?
     
  8. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Grigio e bianco concordo. Purtroppo ho la Ignis rossa invece e ci sono varie lamentele tra i possessori di ignis rossa. Delusione. Avrebbero dovuto sconsigliare il colore.
     
  9. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Sia chiaro ognuno dovrebbe essere libero di scegliere il colore preferito, ma è innegabile che alcuni si prestino ad essere piu delicati. Non tanto per un discorso di resistenza, le vernici quelle sono, ma per visibilità o meno di un potenziale danno. A me piacciono, da sempre, le auto scure...la mia attuale è blu scuro, si vede tutto. La scelta adesso è ricaduta sull'argento per camuffare quanto più possibile, la Swift nera io la trovo bellissima.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2019
    A XPrience74 piace questo elemento.
  10. baccofc

    baccofc

    Iscritto:
    1547300903
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    23
    Dopo 1800 km devo iscrivere anche la mia swift rosso pastello.....per onestà credo sia stata una bella sassata in autostrada a scalfire la vernice sulla parte anteriore del cofano motore. Ovviamente può accadere a tutte le vetture, anche se la mia Prius plus bianco perlato (3 strati di vernice) dopo 150.000 km non ha simili scalfiture, staremo a vedere in futuro.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Puoi caricare una foto?
     
  12. baccofc

    baccofc

    Iscritto:
    1547300903
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    23
    Ieri ad un centro commerciale di fianco la Swift rosso pastello di mia moglie c'era una Swift del 2016/2017 quindi precedente versione del medesimo colore. Sono stato li a spulciarla un pò e non aveva nessun segno di scalfittura, era praticamente intonsa nonostante avesse circa 2 o 3 anni. Che abbiano cambiato metodo di verniciatura? Spessore? Qualità della vernice?
     
    A kkkkamakkkk piace questo elemento.
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Plausibile... rientrando magari negli standard antecedenti alle vigenti normative...
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Le scalfiture sul cofano potrebbero essere semplici sassolini che si incastrano nei battistrada dei Tir o delle auto e poi vengono sparati alle auto dietro, non appunterei pertanto il difetto alla verniciatura, visto che il fenomeno si è manifestato anche sulla mia Golf 4, la cui verniciatura mi sembra tutto fuorché di scarsa qualità ed era probabilmente del tipo non ecologica.
     
  15. Melinda1976

    Melinda1976

    Iscritto:
    1534001450
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    15
    Ho una Swift rosso metallizzato e confermo che la vernice salta lasciando vedere il colore bianco. Inconcepibile che una macchina da listino di 16.000 euro abbia queste debolezze. Poi la mia ha altri problemi a cui non si riesce a trovare la causa. Sono delusa al massimo anche perchè provenivo da una macchina di altro marchio che in 13 anni non mi aveva mai dato problemi.
     

Condividi questa Pagina