Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi motore Yaris NG Trend MY 2020

Problemi motore Yaris NG Trend MY 2020 | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Michele78

    Michele78

    Iscritto:
    1622843319
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    20
    Non ho preso la valvola per una ragione semplice, forse avrò anche sbagliato, ma perché il servizio clienti mi aveva scritto: prenda la valvola e faccia fare l'analisi se lo ritiene opportuno! Ma vi pare? Per le ragioni che ho appena spigato sono perfettamente cosciente che a distanza di giorni, esposta a tutte le contaminazioni secondarie possibili, un'analisi chimica non sarebbe servita assolutamente a nulla. Sono stato educato e non ho risposto a quella mail come avrei dovuto per una semplice ragione di rispetto per la scrivente; era palesemente inconsapevole di quanto scriveva e per evitare di offenderla ho chiuso li la questione. Dopo la raccomandata però ho riscritto e aperto un nuovo reclamo, e questa volta non sono stato più comprensivo, ma ho scritto per le rime e ho risposto allo stesso modo al questionario. Ad oggi nessuna risposta.
     
  2. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Se la valvola EGR è corrosa da cloro si vede ad occhio nudo. Fatti dare la valvola EGR e controllala tu stesso. E' un tuo diritto. E se veramente questa corrosione è talmente alta al punto da mandare in tilt tutto il sistema ci devono essere i codici di errore dell'EGR memorizzati in centralina.
    Però se ad esame la valvola EGR non presenta corrosione, io la causa alla Toyota la intenterei, eccome...
     
    A Michele78 piace questo elemento.
  3. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Altra cosa che puoi fare è andare in un'altra concessionaria e chiedere all'assistenza se hanno esperienza di contaminazione da cloro delle valvole EGR e cosa questo potrebbe comportare al motore, facendo lo gnorri...
    Scommetto che ti diranno che non hanno mai sentito casi di contaminazione delle valvole EGR e che queste non provocano arresti catastrofici del veicolo (che si spegne pure!!!)...
     
    A Michele78 piace questo elemento.
  4. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    815
    Piaciuto:
    832
    Possibile.
    Ma se l'officina è autorizzata e l'auto in garanzia, è praticamente impossibile che Toyota Italia non lo sappia.
    A meno che......le vie del Signore sono infinite.
     
  5. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.214
    Piaciuto:
    886
    Comunque sembra si sia verificato un caso simile anche in Grecia con guasto alla valvola EGR. Son curioso di sapere se Toyota GR la passa in garanzia o no.
    In questo caso parliamo di una vettura con meno di 2000 Km
     
  6. DaBa16

    DaBa16

    Iscritto:
    1624881113
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Intanto anche io oggi , con una corolla, mi ritrovo con un problema alla valvola EGR e probabilmente il relativo radiatore, sperando iniettori siano ancora buoni, e sto aspettando la sentenza di Toyota che , come anticipato dall'officina che ha altre 2 Yaris con il medesimo problema, darà la colpa alla benzina sporca e residui di cloro. Io di meccanica capisco 0, ma cercando in rete leggo solo di Toyota/Lexus che ha questo problema con i benzina quindi di chi dovrebbe essere la colpa? Mi rifornisco solitamente da 3 grandi pompe molto trafficate della mia zona, tra cui 1 di recente apertura mi sembra veramente assurdo. Nel caso volessi provare a contrastare la decisione di Toyota come dovrei comportarmi? Vabbene un qualsiasi legale? A che altre figure affidarmi per fare una diagnosi e capire se c'è o meno possibilità di dimostrare qualche problema di progettazione/pezzo e quindi farmi rimborsare da Toyota la spesa? L'officina mi parlava per un lavoro simile sulla Yaris circa 1500 di preventivo, la mia sarà sicuramente più alto. Grazie a chiunque possa consigliarmi
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2021
  7. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.214
    Piaciuto:
    886
    A Yaris Mille e DaBa16 piace questo messaggio.
  8. DaBa16

    DaBa16

    Iscritto:
    1624881113
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Si grazie ho anche provato a contattare gli utenti @madprofessor e @elizac sperando in un loro aiuto/consiglio.
    La cosa che non mi spiego è come sia possibile che online di auto a benzian che presentano il problema ci siano solo alcune Toyota, o sono più delicate o nessuno ne parla e paga senza farsi 2 domande a riguardo.
     
  9. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Forse una domanda stupida, ma perchè sui motori a benzina che non hanno l'EGR l'eventuale cloro cloro non crea danni?
    mai sentito di Toyota ibride non "ultima generazione" con guasti motivati dal cloro
     
  10. DaBa16

    DaBa16

    Iscritto:
    1624881113
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Ti sei risposto da solo credo, non c'è appunto il pezzo (EGR) soggetto a usura. Inserito per abbattere emissioni e portafogli dei clienti a quanto pare. Sto seriamente pensando di toglierla visto che nulla mi garantisce che il problema non si riproponga.
     
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.766
    Piaciuto:
    736
    la Yaris penultima generazione ultimo restyling diciamo anno di produzione 2019 non hanno valvola EGR?
    io ricordavo che le ibride toyota non avevano valvola EGR!
     
  12. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    815
    Piaciuto:
    832
    Come é successo?
    Ti si spenta la macchina?
    I freni funzionavano?
    È andata in protezione viaggiando lentamente?
    Cosa ti segnalava il cdb?
    Hai un numero di errore della diagnosi in officina?
    Grazie.
     
  13. DaBa16

    DaBa16

    Iscritto:
    1624881113
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Ero fermo e di colpo sul cdb mi è comparso l'errore generico sul motore e la segnalazione di andare in officina, parcheggiata e chiamato il carro per farla portare all'officina. Il resto funzionava , senza contare che il mio percorso tipico è autostradale(110/120)e pochissimo urbano. Nessun errore che io sappia, domani chiedo in officina .
     
  14. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.766
    Piaciuto:
    736
    ho fatto delle ricerche su Google , ho trovato i componenti di ricambio della valvola EGR relativa alle Yaris ibride modello 2012 2019..
    Quindi anche il vecchio modello aveva la EGR.
    Io mi ricordavo il contrario.
     
  15. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    815
    Piaciuto:
    832
    Leggo una notizia apparsa sul sito tedesco

    https://www.auto-motor-und-sport.de...toyota-yaris-hybrid-feststellbremsen-problem/

    Azione di richiamo per Guasto al freno di stazionamento:

    “Un errore software nell'attuatore del freno sta attualmente causando una campagna di richiamo su larga scala presso Toyota. La casa automobilistica giapponese sta richiamando 144.500 veicoli Yaris Hybrid in Europa. Sono interessate le unità dal periodo di produzione dal 6 luglio 2020 al 28 aprile 2021 con il codice telaio MXPH11”

    Chissà se l’auto di Michele apparteneva a questo lotto? Nel suo caso il freno diventato duro è stato il primo segnale di rottura insieme al bip continuo.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.

Condividi questa Pagina