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problemi dpf subaru xv 2.0 boxer diesel

problemi dpf subaru xv 2.0 boxer diesel | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

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    ...ormai l'adesivo Motul è diventato il feticcio del 2019...
    :emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile:
     
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  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    ...pubblicità occulta, in Australia, un mercato strategico per le pleiadi (outback nome non a caso) viene consigliato castrol edge professional...
     
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  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Se mai avessimo avuto ancora dei dubbi sulla strategicità del nostro mercato...:emoji_joy:
     
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  4. John_Congos

    John_Congos

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    Il concessionario su mia specifica domanda mi ha risposto che si' l'auto nuova arriva direttamente con olio motul, mentre poi i tagliandi vengono effettuati con olio castrol 5/30
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    L’hai presa a Padova?
     
  6. John_Congos

    John_Congos

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    A Vicenza
     
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  7. EnricoVVV

    EnricoVVV

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    Un elemento importante e’ il tipo di diesel usato. Io ho risolto usando Diesel+ di Eni. Lo uso d’inverno e quando supero 15000km tra due tagliandi
    Quando non lo usavo ho dovuto rigenerare due volte il dpf
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Benvenuto sul Forum!
    Che Subaru hai???
     
  9. EnricoVVV

    EnricoVVV

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    Subaru Forester comprata nel 2014
     
  10. filoxv

    filoxv

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    Ciao, Per risponderti, a distanza di circa 2 anni dal cambio del motore, non ho più riavuto problemi con il fap. Ho fatto 2 tagliandi e non ho dovuto anticipare il cambio dell'olio prima dei 15000 km. Ora ho 55000 km.
     
  11. U2511

    U2511

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    Io l’ho tolto un paio di giorni dopo il ritiro :D

    Però l’olio sarà un problema: la casa prescrive (sul benzina aspirato) uno 0W20 ad alta scorrevolezza con specifiche Acea A3 o A5 oppure API SN oppure ILSAC GF5 (5W30 o 5W40 per rabbocchi).
    A parte proprio Motul, faccio fatica a trovare alternative, ci sono un Mobil ed un Castrol 0W20, ma con specifiche diverse (forse il Mobil potrebbe andare, il Castrol no perché è un A1). Valuterò il Castrol Edge 0W30
     
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  12. John_Congos

    John_Congos

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    Non si trova in commercio Castrol 0/W20 Acea3 o5 ?.Sul libretto x 2.5 benzina consigliano 0/w20 Acea 3 o 5 ,ma anche ( come seconda scelta) 5W30 ,non parla di rabbocco, anzi consiglia se si e' in climi torridi una maggiore viscosita' rispetto al 0/w20, tipo ,suppongo, nelle nostre estati padane forse e' preferibile 5/w30.
    Il capo meccanico del conce mi ha detto che usano il motul x i cambi oli, senza specificare se 0/20 o altro, ho chiesto ,che preferirei al primo
    cambio (e successive ) Castrol, e mi ha risposto che non c'e' problema, hanno anche il Castrol 5/w30. Non ci capisco un H , non essendo un meccanico, secondo te..........
     
  13. icarovi

    icarovi

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    Buona sera,anche io possiedo un Forester diesel del 2010 con 200k km....macchina in generale stupenda mai un problema,quasi mai diciamo...infatti il fap mi fa bestemmiare da sempre..ma ultimamente veramente insopportabile...si accende la spia ogni 2-3- giorni e mi tocca fare un sacco di strada in piu in 3a marcia con motore su di giri per farlo spegnere...alla faccia del risparmio.....comunque per il futuro ho chiuso con le auto a gasolio,per me che faccio pocca strada troppe rogne con il filtro antiparticolato.E pensare che a suo tempo avevo scelto il diesel solo perchè aveva la presa d'aria sul cofano.Già ,per me Subaru deve avere avere la presa d'aria sul cofano altrimenti prendo qualsiasi altra marca.Però questo particolare non sembra faccia più parte dello stile della casa delle Pleiadi già da parecchi anni,Impreza a parte.Per cui penso proprio che cambierò marca o prenderò un bel WRX STI:emoji_astonished: .saluti
     
  14. U2511

    U2511

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    I DPF hano una vita utile media stimata in 160-220 mila km, poi possono durare anche di più per chi fa un utilizzo ottimale del mezzo ed anche di meno per chi lo "maltratta". Il DPF sui Boxer Diesel è stato più problematico della media, ma c'è anche chi non ha mai o quasi mai avuto fastidi
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    Ciao, a me il DPF rigenerava ogni 8/900, anche 1000 km, a oltre 210-220Mm, poi, durante il lockdown ho fatto un pieno sfortunato, e le rigenerazioni si sono viavia infittite siano ad averne una ogni 80km, ora si stanno diradando intorno ai 200km. Però ho deciso, in accordo con il meccanico di farlo ripulire per bene in officina apposita, te lo riconsegnano con tanto di certificato di contropressione, al momento sto a 233Mm e conto di farlo ripulire intorno ai 235... la mia legacy è una V serie del 2012, forse produzione 2011, comunque euro5, usata principalmente in autostrada, tangenziali, statali e provinciali. Io in genere rigenero in autostrada in VI marcia, ma mi basta andare a 100-140km/h di tachimetro e a 1800-2400 rpm come indicato sul manuale della versione diesel. I consumi erano davvero bassi, intorno ai 4.2cl/km, ora stanno poco sopra i 4.5 di media.
     

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