Perfetto, io comunque segnalo sia a chi mi ha venduto l'auto,sia al Capo officina e ovviamente mando segnalazione anche alla Suzuki. Speriamo si muova qualcosa, perché è veramente un difetto fastidiosoL'ho già detto! La Suzuki ha avviato in passato più campagne di richiamo e più volte anche per poche centinaia di veicoli. Il motivo per cui adesso non muove un passo per i proprietari delle Ignis che lamentano il difetto di produzione citato più volte in questo thread, lascia dedurre che o la casa madre non lo reputa come tale o che le vetture oggetto del difetto stesso siano pochissime. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, anche io penso che seppur poche, debbano essere comunque sottoposte ad un'attenta (non superficiale) verifica/ispezione.
Si il motore legato l’ho avvertito subito anch’io da nuova rispetto alla Suzuki Baleno che avevo precedentemente. Adesso dopo 10000 km è migliorata, ma rispetto alla Baleno un abisso, questo vuol dire che il motore oltre al problema esposto è peggiorato e non poco in prestazioni e lo spunto hibrid serve poco avendo tolto cavalli rispetto al motore precedente. Inoltre se vuoi ottenere la massima velocità devi andare in quarta la quinta marcia è di riposo e sempre rispetto alla Baleno è meno elastica per riprendere la velocità devi scalare più le marce.Buongiorno, vi volevo chiedere, se oltre ad avvertire i vuoti, avete anche la sensazione che a volte il gas non prenda, come se il motore fosse legato. Pensavo fosse solo una mia sensazione, visto che vengo da un Multijet della Fiat, che come sfioravo il gas la macchina schizzava, ma ora alla luce di tutto ciò non penso più che sia una mia percezione, ma un problema reale.
Si il motore legato l’ho avvertito subito anch’io da nuova rispetto alla Suzuki Baleno che avevo precedentemente. Adesso dopo 10000 km è migliorata, ma rispetto alla Baleno un abisso, questo vuol dire che il motore oltre al problema esposto è peggiorato e non poco in prestazioni e lo spunto hibrid serve poco avendo tolto cavalli rispetto al motore precedente. Inoltre se vuoi ottenere la massima velocità devi andare in quarta la quinta marcia è di riposo e sempre rispetto alla Baleno è meno elastica per riprendere la velocità devi scalare più le marce.
Non ho i dati sottomano di Baleno e Ignis, ma ricordo bene quelli di Swift my2017 90cv e my2020 83cv, entrambe Hybrid, circa l'accelerazione: dati dichiarati ufficiali 11,9 sec. vs. 13,1, dati rilevati da recensioni 10,2 e addirittura 9,8 vs. 11,9. Non sarà un abisso, ma sicuramente è una differenza tangibile che riflette circa il 9% in più di potenza e 40 kg. di maggior peso. Non ultimo non mi meraviglierei se la classe ecologica 6d-temp vs 6d-final significasse una maggior soffocatura e non solo la conseguenza del depotenziamento.
Comunque sia le minori prestazioni non sono un difetto, al contrario lo sono i vuoti di erogazione.
si avendo anche una swift 2017 concordo quanto hai detto, e le minori prestazioni non sono un difetto, ma sono una presa in giro per gli utenti...Ci sono recensioni di giornalisti del settore, che nelle prove su strada dicevano che con la coppia più bassa (2800 giri) rispetto ai motori precedenti sarebbe stata molto più reattiva ed elastica. Inoltre hanno tolto da listino tutte le versioni non hibrid costringendo chi voleva acquistare il marchio a spendere cifre più importanti senza avere in cambio niente a livello motoristico.
Sì, avevo anche io la stessa sensazione,adesso non ce l'ho più,è possibile che sia passata camminando dopo un tot KM oppure che il serraggio di alcuni "punti massa", che ad un controllo erano risultati non ben serrati, abbia migliorato questo aspetto.Buongiorno, vi volevo chiedere, se oltre ad avvertire i vuoti, avete anche la sensazione che a volte il gas non prenda, come se il motore fosse legato. Pensavo fosse solo una mia sensazione, visto che vengo da un Multijet della Fiat, che come sfioravo il gas la macchina schizzava, ma ora alla luce di tutto ciò non penso più che sia una mia percezione, ma un problema reale.
Salve a tutti, possessore da dicembre 2020 di una Suzuki Ignis 1.2 hybrid 2WD (82cv) da qualche mese avverto sui 2000-2500 giri come dei vuoti al motore sia a giri costanti che in leggera accelerazione senza che parti minimamente la parte elettrica, questo problema non si presentava quest'inverno e si presenta poco a motore freddo. Il problema ovviamente aumenta in estate con il condizionatore acceso. Sono andato in concessionaria per far presente il problema e il meccanico a cui ho riferito il problema mi ha comunicato che è il regolatore di coppia elettronico che già altri utenti hanno lamentato lo stesso problema loro sanno di questo problema comune e che la casa madre sta cercando di limitare il problema via elettronica. Chiedo ai possessori del forum se tale problema è stato riscontrato da qualcun altro e se sono presenti delle vere iniziative a risolvere tale problema molto invalidante. Grazie per le info...
Anche la mia IGNIS 4x4 di agosto 2020 lamenta lo stesso problema. Da 1900 a 2600 giri si notano "buchi" nell'accelerazione, meno evidenti guidando sportivamente, cioè portando rapidamente il motore sui 2800-3000 giri. Al tagliando annuale è stato effettuato un aggiornamento del firmware di gestione del complesso motogeneratore/batteria, ed il problema si è attenuato, ma è sempre presente. Sono lieto di non essere l' unico ad avere il problema. Speriamo Suzuki ci pensi, ma non ci spero molto. Altri grossi problemi non ci sono, anche se la frenata è un po' lunga e lo scuotimento ai posti posteriori per la 4x4 è davvero notevole.Salve a tutti, possessore da dicembre 2020 di una Suzuki Ignis 1.2 hybrid 2WD (82cv) da qualche mese avverto sui 2000-2500 giri come dei vuoti al motore sia a giri costanti che in leggera accelerazione senza che parti minimamente la parte elettrica, questo problema non si presentava quest'inverno e si presenta poco a motore freddo. Il problema ovviamente aumenta in estate con il condizionatore acceso. Sono andato in concessionaria per far presente il problema e il meccanico a cui ho riferito il problema mi ha comunicato che è il regolatore di coppia elettronico che già altri utenti hanno lamentato lo stesso problema loro sanno di questo problema comune e che la casa madre sta cercando di limitare il problema via elettronica. Chiedo ai possessori del forum se tale problema è stato riscontrato da qualcun altro e se sono presenti delle vere iniziative a risolvere tale problema molto invalidante. Grazie per le info...
Non so se è una buona notizia o meno.Al tagliando annuale è stato effettuato un aggiornamento del firmware di gestione del complesso motogeneratore/batteria, ed il problema si è attenuato, ma è sempre presente. Sono lieto di non essere l' unico ad avere il problema. Speriamo Suzuki ci pensi, ma non ci spero molto. Altri grossi problemi non ci sono, anche se la frenata è un po' lunga e lo scuotimento ai posti posteriori per la 4x4 è davvero notevole.
Anche la mia IGNIS 4x4 di agosto 2020 lamenta lo stesso problema. Da 1900 a 2600 giri si notano "buchi" nell'accelerazione, meno evidenti guidando sportivamente, cioè portando rapidamente il motore sui 2800-3000 giri. Al tagliando annuale è stato effettuato un aggiornamento del firmware di gestione del complesso motogeneratore/batteria, ed il problema si è attenuato, ma è sempre presente. Sono lieto di non essere l' unico ad avere il problema. Speriamo Suzuki ci pensi, ma non ci spero molto. Altri grossi problemi non ci sono, anche se la frenata è un po' lunga e lo scuotimento ai posti posteriori per la 4x4 è davvero notevole.
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa