.. Al tagliando annuale è stato effettuato un aggiornamento del firmware di gestione del complesso motogeneratore/batteria, ed il problema si è attenuato, ma è sempre presente...
Io ieri sono stato contattato dalla concessionaria. Mi è stato detto che avrei dovuto portare la mia auto in officina per aggiornare il firmware del modulo ibrido (lo stesso aggiornamento che è stato fatto a EttoreMonte che però curiosamente vedo che non risulta come campagna di aggiornamento del prodotto sul portale MySuzuki).
Ho colto l'occasione per farmi passare al telefono l'officina per chiedere aggiornamenti in merito al nostro problema. Il meccanico è andato al computer per effettuare una ricerca e mi ha riferito che non c'è traccia del nostro problema nella scheda dei possibili guasti/segnalazioni riguardanti la Ignis.
Ora che non accendo più il condizionatore il problema nella mia auto si verifica con meno frequenza, C'è però una determinata galleria lunga e in leggera ma costante salita che percorro in 5° marcia dove il fastidioso problema dei colpi/singhiozzi si verifica sempre (anche con condizionatore spento ed una sola persona a bordo).
Vi farò sapere dopo l'aggiornamento ma il meccanico al telefono tendeva ad escudere che possa impattare sul nostro problema.