JigenD
0
economyrunner ha scritto:Ho una Focus 2009 con quasi 90k km, tagliandi regolari e faccio rifornimento possibilmente sempre dallo stesso distributore presso un centro commerciale di una nota catena. Conservo sempre tutti gli scontrini e in caso di porcherie nel mio serbatoio mi farò rimborsare dal distributore.tutti i costi sostenuti.
Vedo che continuano a girare fantomatici insoddisfatti del marchio Ford, mentre il motore che monta Ford è un psa, molto diffuso anche in altri marchi, quindi parlare di errore progettuale solo di Ford è inesatto. Il fatto che Ford abbia messo un sistema di filtraggio maggiore è un punto a favore per la durata del motore non è un difetto, semmai la colpa e di chi fornisce carburante sporco.
Quindi ora che si è assodato questo, bisogna avere la CORRETTEZZA di ammetterlo e portare la discussione in ZF e non più su Ford IMHO.
Nei serbatoi hanno trovato delle paludi quindi ci si dovrebbe arrabbiare coi distributori e magari in modo compatto, aldilà degli stereotipi e dei Marchi di auto.
tu hai la versione 16v euro 4 che non c'entra nulla con quella 8v euro5 di cui molti, fra cui il sottoscritto, si lamentano per problemi tutt'altro che trascurabili o frutto di fantasia. Dà un occhiata al forum ford focus 2011 e c'è solo l'imbarazzo della scelta...