scipione1963 ha scritto:Clipper240176 ha scritto:messa nafta nuova additivo e mezzo kg di olio motore nel serbatoio
Cosa mi tocca sentire....olio motore nel nel serbatoio di un diesel....
così magari durante la rigenerazione del fap nell'olio motore finisce
gasolio pre miscelato con olio motore è fà meno male
(non sò se il fap gradisce...)
Nelle auto diesel si mette il gasolio da distributore e basta....caso mai
se la temperatura và parecchi gradi sotto zero puoi metterci un mezzo
litro di benzina,ma è meglio usare additivi specifici per diesel moderni.
la mia ha la cerina non fa rigenerazione di quel tipo c è differenza mi pare tra fap e dpf
detto dal pompista :
il moderni carburanti diesel sono meno grassi per non farli fumare cosi dicono
le pompe lavorano ad alta pressione basta un niente e il singhiozzo è assicurato hanno dei cilindretti che con impurità si inchiodano mettendo additivo ogni 5mila o 10mila km e mezzo kg di olio motore ogni due pieni si evita di fare dei lavori inutili l olio lubriufica al passaggio in pompa e inniettori il resto viene bruciato , del fap o dpf so dirti solo che quello che metti nel serbatotio è tutta porcheria ... l olio nn è certo porcheria continuo a usarlo e non ho avuto più prob ... un po costoso mantenere efficiente il motore 25 euro l'additivo e l'olio sint 2000 varia da autoricambi e o distrubutore .... ma nn ho cambiato pezzi
usando additivi a base di kerosene , l olio2t sintetico o meglio io uso sint 2000 è consigliato cè pure chi l'additivo se lo fa da solo ( nn è il mio caso
io lo compro comunque
cè un mondo di cose se digitate su google nafta idrodesolforata ( acqua ragia minerale ) che mischiata a kerosene acetone olio 2t e acqua ragia o nafta idrodesolforata ottengono additivi per pulire inniettori egr pompe etc ovvio usandole con le dovute accortezze
rimane che per 10 euro a flacone nn conviene farla da se
cmq la nafta pesante o nafta idrodesolforata tende a pulire poi per delucidazioni leggete altri forum danno percentuali e modi d uso