elancia ha scritto:
albelilly ha scritto:
elancia ha scritto:
Kobe Monkey ha scritto:
albelilly ha scritto:
ho tenuto una Jazz per quasi 10 anni e posseggo ancora un Cr-v a benzina dal 2009, entrambe non hanno mai dato problemi perciò come affidabilità non posso che parlarne bene.
La nuova Jazz non mi piace proprio per niente, né come estetica e né come scelta, tra l'altro unica, di motorizzazione, per questo non l'ho presa. Tu dici vedremo tra 5 o 6 anni come si comporterà la i20 ? Bene, partiamo dal presupposto che per 5 anni la vettura è in garazia e perciò non ci spenderò un centesimo... se poi dal 6 anno in poi dovesse creare fastidi la si cambia, dov'è il problema ?
Almeno ho fatto contenta la moglie che ne si è innamorata ed io mi sono tolto la curiosità di provare per la prima volta una coreana.
Ma ci mancherebbe. Non critico la tua scelta, ci mancherebbe. Tra l'altro sull'assurdità di proporla in un'unica motorizzazione non ci piove: dovremo aspettare il restyling per vederla anche con un benzina come si deve e, magari ibrida? Da questo punto di vista la politica di Honda è molto perdente.
L'unico appunto: mi parli di garanzia e ok, ma hai molto criticato le plastiche di Jazz e HR-V, esaltando invece quelle della i20. L'unica cosa che dicevo è: all'apparenza potrebbe anche essere come dici tu, ma lo vedremo tra anni com'è realmente la situazione. Garanzia o non garanzia, chi scricchiola lo scopriremo tra anni. Dicevo solo questo.
Guai mai, la i20 è su un altro pianeta!
Scherzi a parte... condivido in toto il tuo pensiero che vuole essere anche il mio.
Nello specifico è fondamentale sottolineare che Honda ha uno storico dimostrato di affidabilità e qualità nel tempo...
Cmq, trattandosi di due auto agli antipodi, che uno preferisca una o l'altra è normale... ...non capisco semmai perchè qualcuno quasi in ogni topic usi l'una, la sua scelta, per convincere gli altri che è
meglio dell'altra.
Se, per assurdo, saltasse fuori uno a cui piace tirare le marce e sfruttare il vtec nel suo piccolo cosa dovremmo dirgli... ...che è scemo? :lol:
sai chi è scemo ? E' scemo chi non capisce che si tratta unicamente di una discussione all'interno della quale ognuno espone le proprie idee e le difende senza alcuna pretesa di convincere l'altro; esattamente come fai tu, faccio io o fanno altri forumers.
Se a te piace tirare le marce ai V-tec per sentire la spinta (perché se non vai oltre i 4000 dorme, N.D.R.) mi va benissimo, ti dico solo che a me non piace e preferisco un motore il quale pur essendo aspirato spinge bene a tutti i regimi.
Tutto qui, se non l'hai capito dopo 6 anni di scontri dialettici mi dispiace, forse non mi so spiegare come vorrei e ti ribadisco che questo è il mio pensiero ma rispetto anche il tuo e non ho la minima intenzione di tirarti dalla mia parte. Non ci guadagno mica niente, sai ? :lol:
E' proprio perchè si tratta di una discussione che trovo fuori luogo questa tua replica dove mi attacchi personalmente.
Ed il resto è conseguenza.
coda di paglia eh ? Se ti senti chiamato in causa è chiaro segno che ti senti in difetto quando dico che fai apposta a negare le evidenze.
Ma dài finiamola con questa pantomima da tifosi di calcio !
Possibile che anche tu non trovi qualcosa che non va in questi modelli nuovi ?
Possibile che non si possa intavolare una discussione basata su dei confronti reali e concreti ?
Possibile che si debba decantare a tutti i costi un marchio che in Europa è in netto declino ?
Possibile che si debba denigrare per invidia o incompetenza un marchio come Hyundai perché in pochi anni è riuscito a raggiungere il terzo posto al mondo tra i costruttori ?
Ma toglietevi lo scudetto dal petto perché ormai è ingiallito e guardatevi un po'attorno che è meglio !
I bei tempi dei successi sportivi sono finiti caro Elancia, è inutile trincerarsi dietro i successi d'antan, non c'è più nulla di sportivo a fare da cassa di risonanza se non la bontà intrinseca (e storica) nel prodotto di serie e lo sai anche tu, perché non lo ammetti !
Prodotto che tra l'altro sarà da confermare anche nella nuova produzione il che, in caso contrario, sulla strada del disastroso I-DCD sarebbe lo sfacelo completo.
Ti ricordo che tu sarai il primo che, non trovando quello che cerchi in Honda, giocoforza, quando sarà il momento finirai per cambiare bandiera. PAROLE TUE.
Esattamente come ho fatto io.
POCHE BALLE ! :evil: