Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prime impressioni Jazz e HR-V

Prime impressioni Jazz e HR-V - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Stamattina mentre stavo aspettando per il tagliando della Civic ho buttato una rapida occhiata sia alla nuova Jazz che all'HR-V.
    La Jazz era nera, non so che allestimento fosse, ma come prima impressione non è male. Molto comoda e soprattutto spaziosissima. Anche se spigolosa non è male dal vivo, meglio che in foto. L'unica nota stonata sono le plastiche: terribili. Sia la palpebrona che le porte sono di una plastica dura e di aspetto veramente cheap.

    L'HR-V credo fosse la versione più bella perché aveva i fari a led e cambio automatico con palette al volante. Ottima seduta sia davanti che dietro, un po' basso l'abitacola per colpa della presenza del tetto apribile. Finalmente un volante con la corona poco cicciona che si riesce ad impugnare bene, potessi lo scambierei con quello della Civic. Aprendo la porta postreriore, la plastica interna zona maniglia faceva un brutto rumore. Purtroppo è dove si mette la mano per aprire la porta quando la si apre... Di ottima qualità la plastica delle porte mentre come per la Jazz la plastica del cruscotto è disastrosa. Rigida e sottile, per cui se premi al centro si imbarca. Peccato, perché in generale l'auto sembra ben riuscita.
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Per ovviare al "gravoso problema delle plastiche dure" si può scegliere un prodotto di qualità come Hyundai o Volkswagen. 8)
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    quoto, praticamente hai le mie stesse opinioni.
    Per quanto riguarda l'Hr-v, l'esemplare che ho visto era probabilmente una versione base perché l'ho trovata (a livello ottico e... tattile) davvero povera.
    Sia Per Jazz che Hr-v nulla da dire come spazio e versatilità: entrambe sono ai vertici della categoria però purtroppo (o per fortuna) nella scelta della vettura ci è data la possibilità di accontentare anche il nostro gusto anche dal punto di vista estetico e, per quanto mi riguarda, la Jazz non lo soddisfa in alcun modo, l'Hr-v è bella come linea ma IMHO inguardabile come interni, soprattutto il cruscotto.
     
  4. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    Non si può che essere d'accordo, in linea di principio; tuttavia è una dato di fatto che gli interni delle Honda potrebbero essere migliorati, anche per presentare al pubblico un prodotto più appetibile.
    Per me il problema ora non si pone (Civic MB - con interni Rover, quindi - e Accord) ma non nego che avrei avuto molte difficoltà a digerire (cioè acquistare) gli interni delle attuali Jazz, Civic e compagnia.
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé credo che questa tua ironia sia fuori luogo perché - e ci metterei la mano sul fuoco - le plastiche rigide dall'aspetto economico e fragile come quelle delle nuove Honda non piacciono nemmeno a te !

    Senza nulla togliere alle qualità intrinseche di casa Honda, ben inteso, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    quoto, Accord è di ben altro livello è giusto segnalarlo, personalmente ho l'impressione che Honda stia facendo dei passi indietro rispetto alla concorrenza: Hyundai/Kia in primis, modello dopo modello, stanno migliorando il prodotto a 360° a differenza di Honda che invece peggiora... opinione personale, ben inteso.
     
  7. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    A parte la plastica rigida, se però schiacci col dito flette perché troppo sottile. Non oso pensare dopo una giornata sotto il sole estivo.

    Non dico che le plastiche della Civic sia eccelse, però quelle rigide almeno non sono così sottili. Col tempo i prodotti dovrebbero migliorare, non peggiorare.
    La nota positiva è che di HR-V ne stanno vendendo tante.
     
  8. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Se per prodotto intendi "gomme" hai ragione... ...se per prodotto intendi "progettazione plance ed investimenti in ergonomia" già quest'affermazione è mooolto contestabile.

    Io ad esempio preferisco una vettura dove la qualità dell'ergonomia e della strumentazione prevale sulla qualità delle gomme/spessore plastiche.

    Certo, avere gli interni della mia coi materiali e accoppiamenti Audi sarebbe il massimo. ;)
     
  9. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Appunto, col tempo ...cioè con l'uso dopo molto tempo... vedremo come sono scrause veramente.
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Molto personale. Sicuramente chi considerà "di qualità" abitacoli e strumentazione standardizzata ma appagante al tatto si ritrova nella tua affermazione.
    Io, pur preferendo cose morbidine a cose durette, consideo di qualità il dual link della Civic piuttosto che i bicchierozzi che hanno tutte. Considero "qualità" l'abitacolo avvolgente della S2000 e quello della CR-Z...
     
  11. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Più pertinentemente al topic... ...trovatemi macchinozzi come l'HR-V che abbiano una plancia con quest'ergonomia... soprattutto con un cambio così ben posizionato ed un ponte così studiato.

    Imho gli altri sembrano dei piccoli camion, questa sembra quasi una sportiva.

    Se questa non è qualità...
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé in questo caso si sta parlando di interni e non di tecnica come dual link e/o similia...comunque credo che tu dia alla parola "qualità" semplicemente un significato diverso; in materia di cruscotti a me oltre che interessare l'ergonomia interessa anche il tipo di materiale usato per costruirlo: non posso vedere un cruscotto come quello dell'Hr-v che è costituito da un blocco di plastica economica, rigida e per giunta sottilissima con delle patetiche finte cuciture :thumbdown: se fosse una vettura low cost non avrei niente da ridire ma trattandosi di una vettura non proprio regalata mi attenderei qualcosa di più.
    Stesso discorso per le altre finiture le quali trovo siano davvero sottotono sia per Jazz che per Hr-v se paragonate con la rispettiva concorrenza.
    Tu hai avuto modo di visionarle con calma per poterne trarre un'opinione ? Io si e personalmente in tutta sincerità preferivo la mia vecchia Jazz GD a questa nuova.
    Tra l'altro stamattina ne ho vista una in movimento ed ho notato quella che per me è una grande sproporzione tra le ruote che appaiono piccolissime rispetto alla fiancata ed al corpo vettura stessa.
     
  13. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Si vede che in Honda hanno più margini di profitto, spendendo poco per fare auto di bassa qualità.. rispetto a VW o Hyundai che fanno auto di qualità superiore. ;)
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ma si! Certo, quello che dici è giusto ma un poco di cura in più per certe scelte no? Mi pare una scarpa e una ciabatta: valida da un lato e molto meno dall'altro.
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    a livello di qualità percepita degli interni (e non della tecnologia) non noti anche tu che ci sia un peggioramento ?
    Solo per fare un confronto dal puro punto di vista estetico ti cito la nuova Jazz confrontandola con la i20 che ho preso per mia moglie: la prima, spaziosa, intelligente, comoda ma dall'aspetto spartano.

    La seconda anch'essa piuttosto comoda e spaziosa (ma non a livello della Jazz) però ben più rifinita e ( a sensazione) ben più solida con un assetto più da sportivetta che da piccolo monovolume e con un interno dall'aspetto Premium.

    Tra le due tu quale preferiresti ? Io ho preferito la seconda per questo ed anche per il tipo di motore.
     

Condividi questa Pagina