modus72
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L'unica maggiorazione da prevedere è quella relativa al condotto che prende l'aria dal sottoplancia e la porta dietro, passando in mezzo ai sedili anteriori. Per il resto non si deve cambiare nulla perchè il dimensionamento degli impianti di climatizzazione avviene sommariamente in base alla volumetria dell'abitacolo e alle superfici vetrate, ovvero i parametri che comportano maggiore o minore necessità di potenza. Per dire, gli impianti della famiglia Tipo, quindi Tipo, Tempra, 155, Dedra e Delta erano assolutamente identici, variando giusto il controllo (manuale o automatico) e la presenza o meno della bocchetta posteriore, infatti il volume della zona "abitata" e le superfici vetrate cambiavano di poco a seconda dei vari modelli.XPerience74 ha scritto:climatizzazione:
1) in caso della presenza delle bocchette posteriori il sistema dovrebbe pertanto essere maggiorato (fattore costi?) in quanto altrimenti se ad es quelle posteriori fossero in modalità operative, ossia aperte, quelle anteriori di diretta conseguenza perderebbero di flusso, e quindi efficacia ...
Se ci si basa sull'incrollabile fiducia in questi giapponesi che misurerebbero ogni loro azione unicamente nell'ottica del cliente, allora sì. Purtroppo questo avviene nel mondo delle favole, non nel mondo reale ove bisogna far i conti con il vile denaro e, per cadere in piedi, operare delle scelte in base a dei compromessi che non sempre riescono ad essere ottimali per gli utilizzatori.XPerience74 ha scritto:2) sarei, ed anche ampiamente, portato ad escludere che gli addetti di quel del sol levante ingnorino bellamente il benessere climatico degli "sventurati" passeggeri posteriori ritenendo appunto questi di "serie B"... :!:
In ogni caso, se le bocchette dietro fossero così superflue, non sarebbe pieno di modelli che le prevedono e montano.
Detto da te...XPerience74 ha scritto:cerchiamo di essere se non altro un po obbiettivi quando esterniamo determinate cose, grazie!