non metto in dubbio che sia comodo ma personalmente non lo comprerei se non fosse di serie 
Maurizio XP ha scritto:non metto in dubbio che sia comodo ma personalmente non lo comprerei se non fosse di serie![]()
renexx ha scritto:Maurizio XP ha scritto:non metto in dubbio che sia comodo ma personalmente non lo comprerei se non fosse di serie![]()
Be', quello però è l'aspetto positivo contrario di quello (non altrettanto) di avere le versioni full un po' "blindate". Ti ritrovi, a fronte di un prezzo d'acquisto competitivo, una serie di piccoli "lussi" che, dovendoli pagare, non ti concederesti.
renexx ha scritto:marcoheart ha scritto:, la forza di quest'auto sta proprio nel modificare lo stile di guida e renderlo piacevole e rilassato.
Mai più multe, mai più stress se ci sono lunghe code
.
E fiorellini bianchi e azzurri lungo tutte le autostrade...
Le multe te le becchi anche con un triciclo, dati i limiti assurdi creati ad hoc da Comuni e Società di gestione delle strade per fare cassa. Ergo, nessun ibrido ha il potere miracoloso difar rinsavire suddetti soggetti.
Farsi un'ora di coda, in tutti i modi, è fonte di stress, ed amen. Però, forse, come anti-stress, non sarebbe meglio un bel Range Rover o una classe S, in un abitacolo sontuoso, con lettore dvd? 8)
e il discorso dei 60.000? , dai, non ha molto senso
marcoheart ha scritto:renexx ha scritto:marcoheart ha scritto:, la forza di quest'auto sta proprio nel modificare lo stile di guida e renderlo piacevole e rilassato.
Mai più multe, mai più stress se ci sono lunghe code
.
E fiorellini bianchi e azzurri lungo tutte le autostrade...
Le multe te le becchi anche con un triciclo, dati i limiti assurdi creati ad hoc da Comuni e Società di gestione delle strade per fare cassa. Ergo, nessun ibrido ha il potere miracoloso difar rinsavire suddetti soggetti.
Farsi un'ora di coda, in tutti i modi, è fonte di stress, ed amen. Però, forse, come anti-stress, non sarebbe meglio un bel Range Rover o una classe S, in un abitacolo sontuoso, con lettore dvd? 8)
con BMW le multe erano accompagnate da -10 punti di patente
Con un triciclo come Auris considerata la guida rilassata al massimo se sono cattivi ti tolgono 3 punti
Con auto sportive, se hai il gusto della velocità, corri il rischio oltre che di fare male a te stesso ed agli altri, di ritrovarti a guidare una minicar dopo aver perso tutti i punti.
Meno soldi spesi per le multe, meno denaro per bollo e assicurazione, meno denaro per il carburante, minore spesa per la manutenzione poichè guidando dolcemente (come invita Auris) si risparmia su ogni componente meccanico dell'auto. Maggiore durata nel tempo dell'auto con necessità di cambiarla con minore frequenza.
marcoheart ha scritto:MaurizioXP wrote:
e il discorso dei 60.000? , dai, non ha molto senso
Parlavo del livello di auto premium full optional. In precedenza ho posseduto auto premium ma senza optional (sempre versione base; sull'ultima solo cambio aut).
Se vai su auto di un certo livello ogni optional costa carissimo ed alla fine il costo dell'auto quasi ti raddoppia.
Toyota invece ti propone un pacchetto di optional pressochè completo ad un prezzo abbordabile
Personalmente sono passato da td 2.0 aut Xdrive ad Auris Ibrida Lounge
e sono molto soddisfatto, anche per il confort di guida che è ulteriormente migliorato.
Oggi riflettevo su una cosa....che con altre auto, quando fai viaggi lunghi, soprattuto se sotto hai tanti CV, sei portato dopo un pò ad aumentare l'andatura per arrivare prima (almeno per me era così); con Auris è una continua conquista di consumi più bassi ed è una goduria vedere come i consumi scendano man mano che macini km
Insomma si tratta di una filosofia di guida completamente diversa, ecco perchè le prove su strada effettuate alla stregua delle altre auto non hanno molto senso per le HSD
marcoheart ha scritto:Oggi riflettevo su una cosa....che con altre auto, quando fai viaggi lunghi, soprattuto se sotto hai tanti CV, sei portato dopo un pò ad aumentare l'andatura per arrivare prima (almeno per me era così); con Auris è una continua conquista di consumi più bassi ed è una goduria vedere come i consumi scendano man mano che macini km
Insomma si tratta di una filosofia di guida completamente diversa, ecco perchè le prove su strada effettuate alla stregua delle altre auto non hanno molto senso per le HSD
renexx ha scritto:marcoheart ha scritto:Oggi riflettevo su una cosa....che con altre auto, quando fai viaggi lunghi, soprattuto se sotto hai tanti CV, sei portato dopo un pò ad aumentare l'andatura per arrivare prima (almeno per me era così); con Auris è una continua conquista di consumi più bassi ed è una goduria vedere come i consumi scendano man mano che macini km
Insomma si tratta di una filosofia di guida completamente diversa, ecco perchè le prove su strada effettuate alla stregua delle altre auto non hanno molto senso per le HSD
Io avevo riflettuto già da prima. Le condizioni del traffico, dei velox e dei tutor, e, soprattutto, la presenza di bimbi a bordo mi avevano già portato ad un differente tipo di guida, tale da rendere inutile una quantità di cv e prestazioni che non avrei più sfruttato. La scelta dell'Auris è stata semmai una conseguenza, non una causa.
P.S. le prove per le HSD devono essere come per tutte le altre, visto che le strade sono uguali per tutti (nel senso che un test dev'essere univoco e ripetibile, per aver una valenza di confronto); semmai potrebbero essere affiancate da test ad hoc per evidenziare particolari aspetti e risultati di quella tecnologia.
XPerience74 ha scritto:detto ciò, quel che invece convince meno è la sua opinione relativamente al sistema hsd la quale mi era sembrato di capire, vorrebbe che tale progettato fosse quasi completamente volto ad un utilizzo urbano ... ed "eventualmente poco più ...", ossia extraurbano "non esasperato"... mentre in autostrada/supertrada "poco più che un pesce fuor d'acqua ..."
mentre ciò che penso io è che: è vero si che nelle suddette situazioni si esprime meglio, ma non per questo vorrebbe dire "non adatta a ..."(escludendo la pista/guida "scapestrata"...)
.
renexx ha scritto:Ecco il punto. Farsi due ore di coda per "godersi" l'ibrido, mi sa di autoflagellazione. Così come godere di aver fatto 25km/l alla velocità di 8/10 km/h.
Io uso l'auto a 360°, spesso in autostrada. Ieri sera sono rientrato dalla campagna, facendo il tratto in autostrada, come al solito, tra i 130 e i 140 di tachimetro, superando parecchie altre auto, fregandomene altamente del km a litro in più o in meno. Alla fine il cdb indicava 17,7 km/l, e mi sembra un ottimo risultato.
renexx ha scritto:XPerience74 ha scritto:detto ciò, quel che invece convince meno è la sua opinione relativamente al sistema hsd la quale mi era sembrato di capire, vorrebbe che tale progettato fosse quasi completamente volto ad un utilizzo urbano ... ed "eventualmente poco più ...", ossia extraurbano "non esasperato"... mentre in autostrada/supertrada "poco più che un pesce fuor d'acqua ..."
mentre ciò che penso io è che: è vero si che nelle suddette situazioni si esprime meglio, ma non per questo vorrebbe dire "non adatta a ..."(escludendo la pista/guida "scapestrata"...)
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Ecco il punto. Farsi due ore di coda per "godersi" l'ibrido, mi sa di autoflagellazione. Così come godere di aver fatto 25km/l alla velocità di 8/10 km/h.
Io uso l'auto a 360°, spesso in autostrada. Ieri sera sono rientrato dalla campagna, facendo il tratto in autostrada, come al solito, tra i 130 e i 140 di tachimetro, superando parecchie altre auto, fregandomene altamente del km a litro in più o in meno. Alla fine il cdb indicava 17,7 km/l, e mi sembra un ottimo risultato.
Per cui, data la silenziosità e il comfort generale dell'Auris, il suo appoggio sicuro nei curvoni, non direi che l'autostrada sia una situazione così sfavorevole per quest'ibrido.
Come dicevo su altro 3d di questa stanza, il tuo "esperimento" è di estremo interesse proprio per le condizioni medie di guida "non facili" e per la tua sostanziale invarianza nello stile di guida rispetto al mezzo. Se non erro (e, se del caso, per piacere correggimi che la cosa è molto importante), già con il Glk avevi adottato uno stile più tranquillo senza per questo essere "fermo" (mi riferisco ai mezzi "pre-Glk"renexx ha scritto:Ecco il punto. Farsi due ore di coda per "godersi" l'ibrido, mi sa di autoflagellazione. Così come godere di aver fatto 25km/l alla velocità di 8/10 km/h.
Io uso l'auto a 360°, spesso in autostrada. Ieri sera sono rientrato dalla campagna, facendo il tratto in autostrada, come al solito, tra i 130 e i 140 di tachimetro, superando parecchie altre auto, fregandomene altamente del km a litro in più o in meno. Alla fine il cdb indicava 17,7 km/l, e mi sembra un ottimo risultato.
Per cui, data la silenziosità e il comfort generale dell'Auris, il suo appoggio sicuro nei curvoni, non direi che l'autostrada sia una situazione così sfavorevole per quest'ibrido.
Mauro 65 ha scritto:Come dicevo su altro 3d di questa stanza, il tuo "esperimento" è di estremo interesse proprio per le condizioni medie di guida "non facili" e per la tua sostanziale invarianza nello stile di guida rispetto al mezzo. Se non erro (e, se del caso, per piacere correggimi che la cosa è molto importante), già con il Glk avevi adottato uno stile più tranquillo senza per questo essere "fermo" (mi riferisco ai mezzi "pre-Glk"renexx ha scritto:Ecco il punto. Farsi due ore di coda per "godersi" l'ibrido, mi sa di autoflagellazione. Così come godere di aver fatto 25km/l alla velocità di 8/10 km/h.
Io uso l'auto a 360°, spesso in autostrada. Ieri sera sono rientrato dalla campagna, facendo il tratto in autostrada, come al solito, tra i 130 e i 140 di tachimetro, superando parecchie altre auto, fregandomene altamente del km a litro in più o in meno. Alla fine il cdb indicava 17,7 km/l, e mi sembra un ottimo risultato.
Per cui, data la silenziosità e il comfort generale dell'Auris, il suo appoggio sicuro nei curvoni, non direi che l'autostrada sia una situazione così sfavorevole per quest'ibrido.) e con la Auris hai mantenuto grosso modo lo stesso piede.
Continua per cortesia a rilevare con accuratezza i consumi e, se ci riesci, tirami fuori le percorrenze che facevi con la W245 (occhio e croce la più omogenea per un confronto) e cerca di valutarmi il piede di allora (che tu avevei quella con assetto Sport)
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