marcoheart ha scritto:Vogliamo sommare tutte le critiche mosse all'auto e trarre una conclusione?
personalmente:
E' stato detto.....
1)eCVT che frulla....in realtà per la tipologia di auto è perfetto e dona un confort di marcia impareggiabile in città. Inoltre deve essere usato come si deve.
2)bocchette d'aria posteriori....non la vedo come una mancanza grave considerata l'efficienza del sistema
3)mancanza di allineamento preciso dei componenti della carrozzeria.....cosa comune a quasi tutte le auto (guadatevi in giro e vedete se non scoprite un 1/2 mm di imprecisione anche su mercedes, BMW, etc)...poi per chi guida in città si sa che la carrozzeria perfetta la puoi avere solo in foto
4) rumore dei pneumatici....finora non posso confermarlo (ho raggiunto max i 130 ma non ho avvertito alcun rumore di rotolamento)
5) spazio ridotto dietro per gli spilungoni....per forza di cose dovranno sedere avanti o andare su auto più capienti....ma di spazio dietro ce n'è per viaggiare comodi a meno che non si abbia la sindrome delle gambe senza riposo
6) imperfezioni nei materiali e nell'assemblaggio: ad onor del vero l'unica cosa che ho rilevato è qualche cigolio che in Toy mi risolveranno ai 2000 km (il più fastidioso l'ho già risolto)
7) rollio in curva....non è vero (certo non è un'auto sportiva ma rispetto alle concorrenti si difende benissimo)
8) emette più particolato di quello che si dice....di certo è un'auto ecologica....anche un idiota capirebbe che quando si viaggia in elettrico le emissioni sono pari a zero
9) NAVI troppo verticale....mi ci sono abituato e si vede benissimo
alla fine anche se tutte le cose sopra menzionate fossero vere (ma non lo sono) CHISSENEFREGA.......infatti si dimentica l'aspetto più positivo dell'auto: il sistema HSD che ti consente di viaggiare spesso in silenzio assoluto, di risparmiare moltissimo carburante, di cambiare in meglio la tua condotta di guida, di accendere e spegnere l'auto senza che voli una mosca, di fornire un'ottima spinta quando necessaria in modalità power
L'auto è fantastica, ciò non significa che sia perfetta, ma il surplus di valore tecnologico che ha la pongono una tacca sopra qualunque altra concorrente anche se di categoria superiore. Per me chi continua a comperare le auto del passato si perde un gran bel mezzo.
Ora sotto alle vostre opinioni
![]()
![]()
![]()
è un intervento un po' partigiano, il tuo, marcoheart.. e consapevole che tu sai bene che apprezzo la auris tanto da averla comperata, ne approfitto per dire un concetto che avevo li da mo... sulle liti in questa stanza....
lo capisco e in parte avvallo il tuo esprimerti per quanto detto nella parte in rosso e quella in blu,,, perchè l'hsd è di una genialità elevata e al momento nel panorama auto è in pratica ineguagliato.
e questo non è mica poco!...
ciò nonostante riconosco e capisco che avere l'hsd non a tutti fa l'effetto di essere pronti a "perdonare" quelle particolarità che l'appasionato di tecnologia, quasi neanche nota e che invece altri condannano pienamente. Con le novità totali succede spesso così...
Anche Gesù Cristo infatti è stato crocifisso. )e se non era rivoluzionario il suo messaggio...)
questo per dire che bisogna essere PREDISPOSTI a quello che la Auris dà.. ed è per questo che un intervento ENTUASIASTICO e molto partigiano come quello fatto da marcoheart non crea nessun danno.
si vede che è partigiano.
Mi illumina perchè mi chiedo cosa abbia questo mezzo per far dire tanto al nostro forumista, di certo mi rende curioso verso il veicolo, sia per cercare quei pregi che hanno reso marcoheart partigiano e sia per verificare quei difetti che, con la sua partigianeria, marcoheart tenta di sminuire ....... Senza cioè bisogno di un "moderatore" che ne riequilibri le affermazioni.
ciao