renexx
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Maurizio XP ha scritto:Aggiungo un paio di domande: il termico ha una cilindrata di 1.8 e il mio assicuratore mi ha detto che non importa se è ibrida l'RC si paga sul 1.8 di cilindrata. E' vero? (mi sono informato con lui per capire se avrei un risparmio anche assicurativo)
1.8 è una cilindrata elevata se comparata al 1.4 della mia golf e in una grande città la differenza di costo può essere non trascurabile (certo poi la si recupera in costi di esercizio).
Si paga sul 1.8 del termico, così come il bollo è calcolato sui 99cv che esprime.
E' una questione di cv fiscali. Un 1.4 ha 3cv fiscali in meno del 1.8, bisogna vedere quanto incide sull'assicurazione, che va a fasce, se non erro. Il mio assicuratore diceva che il rincaro incide molto oltre i 20 cv fiscali, ma le quote variano talmente da città a città che bisogna per forza chiedere.