Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prima e dopo la scelta di Auris Ibrida

Prima e dopo la scelta di Auris Ibrida - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcoheart

    marcoheart

    Iscritto:
    1266774813
    Messaggi:
    844
    Piaciuto:
    0
    In questo topic voglio parlare delle motivazioni che ci hanno spinto a scegliere quest'auto e delle conferme e/o smentite che abbiano notato dopo l'acquisto.

    Inizio con le motivazioni:

    -miglior auto del segmento C in termini di innovazione tecnologica e di consumi
    -confort
    -l'auto con la minore emissione di particolato: (dal sito Toyota:la versione full hybrid di Auris restituisce emissioni di CO2 bassissime, ai vertici della categoria, pari a soli 86 g/km, e un livello di emissioni di NOx sensibilmente inferiore a quello di veicoli diesel con prestazioni simili, con la completa eliminazione dei livelli di Particolato)
    - linea esterna e piacevolezza degli interni
    -Affidabilità del marchio Toyota
    -Assistenza del marchio Toyota

    Impressioni dopo l'acquisto:

    continua l'entusiasmo su quest'auto ogni volta che leggo i consumi sul CB.
    A bordo silenzio assoluto (ho risolto un fastidioso cigolio che proveniva dalla copertura anteriore del tetto panoramico).
    Confort assoluto (grazie ai sedili ed alle sospensioni)
    Sulle curve ottimo bilanciamento e tenuta di strada
    I sedili posteriori sono comodi quanto gli anteriori (dietro non si avvertono le possibili asperità del terreno)
    Aria condizionata perfetta: si può regolare in modo soft senza che dia fastidio e viene diffusa egregiamente anche dietro.
     
  2. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    le motivazioni che ci hanno spinto a scegliere quest'auto?

    il fatto che nel 2010 cambiai auto e oggi dopo 3 anni devo darla via per l'inaffidabilità di 3 tecnologie "innovative" che mi hanno dato problemi, nonostante la usi come da manuale, nonostante faccia solo statale, cioè la condizione meno stressante per un veicolo, nonostante faccia tagliandi alla casa madre...

    quindi mi sono guardato attorno, ho riflettuto, e mi sono ricordato di quanto zero problemi mi abbiano dato la mia yaris con più di 200k km e quella che avevo prima, una pic nic, data via a 270.000 km solo per non rifargli la frizione e i supporti motore...

    quindi mi sono rivolto a toyota, tra l'altro cercando una tecnologia sul campo dal 1997....

    in cerca di solo una cosa: A F F I D A B I L I T A' !!!!!!

    e sinceramente me ne infischio se una plastichetta magari scricchiolerà come taluno riporta o se il cvt viene accusato di impallare il motore....

    lascia che si impalli, in realtà che faccia il suo onesto lavoro, questo cvt... che quando ti si impalla una tecnologia a doppia frizione e la casa fa finta di niente è molto peggio... di qualsiasi scricchiolio che si possa sentire!

    chiedetelo ai miei preventivi di riparazione....
     
  3. Xator

    Xator

    Iscritto:
    1292154112
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    affidabilità, estetica generale delle ibride (ci sono piccole cose come lo stemma con l'alone blu che ti strappano un sorriso), confort, sistema ibrido che rende l'auto adatta per tutti gli usi e tutte le percorrenze, cioè per avere dei consumi simili avrei dovuto prendere una citycar a metano, ovvero tutto l'opposto della auto che possiedo ora (nessun vero compromesso).
     
  4. claudik

    claudik

    Iscritto:
    1256741579
    Messaggi:
    1.519
    Piaciuto:
    1
    si si, devo dire che , il bagagliaio, senza più le batterie sotto che lo strozzavano se poteva essere un motivo di titubanza.... ora non c'è più.

    e poi devo dire che la linea di questo modello 2013 mi piace... quindi una scelta.... semplificata da questi fattori
     
  5. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    bene bene... è una delle poche auto su cui leggo in giro nei forum giudizi positivi da parte dei "padroni", a parte qualche piccolezza ovviamente... TUTTI soddisfatti!

    è una vera rarità, certo bisognerà aspettare che i novizi raggiungano buone percorrenze x tirare le somme ma vista anche l'esperienza didattica e forumistica sulle precedenti ibride direi che grosse sorprese non dovrei leggerle...
     
  6. tony156

    tony156

    Iscritto:
    1343579014
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    0
    beh in primis l'affidabilità Toyota non tanto decantata ma nel mio caso provata con una Yaris da 7 anni in casa con zero problemi.

    Come conseguenza è chiaro che nel momento in cui si vuole approcciare una tacnologia complessa, l'ibrido non è una passeggiata, è lo dimostra la guida di tutti i giorni si va verso un costruttore che dimostra serietà.

    Sul dopo io ho solo parole d'elogio : il mio cdb segna 23,1 km/lt di media dopo 6000km percorsi ( azzerato solo dopo 600km) anche se i dati reali parlano di un 21,8km/lt (pieno pieno).

    Il confort è spettacolare e il fatto di avere un automatico aiuta.

    Io sono molto soddisfatto, oggi ho il controllo livelli e avrò quasi nulla da segnalare
     
  7. tony156

    tony156

    Iscritto:
    1343579014
    Messaggi:
    190
    Piaciuto:
    0
    E' chiaro che la mia valutazione si ferma ad oggi con 6k km che sono effettivamente pochissimi, spero che col tempo non ci siano gorssi problemi.

    Ho sempre detto che meglio uno scricchiolio o una plastica meno morbida che una rottura seria.
     
  8. kappa200769

    kappa200769

    Iscritto:
    1328378589
    Messaggi:
    697
    Piaciuto:
    0
    Motivazioni:
    - Consumi (in linea con i migliori e moderni td 1.6)
    - Prestazioni (in linea con i migliori e moderni td 1.6)
    - Prezzo assolutamente vantaggioso (dotazioni, cambio)
    - Cambio automatico affidabile (vedi dsg wv che non lo è)
    - Relax di marcia (guido molto, è importante)

    Negatività:
    - Piacere guida misero, è uno scooterone.
    - Bellezza, inferiore a molte concorrenti europee
    - Ridicoli tagliandi ogni 15 mila che non farò appena finita la garanzia (25/30k)
    - 6 mesi di attesa (prima e ultima volta)
     
  9. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Sarò fuori dal coro ma :

    Motivazioni:
    -media compatta
    -facilissima e rilassante da guidare, visto che dei 18 mila l'anno 16 li trascorro nel traffico
    -innovativa ed ecologica
    -affidabile

    Contro:
    -nessuna, se no non la avrei presa.
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Io invece l'ho cassata, se domani mi trovassi a dover prendere un'auto nuova per improvvisa necessità, non sarebbe un'Auris HSD.
    In relazione al prezzo richiesto:
    1)l'auto è troppo rumorosa quando il termico è in azione nelle accelerazioni, e generalmente ad andature autostradali prossime al limite ammesso dal codice. Ed è un peccato perchè il confort garantito dalle sospensioni è molto buono
    2)abitabilità posteriore scarsina con il sedile conducente regolato per le mie necessità
    3)feeling dato dall'ECVT poco gradevole
    4)impossibilità di montare un gancio traino per il carrello
    5)allestimenti "bloccati", per avere il cruise control dovrei prendermi una misura di gomme assai impegnativa.
    5)cura degli interni approssimativa
    6)scadenze tagliandi ridotte
    Ovvio che l'auto abbia tutta una serie di buone se non ottime qualità, che però a mio avviso non compensano le pecche che ho rilevato nella mia analisi.

    Ti riposto il video del ditino oppure mettiamo da parte la storiella del particolato ed altre veline prese dal sito, e cominciamo a parlare come utenti?
     
  11. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Per i pro, sono d'accordo (è però scorretto definire il dsg inaffidabile in toto, quando i problemi - da verificare comunque in percentuale - hanno riguardato solo un tipo e non, appunto, tutti i dsg).

    Per i contro, non sono d'accordo sul giudizio tranchant sul piacere di guida, se relazionato alla concorrenza dei diesel che hai citato. Assetto e cerchi da 17" la rendono piuttosto briosa.
    Per l'estetica, la trovo (non solo io) con questo keen look, all'altezza delle migliori del segmento: è forse così brutta rispetto a Focus, Megane, i30, 308, C4, Octavia, Bravo, Giulietta, Delta, Astra, Civic, ecc...? Direi proprio di no.
    I 6 mesi d'attesa derivano dal fatto stesso che è piaciuta a tanti, in tutta Europa.
     
  12. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Anche con le tue motivazioni mi trovo d'accordo. Qualche neo, però come già ho scritto, l'ho trovato, e non è comunque bastato a farmi desistere dall'acquisto.
     
  13. Xator

    Xator

    Iscritto:
    1292154112
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    0
    come sempre solito segone di uno che non ha nemmeno l'auto, sai leggere il titolo?

    Comunque:

    1)allora non provare ad usare una diesel o una auto con qualche cilindro in più o rischieresti di perdere l'udito mio caro Clark Kent.

    2) sei salito in auto con Shaquille O'neal? no perché anche la yaris è spaziosa con uno alto 1.80 al posto guida, la auris lo è ancor di più.

    3) lo hai già detto nel primo punto e ti ripeto per l'ennesima volta, il feeling che senti tu è quello dell' "incapace" (in senso buono) a guidare l'ibrida, è come se uno "smartaro" usasse un suv 7 posti, parlerebbe proprio come te.

    4) wooow dai troviamo altri "difetti" inutili, di certo non vado a prendermi un diesel puzzoso che mi cade a pezzi solo per la possibilità di trainare un carrellino (ps. i ganci spesso non sono compresi nel prezzo quindi anche con una auto "abilitata" devi spendere se vuoi avere il gancio traino)

    5) questo lo dici tu, caso strano chi ha l'auto dice il contrario.

    6) i tagliandi sono giusti solo che ci sono gli intermedi che ti fanno spalmare i cambi e i controlli vari e quindi i soldi.

    Sempre per la storia del ditino, hai analizzato la fuliggine con la tua supervista mio caro Clark Kent?
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    orbene, ciò ANCHE in virtù di ciò che riporta il nostro "ineffabile" modus quando riferisce di "inadeguatezze" più o meno diffuse (vedi finiture...), mi piacerebbe che dai possessori di Auris, in tal caso hsd, si facesse il punto, il quale più che per mera soddisfazione in se (anche perchè già sostanzialmente espressa), fosse invece relativo alla validità complessiva dell'auto in rapporto ai listini richiesti dalla casa, e non tanto di quelli scevri da qualsivoglia scontistica (il che lo reputo maggiormente significativo)... e, perchè no, vs "paragonabile concorrenza"...
     
  15. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    E Xator non si smentisce mai quando si tratta di educazione....
    Quindi dovrei aprire un nuovo post, con titolo "Prima e dopo la prova dell'Auris ibrida, i perchè di chi le preferisce altro..." per poter parlare di cosa non m'è piaciuto? Che altrimenti la messa cantata viene male?

    Per l'ennesima volta si dimostra come tu NON ammetta il fatto che qualcuno possa provare l'Auris e non trovarla confacente con i propri gusti e necessità. NIENTE, bisogna per forza che piaccia. Tutto questo ha un nome ben preciso, si chiama PRESUNZIONE, niente di più e niente di meno. Tu ha la PRESUNZIONE di dire cosa mi debba piacere, quanto valore debba dare ai singoli aspetti di un veicolo, cosa sia realmente importante in assoluto, e maleducatamente INSULTI chi non ragiona come te e non apprezza ciò che apprezzi te. L'hai fatto con me, l'hai fatto con Maurizio, e ancora ti viene concesso di farlo.
    L'ho analizzata con una semplice occhiata, non servono i SEM e gli AFM che ho in laboratorio per capire di cosa si tratti. A patto, ovviamente, di non voltarsi dall'altra parte che sennò crolla il castello di veline.
    Ad ogni modo questo post, prima del tuo intervento, stava procedendo nella massima correttezza. Complimenti per la capacità di discussione e confronto, ma d'altra parte non è niente di nuovo...
     

Condividi questa Pagina