Ebbene sì, dopo molti dubbi e incertezze, mi sono lasciato sedurre da questa formidabile auto.
Passaggio completato ieri, oggi spedita con bisarca.
Dovrebbe arrivarmi domani.
L'avevo provata così, per curiosità, durante un viaggio di lavoro, ed è stato un colpo di fulmine (anche perché me la sono portata a casa a 26500 euro, compreso passaggio, trasporto assicurato con bisarca e set di cerchi da 19 con gomme invernali; evidentemente il superbollo non porta solo effetti negativi).
Tanto per usare un metro di paragone, la nuova Bmw serie 3 G20 (auto peraltro eccellente e divertentissima a controlli disattivati), che avevo provato oltre un mese fa (in allestimento M, agghindata, tra l'altro, con le miracolose Michelin 4s), al confronto, sul piano telaistico, sembra un'Isetta; sul bagnato poi la differenza è imbarazzante.
In definitiva, solo l'Alfa Giulia è riuscita a darmi la sensazione di strapotere in curva della N Performance; per non parlare delle finiture della Hyundai che mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso, anche al cospetto della Bmw.
Certo, sono auto di segmenti diversi, ma spendere 26500 euro contro 50000 e passa per avere un'auto altrettanto eccellente (che peraltro sta devastando le rivali sul piano sportivo con Gabriele Tarquini, vedasi TCR; hanno dovuto persino zavorrarla per diminuire il suo strapotere), non mi è sembrato qualcosa su cui riflettere oltre, soprattutto per una persona a cui non piace buttare i soldi dalla finestra come il sottoscritto.
Ovvio, resta il fastidioso balzello del superbollo; ma basta ascoltare la melodia allo scarico per fartelo dimenticare.
Complimenti alla Hyundai.
P.S: come fatto in precedenza, aggiorno la pagina allegando altre fotine (ne seguiranno man mano)
Qui un piccolo video con un assaggio di sound di scarico (un assaggio perché l'auto è ancora in rodaggio).
Passaggio completato ieri, oggi spedita con bisarca.
Dovrebbe arrivarmi domani.
L'avevo provata così, per curiosità, durante un viaggio di lavoro, ed è stato un colpo di fulmine (anche perché me la sono portata a casa a 26500 euro, compreso passaggio, trasporto assicurato con bisarca e set di cerchi da 19 con gomme invernali; evidentemente il superbollo non porta solo effetti negativi).
Tanto per usare un metro di paragone, la nuova Bmw serie 3 G20 (auto peraltro eccellente e divertentissima a controlli disattivati), che avevo provato oltre un mese fa (in allestimento M, agghindata, tra l'altro, con le miracolose Michelin 4s), al confronto, sul piano telaistico, sembra un'Isetta; sul bagnato poi la differenza è imbarazzante.
In definitiva, solo l'Alfa Giulia è riuscita a darmi la sensazione di strapotere in curva della N Performance; per non parlare delle finiture della Hyundai che mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso, anche al cospetto della Bmw.
Certo, sono auto di segmenti diversi, ma spendere 26500 euro contro 50000 e passa per avere un'auto altrettanto eccellente (che peraltro sta devastando le rivali sul piano sportivo con Gabriele Tarquini, vedasi TCR; hanno dovuto persino zavorrarla per diminuire il suo strapotere), non mi è sembrato qualcosa su cui riflettere oltre, soprattutto per una persona a cui non piace buttare i soldi dalla finestra come il sottoscritto.
Ovvio, resta il fastidioso balzello del superbollo; ma basta ascoltare la melodia allo scarico per fartelo dimenticare.
Complimenti alla Hyundai.
P.S: come fatto in precedenza, aggiorno la pagina allegando altre fotine (ne seguiranno man mano)
Qui un piccolo video con un assaggio di sound di scarico (un assaggio perché l'auto è ancora in rodaggio).
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