Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presa! (Hyundai i30 N Performance)

Presa! (Hyundai i30 N Performance) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    In realtà, il consumo è stato un'altra sorpresa. Compresa qualche
    innocua stiracchiata (è ancora in rodaggio, per modo di dire, visto che a 3000 giri è già indemoniata), mi ha fatto tra 11 e 12 km al litro. Sono quasi rimasto a bocca aperta (da verificare, comunque, con il metodo pieno a pieno).
    E dire che, appunto, non ha ancora 500 chilometri.
    Mi sa che guidando a velocità di codice (90-130 per intenderci), una volta slegata, i 14-15 chilometri al litro non siano proprio un miraggio (se ci si riesce, visto che sembra sempre un leone in gabbia pronto ad azzannare).
    E io che mi aspettavo di farne al massimo 6 o 7 al litro.
    Insomma, questa piccola belva è una continua rivelazione.
     
  2. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Forse (dico forse), ho trovato il modo di postare il video con l'assaggio del sound servendomi di youtube (sempre che non sia vietato dai moderatori, in quel caso potete togliere il link)


     
    A XPrience74 e Ax-80 piace questo messaggio.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Sto sognando a occhi aperti però mi da l’idea che sia meno proibitiva di quel che sembra. La 250 cv che poi l'altra arriva intanto a mille euro di bollo :(
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ottimo
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Gugolando un po’ a parte che su auto viene scritto un articolo in merito ( non so quante auto da 250 cv costino meno di 30000€ e soprattutto con questi connotati sportivi ) effettivamente si trovano sui 27000. Tanti soldi eh ma la nuova 1 er ta base costa 28100 a salire. Si che hai un motorino che mantieni con metà dei soldi però porca miseria questa bomba qui ha un vaule for money che Francamente non mi aspettavo.
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  6. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Forse (senza forse) avrebbero dovuto allestire la 250 con gli stessi accessori della N Performance (differenziale, cerchi 19, navigatore, scarico con valvola, con un totale aggiuntivo in valore di oltre 3000 euro).
    Il paradosso è che la 250 non si trova da nessuna parte a km 0 e, se ordinata, viene 32000 euro scontata (come confermatomi dal venditore).
    In altre parole, il superbollo da una parte dà, da una parte toglie.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ne ho in verità vista una a Bolzano
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  8. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170

    Forse ho capito a quale venditori ti riferisci (molti le prendono di importazione)
    Peccato che fra immatricolazione ed ecotassa (obbligatoria quest'ultima per auto provenienti dall'estero con nuova immatricolazione italiana), l'auto venga sempre 30000 euro e passa.
    Insomma, è il paradosso del superbollo.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si vero in effetti paghi tra virgolette poco ma poi ti stangano al super bollo. Mah bisogna farsi bene i conti.....certo che una macchina così è l’emblema di questa idiozia. Ci girerebbero tanti appassionati e consumerebbero benzina a gogo...invece siete mosche bianche.....buon per voi ;)
     
    A pilota54 e schumacher2009 piace questo messaggio.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Infatti, quello che non mi piace della 250 cv è che ha un allestimento minimale rispetto alla 275 cv. Inoltre se il prezzo della Performance risulta di fatto più basso meglio prendere quella e sperare che venga abolito il superbollo.....
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    non so perché, ma lo ritengo evento improbabile
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. GIL150167

    GIL150167

    Iscritto:
    1537963510
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    3
    Per Schumacher 2009, essendo anch'io interessato all'acquisto della Hyundai I30N, vorrei chiederti per cortesia alcune informazioni:

    com'è il suono dello scarico in modalità ECO? sempre forte, o normale come le altre auto?

    che impianto stereo di serie è montato?

    sono comodi i sedili?

    per i passeggeri posteriori (mio filgio è alto 1.84) c'è abbastanza spazio per le gambe e la testa?

    Penso che la prenderò anch'io di colore azzurro, sebbene sia un po' attratto anche dal colore grigio

    Ti ringrazio tanto per le riposte che potrai darmi
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Ciao,
    scusa se ti rispondo un po' in ritardo.
    Tra l'altro, nell'ultimo mese mezzo sto girando come una trottola in giro per l'europa, e la belva mi manca tantissimo (me la sono goduta solo per due domeniche in tutto questo arco di tempo).
    Per fortuna, fra poco andrò in ferie e potrò godermela per un mesetto e mezzo (seguiranno altre foto e aggiornamenti).
    Comunque, fatta questa breve divagazione, andiamo al dunque.
    In primis, riguardo al sound di scarico, anche in eco ha poco a che spartire con le altre auto; è solo un tantinello più educata ma sempre estremamente tonante (ogni volta che la accendo si voltano tutti; tra l'altro, piccola curiosità, all'accensione, le valvole di scarico sono entrambe aperte come in modalità N, per poi chiudersi dopo qualche istante; per non parlare di quando si procede a passo d'uomo nel traffico: anche in eco fa venire la pelle d'oca).
    Per quanto riguarda lo stereo, l'impianto mi sembra normale, insomma, niente di particolare, dovrebbe essere lo stesso delle altre hyundai i30; certo, rispetto a quello della mia altra auto, una Clio III del 2011, è tutta un'altra storia, soprattutto riguardo nitidezza e suono; in ogni caso, c'è molto di meglio in giro su questo versante (per esempio, gli impianti BMW, Audi, Mercedes e anche Alfa di alta gamma, come verificato durante i miei viaggi di lavoro in Europa, hanno stereo molto migliori). In definitiva l'impianto stereo è senza infamia e senza lode.
    Invece i sedili sono una meraviglia : comodi, contenitivi, hanno un confort stupefacente, così come il resto dell'auto (se settata in eco o in normal, si intende).
    I posti posteriori sono molto comodi in larghezza e in altezza; l'unico appunto è per le gambe, visto che i sedili anteriori sono un tantinello ingombranti; quindi chi è più alto della norma potrebbe avere qualche noia per le gambe, ma niente di drammatico.
    Per quanto riguarda il colore è bellissimo ma un tantinello delicato (un sassolino mi ha scheggiato la vernice poco sotto il faro destro con estrema facilità; la vernice della Clio, ad esempio, è molto più resistente).
    Se cerchi una vernice più duttile, ti consiglio il bianco o, appunto, il grigio.
    Per il resto, posso dirti che il motore è la parte meno impressionante di quest'auto; non perché sia sottodimensionato, anzi (è un mostro, ti attacca al sedile molto più di una Golf GTI ed ha una schiena devastante; che ci sia la quinta o la sesta, ogni sorpasso si conclude in un istante, anche in salita).
    Ma perché telaio, tenuta di strada, freni, assetto nei curvoni veloci, aderenza nei tornanti sono qualcosa di inumano; è praticamente una gruppo N omologata per la strada, l'asfalto lo strappa.
    Unico appunto personale: le gomme montate di serie; non che le Pirelli siano male, ma l'auto chiede e pretende qualcosa di più confacente il suo carattere; insomma una gomma più racing.
    Cosa che farò appena farò fuori il primo treno (le Michelin 4S, secondo me, sono la morte sua).
    In ultimo, non ho molta simpatia per i bip e le musichette che fa quando l'accendi o scendi (i coreani su questo versante sono un po' strani, fortuna che si possono disattivare, seguendo le istruzioni sul manuale).
    Spero di non averti annoiato e se hai altre domande o curiosità chiedi pure.
    Ciao.
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2019
    A pilota54, XPrience74, GIL150167 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. GIL150167

    GIL150167

    Iscritto:
    1537963510
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    3
    Altro che annoiato, anzi ti ringrazio per la tua rara gentilezza nel fornirmi tutte le informazioni che ti ho chiesto.
    Io a differenza tua dovrò utilizzare l'auto per tutti i giorni, lavoro compreso, per cui speravo che in modalità eco la macchina potesse avere un livello di suono più normale, per poi scatenarla quando ne avessi voglia.
    Avevo anche pensato ad altre macchine simili (peugeout 308 GTI, renault megane RS, e, recentemente, ford focus st), ma la I30N, mi sembra sempre la più accativante, sia esteticamente, che come suono dello scarico (oltretutto la megane RS è anche più cara, sopratutto se vuoi aggiungere tutti gli optional,mentre la 308 gti, ma forse anche la stessa Megane, mi sembra che non abbiano tanto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori; la focus mi pare abbia più spazio per le gambe, ma un bagagliaio un po' più piccolo e non mi attira tanto esteticamente ).
    Riguardo al colore l'azzurro è il suo colore di battaglia, e si abbina all'azzurro dei tasti azzurri del volante e alle luci blu interne per cui non credo che opterò per il grigio, sebbene mi piaccia molto il contrasto con il rosso delle pinze dei freni ed il rosso delle rifiniture anteriori e posterori.
    Ciao
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  15. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Figurati, è stato un piacere poterti aiutare a chiarire eventuali dubbi.
    Anzi, ripeto, se hai altre curiosità, sono qui.
    Inoltre, visto che intendi usare l'auto tutti i giorni, posso dirti, in aggiunta alle informazioni di ieri, che l'auto, guidata normalmente (senza andature da economy run), fa circa 14 al litro in extraurbano-collinare e 11-12 al litro a velocità autostradale (solo oltre i 150 km/ora scende sotto i 10 al litro e parlo di un'auto che ancora deve rodarsi e slegarsi, visto l'uso esiguo che ne ho fatto finora).
    L'unico ambiente in cui soffre un po' è la città, dove non riesce a fare più di 6-7 al litro, ma ritengo sia normale.
    Poi, approfittando dei suoi 275 cavalli, beh... lì sono massimo 3 al litro.
    In conclusione, visto che ci sono, allego anche una fotina che mi ha mandato poco fa mio fratello, riguardo una modifica che ha fatto all'auto in mia assenza (ricordo che fa il meccanico e l'auto è al sicuro in uno dei suoi locali attigui alla sua mega-officina; si occupa anche di tuning, quindi vi lascio immaginare).
    Niente di esagerato, comunque, è un piccolo tocco sulle minigonne che secondo lui ci sta bene.
    In altre parole, un adesivo che ha trovato sul web dedicato alla N-Performance.
    Si è fatto spedire anche uno stemma nero da applicare a quello originale sulla mascherina anteriore ma quello lo monteremo prima della mia partenza per le ferie, la prossima settimana.
    Allego fotina.
    P1010917.JPG

    Ciao.
     
    A F1lippo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina