Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presa! (Hyundai i30 N Performance)

Presa! (Hyundai i30 N Performance) | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Posso chiederti che auto hai? Possiedi la Hyundai N Performance?
     
  2. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    @roseberg. No, da circa tre anni ho la leon cupra 300cv. A parte il superbollo... mi ci trovo benissimo.
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.
  3. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    @rosberg. Comunque sono curioso di vedere la prossima octavia Rs perché se dovesse montare lo stesso motore della mia ma depotenziato (con una diversa mappatura) si potrebbe avere un auto con le stesse performance ma senza il balzello di un assurda tassazione. In più la nuova octavia è proprio bella sia dentro che fuori. Scusate la divagazione.
     
  4. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Bella belva la Leon Cupra, sul dritto polverizza anche la mia (dovrebbe chiudere il 100-200 in meno di 13 secondi, soprattutto se DSG).
    Complimentissimi.
     
  5. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    A proposito di tuning, manco a farlo apposta, guarda un po' cosa mi ha inviato, poco fa, quello schizzato di mio fratello?
    20200210_175202.jpg

    Due veri e propri cannoni.
    Se li è fatti fare su misura, a mia insaputa, per montarli sulla mia piccola:emoji_astonished:!
    A suo parere ci stanno da Dio.
    Chissà perché mi fa questi scherzi quando sono in viaggio...
    Passi la N sulle minigonne ma questi...
    Povera i30 nelle mani di questo assatanato.
    Per fortuna ha detto che mi aspetta per decidere il dà farsi...
    O almeno lo spero...
    Ciao.
     
    A F1lippo piace questo elemento.
  6. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    E ci stai pure a pensare
     
  7. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Mi devo documentare sul piano legislativo, visto che l'auto la uso anche all'estero.
    Comunque, essendo solo il terminale di scarico (quindi senza andare a toccare parti del sistema originale) non dovrebbero esserci problemi. Tra l'altro, ha controllato la stessa valvola di scarico e mi ha riferito che è a 14 centimetri di distanza dal terminale, quindi non c'è nessun rischio.
    In ogni caso, se ne riparlerà quest'estate, con più tempo, quando forse ci saranno anche i cerchi da 20.
    Tra l'altro, ha preso anche degli adesivi rossi appositi da mettere sulle minigonne.
    Hai voglia a dirgli che me queste cose di tuning non interessano. Ma lui è fissato. Come detto, ho il terrore che possa mettere mano al motore ( vuole insistentemente portarla a 350 cavalli, dice che ci sono moduli omologati dalla stessa casa madre, quindi in regola, ma vatti a fidare...). Così lo faccio sfogare sul piano estetico.
    Anche perché ha gusto, non fa mai cose pacchiane ai suoi clienti.
    Quindi con questi piccoli dettagli di suo gusto dovrebbe venire un lavoro di estetica niente male.
    Ciao.
     
  8. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    La mia è ancora stock a parte il filtro aria in cotone. In futuro vorrei cambiare tutto l'impianto di aspirazione e rimodulare la mappa con il nuovo airbox.
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Pensa come è stano il mondo. Io ho ordinato una Hyundai i30 Fastback N Performance proprio perchè non ce l'ho fatta a rimanere in Skoda. Dopo due RS, questa nuova che uscirà (per quel poco che si è intravisto) negli interni non riesco a farmela piacere. Inoltre ci sarà (presumo) il problema dell'imposizione del cambio automatico e quindi ho scelto la Hyundai.
     
  10. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    @rosberg. Gli interni, invece, li trovo migliorati. Per il cambio, penso anch'io che saranno equipaggiate solo con il DSG a 7 marce. Mi piacerebbe da morire provare le vostre Hyundai N, se non altro per riprovare un cambio manuale su una sportiva. L'ultimo che mi è capitato di provare è stato quello di un Abarth 595 (elaborata anche di assetto) ma non ci siamo proprio....
     
  11. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Beh, a livello di prestazioni e confort non vedo nessun vantaggio per il cambio manuale. Ad esempio, la scorsa settimana per lavoro, mi sono sciroppato quasi 700 chilometri con un'audi A6 45 tfsi s tronic e devo dire che il suo cambio automatico ha fatto un lavoro splendido.
    Ma la mia preferenza, comunque, va al cambio manuale, soprattutto su auto sportive come l'i30 N, Leon o similari. Sentire gli inserimenti granitici delle marce, nel caso della mia i30 N, e raccordare il regime con la doppietta è qualcosa che un cambio automatico, con la sua artificialità, non potrà mai dare.
    E poi sul fronte dell'affidabilità è tutta un'altra storia a favore del manuale, parlo per esperienza diretta. Ad esempio, non è piacevole ritrovarsi nel centro di Berlino, con temperatura sottozero, con il cambio automatico che fa le bizze.
    Le uniche auto che ho trovato indistruttibili dal punto di vista del cambio automatico sono le Toyota e le Lexus. Ma lì c'è il trucco, visto che il cambio vero e proprio non c'è, trattasi di un rotismo epicicloidale.
    Non per niente quando devo recarmi in posti non proprio potabili dal punto di vista dell'assistenza prendo a noleggio Lexus o Toyota ibride.
    Certo, il cambio automatico ormai è un must irrinunciabile su certi marchi.
    Ma per le mie auto personali, fin quando potrò, opterò sempre per il cambio manuale.
    E mi sembra che anche Porsche stia ritornando sui suoi passi, con i nuovi 4.0 su Cayman e Boxter dotati solo di cambio manuale. E anche la 911 l'avrà in opzione.
    L'auto, più che perfezione, deve essere soprattutto emozione.
    Ciao.
     
    A F1lippo piace questo elemento.
  12. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    Guardando un po' sul tubo ho trovato un video molto interessante.
    Trattasi di una comparativa in pista tra la Leon Cupra, la nuova Focus St e la Hyundai i30N.
    Interessante perché la comparativa è avvenuta su pista umido bagnata, quindi più veritiera delle doti del telaio della singola vettura.
    Agevolo il video.


    Che altro aggiungere: sempre più contento di aver comprato questa formidabile auto.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Beh ti sei risposto da solo con il resto del tuo messaggio.
    Detto ciò, minori consumi (basta vedere le tabelle delle stesse case sulla maggior parte delle autovetture) e soprattutto maggior guidabilità perchè si sfruttano meglio i giri motore.
    Della i30 N Performance ogni recensione video parla solo bene del cambio manuale.
     
  14. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    361
    Piaciuto:
    170
    E oggi, finalmente, dopo due mesi di mordi e fuggi, ho passato un'intera giornata in compagnia della belva.
    Qui un breve assaggio di sound a scarico ben caldo prima di portarla a nanna.

    Ciao.
     
    A F1lippo e Ax-80 piace questo messaggio.
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Sarei stato venti minuti così in garage :)
     
    A schumacher2009 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina