Ebbene, eccomi di ritorno dalla mia breve trasferta in terra teutonica, l'ultima. Poi si cambia vita, gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto riflettere sulla caducità della vita. E visto che, a 38 anni, ho messo da parte un gruzzuletto che basterà alla mia (spero) futura prole per tre o quattro generazioni, ho venduto, con grande soddisfazione e guadagno, le quote dell'azienda che avevo fondato e potrò finalmente dedicarmi alla mie vere passioni: la scrittura e l'insegnamento. Anche perché le mie tre lauree magistrali in Filologia, Scienze Storiche e Scienze Filosofiche chiedono ancora vendetta.
Chiuso questo piccolo OT, veniamo al dunque: come avevo promesso, sfruttando l'autobahn, ho verificato la velocità massima della belva nelle varie modalità di guida e effettuato i rilevamenti del 100-200 sfruttando l'applicazione scaricata sul telefono (parlo di velocità reali non di tachimetro).
Partiamo dal 100-200:
modalità eco, 14.9 secondi;
modalità normal, 14.6 secondi;
modalità sport, 13.8 secondi.
modalità N, 14.3 secondi.
Insomma, per sommi capi, si è confermata l'eccellente riuscita prestazionale del mio motore, in particolare in sport, a livello di auto con oltre 300 cavalli. Ribadisco che l'auto è ancora originale (ancora perché mio fratello, come al solito a mia insaputa, ha preparato un modulo aggiuntivo con vari step che vanno da 350 a 420 cavalli, che mi riprometto di provare esclusivamente in pista; su strada non se ne parla, di avere problemi con assicurazione e forze dell'ordine non ne ho proprio voglia).
E ora veniamo alla velocità massima e, ancora una volta, non è mancata la sorpresa.
Venendo al dunque, l'auto ha raggiunto nelle modalità N, sport e normal la velocità massima di 258 chilometri orari effettivi, dopodiché è entrato in funzione il limitatore.
Ma ecco, appunto, la sorpresa: nella modalità Eco di limitatore non c'è traccia e l'auto si è involata alla bellezza di 271 chilometri orari effettivi. Ne aveva anche qualcosa in più ma ho preferito non andare oltre.
Mio fratello mi aveva già anticipato qualcosa al riguardo: informandosi, ha scoperto che alcuni lotti di N performance costruite tra luglio e novembre 2018 avevano, appunto, questo bug del limitatore in Eco, risolto poi dal mese successivo. Certo, si tratta di informazioni ufficiose, sulla cui attendibilità non metto la mano sul fuoco. Anch'io non volevo crederci. Ma, appunto, ho verificato, con mano, che la mia, costruita nel novembre 2018, si comporta esattamente in tal modo.
Che dire: sono estasiato da quest'auto, anche perché ha percorso in media, nonostante le capatine oltre i 200 orari in terra teutonica, la bellezza di 11 chilometri al litro con un confort eccellente.
Ciao.
Chiuso questo piccolo OT, veniamo al dunque: come avevo promesso, sfruttando l'autobahn, ho verificato la velocità massima della belva nelle varie modalità di guida e effettuato i rilevamenti del 100-200 sfruttando l'applicazione scaricata sul telefono (parlo di velocità reali non di tachimetro).
Partiamo dal 100-200:
modalità eco, 14.9 secondi;
modalità normal, 14.6 secondi;
modalità sport, 13.8 secondi.
modalità N, 14.3 secondi.
Insomma, per sommi capi, si è confermata l'eccellente riuscita prestazionale del mio motore, in particolare in sport, a livello di auto con oltre 300 cavalli. Ribadisco che l'auto è ancora originale (ancora perché mio fratello, come al solito a mia insaputa, ha preparato un modulo aggiuntivo con vari step che vanno da 350 a 420 cavalli, che mi riprometto di provare esclusivamente in pista; su strada non se ne parla, di avere problemi con assicurazione e forze dell'ordine non ne ho proprio voglia).
E ora veniamo alla velocità massima e, ancora una volta, non è mancata la sorpresa.
Venendo al dunque, l'auto ha raggiunto nelle modalità N, sport e normal la velocità massima di 258 chilometri orari effettivi, dopodiché è entrato in funzione il limitatore.
Ma ecco, appunto, la sorpresa: nella modalità Eco di limitatore non c'è traccia e l'auto si è involata alla bellezza di 271 chilometri orari effettivi. Ne aveva anche qualcosa in più ma ho preferito non andare oltre.
Mio fratello mi aveva già anticipato qualcosa al riguardo: informandosi, ha scoperto che alcuni lotti di N performance costruite tra luglio e novembre 2018 avevano, appunto, questo bug del limitatore in Eco, risolto poi dal mese successivo. Certo, si tratta di informazioni ufficiose, sulla cui attendibilità non metto la mano sul fuoco. Anch'io non volevo crederci. Ma, appunto, ho verificato, con mano, che la mia, costruita nel novembre 2018, si comporta esattamente in tal modo.
Che dire: sono estasiato da quest'auto, anche perché ha percorso in media, nonostante le capatine oltre i 200 orari in terra teutonica, la bellezza di 11 chilometri al litro con un confort eccellente.
Ciao.