yes!DareAvere(exTDI89) ha scritto:Scusate, ma il "CRT" è il vecchio televisore con il tubo catodico?
yes!DareAvere(exTDI89) ha scritto:Scusate, ma il "CRT" è il vecchio televisore con il tubo catodico?
Grazie!GheddoStella ha scritto:yes!DareAvere(exTDI89) ha scritto:Scusate, ma il "CRT" è il vecchio televisore con il tubo catodico?
:?:capnord ha scritto:Non sò come riuscite a vedere tutte quelle immagini storpiate. Non mi sembra affatto normale. Tant'è che il lavaggio del cervello dei media è riuscito anche in questo.
GheddoStella ha scritto::?:capnord ha scritto:Non sò come riuscite a vedere tutte quelle immagini storpiate. Non mi sembra affatto normale. Tant'è che il lavaggio del cervello dei media è riuscito anche in questo.
La potenza dei media....... e del bel lavaggio di cervello che ci fanno tutti i giorni :evil: :evil: :evil:GheddoStella ha scritto:Ma se dite che nel crt si vede meglio perchè tutti lo sostituiscono? :?
Per almeno altri 20 anni!!!!capnord ha scritto:Intendo dire che se la tv trasmette in 4:3, che senso ha comprare un 16/9: per vedere peggio di prima? Mi tengo il mio glorioso CRT sony ventennale ( anno di acquisto 1990)GheddoStella ha scritto::?:capnord ha scritto:Non sò come riuscite a vedere tutte quelle immagini storpiate. Non mi sembra affatto normale. Tant'è che il lavaggio del cervello dei media è riuscito anche in questo.
Beh, io ho un thomson da 28" crt 16:9, se una trasmissione è nativa in 4:3 metto la tv in 4:3, vengono le bande nere laterali e amen, per lo meno le facce son tonde e non delle palle da football americanocapnord ha scritto:GheddoStella ha scritto::?:capnord ha scritto:Non sò come riuscite a vedere tutte quelle immagini storpiate. Non mi sembra affatto normale. Tant'è che il lavaggio del cervello dei media è riuscito anche in questo.
Intendo dire che se la tv trasmette in 4:3, che senso ha comprare un 16/9: per vedere peggio di prima? Mi tengo il mio glorioso CRT sony ventennale ( anno di acquisto 1990)
ciao bello. sono tranquillissimo.pi_greco ha scritto:ataf ha scritto:ciccio il tuo atteggiamento inizia ad innervosirmi, fatti un giro in un negozio di elettronica:pi_greco ha scritto:kriger ha scritto:Anche a me i conti non tornano... :?ataf ha scritto:non sono un tecnico e quindi non posso darti spiegazioni dettagliate. ti riporto quanto scritto sul libbretto istruzionibiasci ha scritto:Scusa ataf ma non mi torna per niente, è come mettere una forma rettangolare in un buco quadrato! E un centra, un c'è versi!!!!![]()
Ho un'immagine quadrata 4:3.... per farla in 16:9, senza barre laterali, devo per forza fare uscire i pixel in più che mi servono in qualche modo..... e non vedo altro modo se non "ingrassare le immagini"
Un quadrato messo in un rettangolo non riempirà mai tutta l'area...
Viceversa da 16:9 a 4:3 è più semplice... ci sono più pixel da gestire
ma lo capisce anche un bambino, se i formati non coincidono o metti le bande nere o tagli i bordi debordanti o deformi l'immagine, o mixi un po' e un po' per perdere il meno possibile.
sharp lc-37dh65e armati di telecomando e rendito conto con i tuoi occhi.
ciao bello
in primis ti calmi, e fai sbollire il nervoso.
in secundis se un'innagine ha un formato 4:3, per farla stare in un 16:9, o tagli sopra e sotto, o metti due bande nere ai lati o la stiri per il largo con una dilatzione del 25%, la geometria non è un'opinione, non dipende nè da sharp, ne da altri
P.S. io guardo poco la TV, spesso il televideo, e poco mi frega dei miei vecchi (4-5anni) TV CRT, per casa nuova cercherò un 50pollici (salone e cucina lunghi quasi 14 metri), ma mi hanno da poco sostituito le WorkStation per il planning, prima avevo un 20''CRT (4:3) ora un 24''LCD (16:9) e vedo le TAC nettamente meno bene, idem le proiezioni radiografiche e i colo dei contorni, peggiorato contrasto, luminosità, saturazione, migliorato solo il riflesso delle tremende plafoniere in dotazione.
ataf ha scritto:ciao bello. sono tranquillissimo.
ataf ha scritto:primo: di quello che fai a casa scusa me ne impippo proprio.
ataf ha scritto:secondo: scendi dal piedistallo. chi si loda s'imbroda.
ataf ha scritto:terzo: spiegami come mai in questo momento sto guardando rai uno senza nessuna banda. con il logo tg1 esattamente dove deve essere. i sottotitoli che si vedeono chiaramente ed interamente e la testa del presentatore che fà bella mostra di se in tutto il suo splendore. nessun taglio e nessuna storpiatura.
ataf ha scritto:ripeto: non millanto nessuna conoscenza tecnica. non millanto un lcd d top di gamma. qualcuno ha scritto che con gli lcd o ci sono le bande nere e le immagine sono storpiate. nel mio:
QUESTO SUCCEDE SOLO SE PROGRAMMO LA VISIONE 4:3 O 14:9 NEL FORMATO PANORAMA INVECE SI VEDE TUTTO QUASI NORMALMENTE SENZA BANDE NERE E SENZA PERDERE ALCUN PARTICOLARE DELLE IMMAGINI RIPRODOTTE.
ADIOS
dall'alto della tua arguzia e istruzioni avrai notato leggendo i miei miseri post scritto in un italiano rudimentale e di facile comprensione,pi_greco ha scritto:ataf ha scritto:ciao bello. sono tranquillissimo.
ciao, buon per te!
ataf ha scritto:primo: di quello che fai a casa scusa me ne impippo proprio.
ne hai facoltà
ataf ha scritto:secondo: scendi dal piedistallo. chi si loda s'imbroda.
sono al secondo piano sottoterra, più in basso di così, ho anche la poltrona al limite inferiore, mi predono in giro perchè sembra che sono seduto sul... WC
ataf ha scritto:terzo: spiegami come mai in questo momento sto guardando rai uno senza nessuna banda. con il logo tg1 esattamente dove deve essere. i sottotitoli che si vedeono chiaramente ed interamente e la testa del presentatore che fà bella mostra di se in tutto il suo splendore. nessun taglio e nessuna storpiatura.
sei tu che lo vedi, come faccio a spiegartelo?
ataf ha scritto:ripeto: non millanto nessuna conoscenza tecnica. non millanto un lcd d top di gamma. qualcuno ha scritto che con gli lcd o ci sono le bande nere e le immagine sono storpiate. nel mio:
QUESTO SUCCEDE SOLO SE PROGRAMMO LA VISIONE 4:3 O 14:9 NEL FORMATO PANORAMA INVECE SI VEDE TUTTO QUASI NORMALMENTE SENZA BANDE NERE E SENZA PERDERE ALCUN PARTICOLARE DELLE IMMAGINI RIPRODOTTE.
ADIOS
il maiuscolo equivale ad urlare, per il resto lascio a te le tue convizioni, ma un ripasso di geometria elelmentare ti farebbe bene!
AloHa
Io sapevo che il Plasma lo stessero abbandonando per via dell'effetto "memoria". I televisori a LED sono sempre degli LCD, ma consumano meno. Comunque uno dei migliori LCD è l'Aquos di Sharp non di Toshiba.AndrewTheItalianBoss ha scritto:Non ci capisco più una mazza.
Quale tecnologia secondo voi è la migliore per una TV?
Ho cercato di informarmi un po' in giro ma ci sono i partiti di uno e dell'altra tecnologia.
Sembra che la battaglia ormai sia tra Plasma e LED, ma il plasma sembra più "morbido" ma consuma di più (un 46" consuma 460W!) , mentre il LED presenta ancora in alcune situazioni angoli bui ed è una "nuova tecnologia, anche se consuma di meno...
Insomma, non ci capisco una mazza e andare al centro commerciale non aiuta di certo visto che fanno vedere un canale TV con segnale distribuito di skiferrima qualità
Chiedo lumi a voi che magari già possedete questi mezzi,
PS: I contendenti sarebbero Panasonic per il Plasma, Samsung per LED o Acquos (toshiba) per LCD.
Grazie anticipatamente...
SI :lol:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Scusate, ma il "CRT" è il vecchio televisore con il tubo catodico?
Maxetto ha scritto:Io sapevo che il Plasma lo stessero abbandonando per via dell'effetto "memoria". I televisori a LED sono sempre degli LCD, ma consumano meno. Comunque uno dei migliori LCD è l'Aquos di Sharp non di Toshiba.AndrewTheItalianBoss ha scritto:Non ci capisco più una mazza.
Quale tecnologia secondo voi è la migliore per una TV?
Ho cercato di informarmi un po' in giro ma ci sono i partiti di uno e dell'altra tecnologia.
Sembra che la battaglia ormai sia tra Plasma e LED, ma il plasma sembra più "morbido" ma consuma di più (un 46" consuma 460W!) , mentre il LED presenta ancora in alcune situazioni angoli bui ed è una "nuova tecnologia, anche se consuma di meno...
Insomma, non ci capisco una mazza e andare al centro commerciale non aiuta di certo visto che fanno vedere un canale TV con segnale distribuito di skiferrima qualità
Chiedo lumi a voi che magari già possedete questi mezzi,
PS: I contendenti sarebbero Panasonic per il Plasma, Samsung per LED o Acquos (toshiba) per LCD.
Grazie anticipatamente...
GheddoStella ha scritto:Beh, io ho un thomson da 28" crt 16:9, se una trasmissione è nativa in 4:3 metto la tv in 4:3, vengono le bande nere laterali e amen, per lo meno le facce son tonde e non delle palle da football americanocapnord ha scritto:GheddoStella ha scritto::?:capnord ha scritto:Non sò come riuscite a vedere tutte quelle immagini storpiate. Non mi sembra affatto normale. Tant'è che il lavaggio del cervello dei media è riuscito anche in questo.
Intendo dire che se la tv trasmette in 4:3, che senso ha comprare un 16/9: per vedere peggio di prima? Mi tengo il mio glorioso CRT sony ventennale ( anno di acquisto 1990)![]()
Che io sappia, lcd 4:3 arrivano solo fino a 24" e se ne trovano pochi.capnord ha scritto:GheddoStella ha scritto:Beh, io ho un thomson da 28" crt 16:9, se una trasmissione è nativa in 4:3 metto la tv in 4:3, vengono le bande nere laterali e amen, per lo meno le facce son tonde e non delle palle da football americanocapnord ha scritto:GheddoStella ha scritto::?:capnord ha scritto:Non sò come riuscite a vedere tutte quelle immagini storpiate. Non mi sembra affatto normale. Tant'è che il lavaggio del cervello dei media è riuscito anche in questo.
Intendo dire che se la tv trasmette in 4:3, che senso ha comprare un 16/9: per vedere peggio di prima? Mi tengo il mio glorioso CRT sony ventennale ( anno di acquisto 1990)![]()
Lo stesso che ha mio cognato. che si ostina a guardarlo in 16/9. Solo le partite riesco a guardarle bene prchè è bello grosso e l'effetto si nota meno. Ma non esistono gli LCD in formato 4/3??
AKA_Zinzanbr - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa