Suby01
0
Perché no? Quando hai un incidente porti a corredo anche le foto, non c’entra la privacyspero anch'io che sia come dici...il fatto è che se non sono intervenute le f.d.o. possono in assicurazione chiederla? E' questione di privacy![]()
Perché no? Quando hai un incidente porti a corredo anche le foto, non c’entra la privacyspero anch'io che sia come dici...il fatto è che se non sono intervenute le f.d.o. possono in assicurazione chiederla? E' questione di privacy![]()
allora bene, non ne era sicuro!!Perché no? Quando hai un incidente porti a corredo anche le foto, non c’entra la privacy
Allora racconto pure io un episodio di vita vissuta: 2014, ora di punta in centro a Milano, vengo tamponato leggermente, scendo a vedere, insieme al "tamponatore": la sua auto (Cayenne) intonsa, la mia ha una leggera ombra in mezzo al paraurti.. col modello CID in mano, mi accingo a compilare.. il tizio, dichiarando gran fretta, mi mette 250€ in mano e tanti saluti..
Ho letto rapidamente le 5 pagine.
Se non ho capito male il tizio non si è più fatto vivo,quindi danno reale o danno che c'era si vede che è contento.
Andare a fare il detective privato stile Magnum PI secondo me può servire solo a cercare ulteriori rogne.
Ormai la cifra pagata è persa (quanto sarebbe poi?Un paraurti usato per una Smart cercando online potrebbe voler dire 70 euro come 150),se non si fa più vivo l'altro vivi e lascia vivere.
E' stata una distrazione può succedere,poteva essere gestita meglio amen.
Io scommetterei 5 euro
Io scommetterei 5 euro che non avrai più sue notizie.
E in ogni caso perderci il sonno non porta alcun beneficio.
Comunque anche se avessi avuto il cid in mano l'eventualità che la controparte ci provasse non era da escludere.
Quando ho fatto il mio primo incidente ho compilato il cid e la controparte le ha provate tutte pur di non assumersi la colpa.
Ho ricevuto diverse telefonate in cui ha detto che il disegno sul cid era falso,poi che si era ferita coi vetri rotti,poi che aveva registrato la telefonata precedente in cui ammettevo che forse il disegno poteva essere impreciso.
A un certo punto siccome mi stava facendo venire la gastrite ho tuonato che non mi rompesse più i maroni (devo essere stato convincente perchè come ho alzato la voce mi ha detto di aver cancellato la fantomatica registrazione che manco nei film di 007) e di rivolgersi alla mia assicurazione.
Mai più avute notizie.
Lo scorso ottobre, mentre stavo facendo colazione, un soggetto (balcanico, ma è un dato non essenziale......) ha pensato di prendere la curva troppo stretta e mi ha pelato l'angolo del paraurti del Chevy parcheggiato. Concordi sull'inutilità di tirare in ballo l'assicurazione e andando entrambi di fretta, ci siamo scambiati i telefoni con l'accordo che avrei chiesto a un carrozziere un preventivo di massima, cosa che ho fatto (sui 300 euro). Lui mi dice che ha sentito asuocuggino che ha una carrozzeria a Ferrara e se gli porto la macchina mi fa un bel lavoro e glielo fa pagare 100 euro, ma devo lasciarla là due giorni perchè asciughi il colore. Ovviamente, se sto lì a portare avanti e indrè la macchina due volte a Ferrara i 100 euro li spendo tre volte tra benzina e autostrada (di due auto, per tornare e farmi riportare), quindi ci accordiamo che gli do l'IBAN della PostePay e lui mi accredita i 100 sacchi del cuggino. Ovviamente, ho accettato solo perchè partivo dal presupposto che di fatto il paraurti avrei comunque dovuto rifarlo perchè ammaccato da un'altra parte, per cui, da bravo malpensante li avevo già dati per dispersi. Secondo voi, li ho più visti?
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa