e magari non e' neppure assicurato se ha la macchina come hai descritto
La macchina non è certamente in buone condizioni. Il mio danno è praticamente solo l'ennesimo.
e magari non e' neppure assicurato se ha la macchina come hai descritto
sinceramente penso che a questa persona interessava solo estorcerti del denaro fresco,dormirei sonni tranquilli,dimentica in fretta quello che e' successo.La macchina non è certamente in buone condizioni. Il mio danno è praticamente solo l'ennesimo.
solitamente quando si va a fare denuncia del sinistro si vede cosa dicono loro assic., sperando che non vogliano tirare l'acqua al loro mulino, al limite si sente anche qualcun altro, comunque anche secondo me al 99% non sentirai più parlare di quell'altro, il suo scopo l'ha raggiunto e arvedse barba (modo di dire in piemontese che la cosa finisce li)Cioè bisogna scegliere se saldare oppure scendere di classe?
solitamente quando si va a fare denuncia del sinistro si vede cosa dicono loro assic., sperando che non vogliano tirare l'acqua al loro mulino, al limite si sente anche qualcun altro, comunque anche secondo me al 99% non sentirai più parlare di quell'altro, il suo scopo l'ha raggiunto e arvedse barba (modo di dire in piemontese che la cosa finisce li)![]()
Carletto33, inutile preoccuparsi, rilassatiNon so, io sono molto preoccupato.
Carletto33, inutile preoccuparsi, rilassati
Sono purtroppo cose che succedono ed errori che si fanno.
Se continui a rivedere nella tua testa cosa è successo e cosa avresti potuto fare di diverso non risolvi perfettamente nulla, eventuali azioni che il tizio potrebbe intraprendere in futuro sono al di fuori della tua possibilità di intervento.
L'unica cosa che ti consiglio di fare è conservare lo scontrino del prelievo con cui hai liquidato il danno, segnarti sul retro data, ora, luogo dell'incidente ed eventuali altri dati del veicolo che hai tamponato.
Queste informazioni ti torneranno utili solo nel caso in futuro il tizio dovesse decidere di chiedere ulteriori danni, cosa che ritengo molto, molto improbabile e nel caso la tua assicurazione dovesse contattarti dirai che sei meravigliato della richiesta del tizio perché già gli hai liquidato il danno in contanti come da sua richiesta, in tale data pagando tale cifra.
Vorrei chiarire che anche in questo caso NON risolverai nulla dal punto di vista legale...non avendo prove dell avvenuto pagamento e non avendo una sua liberatoria firmata sarai sempre chiamato a pagare il danno, ma almeno metterai pulci nell'orecchio della tua assicurazione.
Per il momento però non contatterei in autonomia l'assicurazione, perché l'unica cosa che farti è aumentarti la classe di rischio.
Vorrei aggiungere un paio di cose:
- all'inizio parlavi di tua distrazione come causa dell'incidente, in seguito hai detto che il tizio in 20 minuti già ti ha fatto sapere il costo del paraurti usato (?) e ti ha anche fatto un prezzo "onesto" e questo mi fa pensare un certo livello di preparazione da parte sua...
Fosse anche così (e non è detto, teniamoci il beneficio del dubbio) direi che sei tranquillo, le persone che fanno queste cose non vanno certo a scomodare l'assicurazione, che spesso nemmeno hanno, ma fanno 10 tamponamenti con 10 persone diverse, a 50-100€ l'uno (se non di più) sono soldi.
Se invece la persona è onesta, sarà ugualmente soddisfatta di aver avuto il danno pagato subito e senza fronzoli.
- se vi siete scambiati i numeri di telefono e dovesse chiederti ulteriori cifre, rifiuta e digli di rivolgersi all'assicurazione
- le foto non dimostrano nulla di per se, se non due auto che stavano in un dato luogo ad una data ora, ma le persone disoneste non hanno problemi a trovare testimoni...ma non penso che questo sia il tuo caso
sarei a pregarti di farti vivo se questo tizio dovesse farsi vivo...anche secondo me.Speriamo di aver ragione tutti.
Non serve essere assicurati per ricevere il risarcimento della controparte quando si ha ragioneSpero che tu abbia almeno preso il numero di targa dell'altra vettura.
Con il numero di targa puoi verificare se l'auto è assicurata ed è in regola con la revisione.
Se non lo è ( e ho un forte sospetto che sia così ) puoi dormire sonni tranquilli che è tutto finito lì.
In che senso? L'assicurazione è obbligatoria. Se non ce l'ho e mi tamponano ho comunque ragione? PazzescoNon serve essere assicurati per ricevere il risarcimento della controparte quando si ha ragione
È un paradosso però in Italia funziona così
In che senso? L'assicurazione è obbligatoria. Se non ce l'ho e mi tamponano ho comunque ragione? Pazzesco
spero anch'io che sia come dici...il fatto è che se non sono intervenute le f.d.o. possono in assicurazione chiederla? E' questione di privacyIn che senso? L'assicurazione è obbligatoria. Se non ce l'ho e mi tamponano ho comunque ragione? Pazzesco
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa