Ciao a tutti.Qualche giorno fa ho tamponato,causa stupida distrazione,una macchina e le ho danneggiato il paraurti posteriore provocando una spaccatura.Siamo quindi andati a parcheggiare e valutato il danno. Essendo una macchina molto usurata e già danneggiata,il proprietario mi ha detto che avrebbe comprato un paraurti usato in una rivendita di zona.Mi ha quindi chiesto una cifra abbastanza accettabile e io ho proposto di seguirmi allo sportello bancario per pagargli immediatamente in contanti il danno arrecato.Lui accetta,la cosa si è svolta in modo abbastanza cordiale da entrambe le parti, pago e ci siamo salutati con una stretta di mano amichevole.
Non abbiamo compilato nulla,ne preso nessun dato.Semplicemente abbiamo risolto in maniera amichevole.C'è solo una cosa che mi sta preoccupando : prima che io proponessi il pagamento immediato in contanti ,a tamponamento appena accaduto , quando siamo scesi dalle macchine lui ha fotografato tutta la situazione.Quindi si vede la mia macchina,e di conseguenza la mia targa,senza nessun danno a poche decine di centimetri dalla sua danneggiata.
Nel caso uno volesse fare il disonesto,potrebbe sfruttare queste foto anche senza aver compilato nulla e raccolto dati?Ripeto,non mi è sembrata proprio una situazione del genere,però vorrei capire.