Quello che importa nello schema meccanico è il risultato che si ottiene, e disporre il motore longitudinalmente ma a sbalzo d'avanti all'asse anteriore ed in alto tecnicamente è una soluzione che peggiora i parametri di accentarm,ento delle masse e del rapporto larghezza altezza baricentro. peggiorando le doti dinamiche e di sicurezza attiva del veicolo. Per giunta, più i motori sono grossi potenti e pesanti peggiori saranno gli effetti sulla dinamica del veicolo. Se poi c'è qualcuno che è contento di vedersi peggiorare le doti dinamiche del proprio mezzo pur di dire che ha un motor elongitudinale si accomodi, ma a me sembra una fesseria bella e buona.fpaol68 ha scritto:......................
Io criticavo più che altro la disposione trasversale del motore e la pochezza tecnica per una D premium del pianale C/D evo così come è ora.
Con cosa credi che faranno prossima VW Passat o la prossima Skoda Octavia? Qua parliamo del gruppo VW il quale con 3 pianali al massimo coprirà tutte le esigenze dei marchi VW-Seat-Audi e Skoda.Poi ti faccio sommessamente osservare che l'audi a4 non è una passat ricarrozzata, se vuoi ti spiego come è fatta![]()
Ciao.